Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualcosa sulla psicologia drow
MessaggioInviato: dom ott 03, 2004 19:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Psicologia Drow
La psiche drow è per certi aspetti simile e per altri molto differente da quella di altre razze intelligenti. Sbandati nell'oscurità e nel tradimento, i drow hanno sviluppato una psicologia tormentata come meccanismo di sopravvivenza. Prima di poter comprendere la loro cultura e storia, bisogna capire le strane forze ed emozioni che li guidano.


Avidità
I drow bramano ricchezza e potere, ma questa brama è molto più che semplice avarizia. Essi vedono nella ricchezza uno strumento di potere, e il potere come strumento di controllo. I drow hanno bisogno di controllare. Hanno bisogno di sentirsi manipolatori piuttosto che manipolati. Per tutta la vita sono intrappolati in una rete di falsità e slealtà, dove ogni passo potrebbe essere l'ultimo. Il forte domina sul debole, e lo usa o uccide a seconda di come gli va. In un ambiente così turbolento e scorretto, i drow vedono potere e controllo come una sicurezza. Questa è ovviamente un'illusione, perpetuata dal fatto che anche chi ha raggiunto una qualche forma di controllo sugli altri è insicuro ugualmente, ma si guarda bene dall'ammetterlo... e con un'ottima ragione. La paura è vista come debolezza, e mostrarla equivale a cambiare gli alleati di un tempo in nemici mortali e i servi in assassini assetati di potere. La sicurezza è sempre fuori portata, almeno finché la cultura drow resterà quella che è.


Odio
Tutti i drow odiano gli altri drow. Questo odio deriva nella maggior parte dei casi dall'invidia. Un drow che vede qualcuno più potente, più intelligente o più sicuro vede un nemico. Ciascuno è convinto che potrebbe essere il più importante e potente... in effetti, tutti i drow vorrebbero essere semidei. Ma tutti hanno paura che gli altri dimostrino di essere meglio. Il livello di insicurezza di un drow è grosso modo correlato alla sua posizione nella società. Quando in un drow l'odio e il dubbio verso sè stesso supera l'odio verso gli altri, finirà nei guai e non potrà più mantenere quello che avrebbe dovuto essere suo.


Orgoglio
L'orgoglio per un drow significa essere sicuro di sè. Un drow modesto è destinato a restare sui gradini inferiori della scala sociale. La maggior parte dei drow sono bulli. Mettono su una facciata arrogante, intimidendo e degradando tutti quelli che possono al fine di nascondere i loro dubbi e paure. Qualunque cosa ferisca l'orgoglio di un drow genererà una qualche ripicca. Le ripicche danno scarsa soddisfazione, piccole azioni che puntano a fare del male senza dar luogo a una completa e mortale vendetta.


Gola
Drow obesi ce ne sono molto pochi (anche se qualcuno esiste). Questo però non significa che i drow non si lascino andare a baldorie e banchetti. Li fanno infatti molto spesso, di frequente compresi in grandi feste (per lo meno i nobili). Ma essere sovrappeso o troppo ossessionati dal cibo è una forma di debolezza, e la debolezza è fatale. La stessa cosa vale per il bere: semplicemente è troppo pericoloso. Questo problema è aggirato con pratiche come il vomito auto-indotto e varie erbe o droghe che attenuino gli effetti del consumo di alcool. Quei pochi drow che persistono ad essere obesi sono in posizioni di grande potere e autorità, cosa che tiene la maggior parte dei predatori a distanza, almeno per un po'.


Falsità
L'inganno è parte integrante della natura dei drow. Ingannano gli altri per proteggere i propri ego. Mentire è come una seconda natura per la maggior parte dei drow, e saper raccontare menzogne bene è un'abilità che viene incoraggiata fin dalla loro più tenera età.

Accidia
I drow devono sempre lottare e stare in guardia. La pigrizia porta spesso alla sconfitta. Allo stesso tempo, si stufano di essere sempre guardinghi. Il desiderio di potere è anche il desiderio dell'occasione di riposare. Benché tutti i drow amino raccogliersi in meditazione e la maggior parte si dedichi a passatempi tranquilli, pochi sanno cosa sia il vero relax. Nonostante ciò, alcuni diventano pigri e indolenti. Questi drow di solito vengono spazzati via non appena i loro compagni acquisiscono potere.

Tradimento
Tradire è virtualmente una forma d'arte presso i drow, un altissimo ideale, un fatto che continua a trascinare verso l'inevitabile caduta dell'intera razza. Non dovrebbe sorprendere, tenendo conto di questo, il fatto che quasi tutti i drow sono paranoici. Un certo grado di sospettosità è un meccanismo di sopravvivenza; anche se in questo momento nessun avversario sta agendo ai tuoi danni, sicuramente uno lo farà prima o poi. I drow che tendono ad essere troppo chiusi in difesa, finiscono per diventare vittime delle loro stesse paure.


Ira
La rabbia è una compagna costante del drow. Questa emozione viene considerata sia normale che inevitabile, ma la reazione di un drow ad essa cade in uno dei seguenti casi. Alcuni credono che l'ira sia essa stessa uno strumento: il furore sanguinario fornisce la forza per sottomettere i propri avversari. Altri credono che l'ira possa essere fredda e calcolata: nasconderla darà maggiori opportunità di vendetta. La maggior parte dei drow prende un po' da entrambe le scuole di pensiero a seconda della situazione, ma nessuno mette in dubbio la ricompensa: vendetta.
La vendetta è una forma d'arte per i drow. Può essere rapida o richiedere secoli. Può essere lunga e dolorosa, o essere la morte istantanea e indolore. Tutti i drow apprezzano una vendetta ben eseguita, anche se sono loro stessi le vittime. Ci sono tante varietà di vendetta quanti sono i drow stessi. Ogni drow ha un proprio stile preferito, e lo stabilisce fin dalla più tenera età, servendosene come una sorta di firma e avvertimento per gli altri. Alcuni preferiscono usare le tecniche dei loro nemici allo scopo di far ricadere il biasimo su di loro, ma di converso questo diventa esso stesso il loro stile, e i drow imparano a guardare oltre tali trucchi per scoprire il responsabile.

Lussuria
Data la loro vita sociale mortifera e piena di tensione, è sorprendente che la lussuria pervada pressoché qualsiasi aspetto della vita drow, ma lussuria e sesso (consensuale o meno che sia) sono importanti fattori nella psicologia drow. Il sesso gioca molti ruoli. Serve a rilassarsi dalla tensione, può essere un momento di avvicinamento, e allontana per un attimo la paura dell'inevitabile morte. A dispetto della loro lunga vita, pochi drow si aspettano di morire vecchi, quindi la procreazione è un modo di prolungare una sorta di vita alternativa oltre la morte. Il sesso è anche uno di quei rari momenti in cui il drow può esprimere un minimo grado di tenerezza verso un altro. Non è sempre dolce, ovviamente, ma offre piacere nell'essere debole o forte, e i drow coinvolti in atti sessuali consenzienti spesso invertono i ruoli normali che rivestono nella società. Gli schiavi possono essere padroni, e i padroni schiavi. In questo momento di relax fisico, il drow giunge vicino alla felicità più di quanto possa mai capitargli in qualsiasi altra occasione. I drow non hanno una concezione normale di monogamia o matrimonio; hanno dei figli perché proseguano la loro linea di sangue e la Casata, e talvolta i genitori si sforzano di proteggere un bambino, ma entrambi avranno molti partner e nessun legame fisso quando il figlio giungerà alla maturità.


Tratto da : Descent Into Darkness

Come sempre spero di nn avervi annoiato.

Quenth

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 03, 2004 20:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Semplicemente eccelso, come sempre!  :D
Da leggere, anche per i non-drow...  :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 04, 2004 16:27 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab ago 07, 2004 12:26
Messaggi: 512
Località: Faerun è la mia casa
tu non annoi mai cara Quenthel :wink:

_________________
"Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"

Il re delle evasioni dal manicomio criminale :D

Mago Ufficiale Di Valm Neira

Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"? :fireball:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 05, 2004 02:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 17, 2004 14:22
Messaggi: 17
Località: dove vola il mio drago....
quoto x quanto riguarda banchetti e grandi bevute ^^

_________________
che tu possa svegliarti e scoprire di essere solo un sogno......


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 05, 2004 14:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
è la prima volta che son contento di vedere una prof. che ritorna  :D
(bellissimo)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 05, 2004 18:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab ago 07, 2004 12:26
Messaggi: 512
Località: Faerun è la mia casa
Skaan Natsaclanee ha scritto:
è la prima volta che son contento di vedere una prof. che ritorna  :D
(bellissimo)


io no...per mia fortuna nella mia carriera delle prof tanto :D :D :D ne ho avute  :clap: Bentornata

_________________
"Sfidare Il Mago Pazzo è Un Lusso Per Pochi...Ma Capire Quello Che Pensa è Impossibile Anche Agli Dei"

Il re delle evasioni dal manicomio criminale :D

Mago Ufficiale Di Valm Neira

Suvvia Signori Sono Un Mago, Cosa Sono La Luce o L'Oscurità Se Non Due Facce Della Moneta "Realtà"? :fireball:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 06, 2004 19:34 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
AMORE TESORO LUCE DEI MIEI OCCHI ALLORA NUN ME HAI ABBANDUNATO!!!
comunque....ci sono rari casi di pg schizzato vedi il mio

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 18:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio lug 21, 2005 14:20
Messaggi: 151
Località: Menzoberranzan
davvero molto interessante e illuminante :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 17:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer feb 15, 2006 16:20
Messaggi: 3
Località: Menzoberanzan
Semplicemente sublime! Per caso hai aperto la testa a un drow e hai letto i suoi pensieri? E' lo specchio della mentalità drow

_________________
Garet Jax, maestro dell'ombra e del silenzio


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 17:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer feb 15, 2006 17:11
Messaggi: 23
Località: venezia
wow!

ne prendo visione volentieri!
grazie mille :)

_________________
Immagine

il drow della nera luna


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 13:44 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
direi meraviglioso ed estremamente interessante!
...grazie, ne sono stata illuminata!
....ma siete laureata in drowologia Quenthel? :laurea:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 14:56 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
non ti rispondera', non fa piu' parte della community :roll:

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 15:03 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
I'm sorry! non lo sapevo, scusate!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 01:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Delund ha scritto:
non ti rispondera', non fa piu' parte della community :roll:



A volte ritornano... :twisted:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 03:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 06, 2006 01:54
Messaggi: 620
Località: buio profondo
Sono pienamente daccordo !! :twisted:
Specialmente con quello che si dice della lussuria..
Muhahahahahahah :twisted:

_________________
Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica. ...
Immagine
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010