Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

drow nella modernità

gio ott 14, 2010 15:19

È la prima volta che posto qui, e mi sento in imbarazzo °_°

Ma quando c'è bisogno di un'informazione, non posso fare a meno di lasciar andare la lingua! :P

Un mio amico mi chiedeva approfondimenti sulla magia drow, e in particolare come la utilizzerebbero in un contesto moderno i drow, contro magari un esercito o comunque strumenti militari d'alta tecnologia.

Ringrazio tutti per la delucidazione :D

Re: drow nella modernità

gio ott 14, 2010 15:45

Tipo i Drow di Urban Arcana?

(Non che io ne sappia nulla, ma smanettando su internet ho trovato questi tipetti).

Immagine

Oppure ti spiego come ci siamo comportati noi Cudijas a Leningrado durante il 20 secolo e ti racconto delle truppe armate di fucili runici d'argento che hanno cacciato i nazisti dalla Strel'na.

Re: drow nella modernità

gio ott 14, 2010 15:55

Questa è una sche da base in inglese per i drow di U. arcana

http://dmreference.com/MRD/Arcana/Shadow_Creatures/Shadow_Creature_Descriptions/Drow.htm

E anche qui si parla di drow moderni. Con tanto di descrizione di una "drow pulsar infantry".

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19878162/Elysium_Nebula_-_Epic_Sci-Fantasy_Campaign_Setting&post_num=88#338681294

Re: drow nella modernità

gio ott 14, 2010 16:36

Sono le boiate più belle che ho visto :sisi:

Re: drow nella modernità

gio ott 14, 2010 18:48

Ravenard ha scritto:Sono le boiate più belle che ho visto :sisi:



E veder delle belle boiate è sempre una soddisfazione. :ahah:

Re: drow nella modernità

gio ott 14, 2010 22:39

Hoijemondijs ha scritto:Oppure ti spiego come ci siamo comportati noi Cudijas a Leningrado durante il 20 secolo e ti racconto delle truppe armate di fucili runici d'argento che hanno cacciato i nazisti dalla Strel'na.


Ecco, questo mi piacerebbe di più :sisi:

Intanto do un occhio ai link ;)

Re: drow nella modernità

ven ott 15, 2010 11:11

Io penso che comunque molto dipenda dal contesto e dall'ambientazione in cui il tuo amico vuole piombare i poveri Calimeri.
Si tratta di un mondo alla forgotten realms convertito all'urban, nel quale sia i drow che le altre razze sono dotati di tecnologie avanzate, oppure vuole parlare di un confronto tra i drow "tradizionali" e un esercito moderno? E come ci arriva, allora, l'esercito moderno fin nel Buio Profondo?
E' un GDR il suo, oppure sta scrivendo un racconto o un romanzo?

In un mio romanzo inedito riguardante la Čud' (o Cudjas) a Leningrado, faccio agire un Popolo Sotterraneo più simile agli Aes Sidhe e agli elfi scuri della tradizione nordica (ovviamente non nella versione nanica), che tra i "vantaggi" ha quello di non soffrire di alcuna allergia allla luce e di possedere un colore della pelle vagamente biancastro-palliduccio, grazie al qualei nostri eroi possono confondersi con la gente comune (un tipo smorto non desta sospetti, a meno che non sberluccichi come Eddyno, mentre uno che ha la pelle di un bel color fumo di Londra sì - il razzismo è una brutta cosa!-). Vivono come i comuni mortali (come gli "Altri" di Lukjanen'ko) ma possiedono una loro cultura, clandestina, e quando c'è da usare la magia "oscura" non si tirano di certo indietro.

Ecco in breve gli effetti speciali e colori ultravivaci che ho utilizzato. Nel romanzo a organizzare gli sfracelli combinati dai Cudjas sono lo spirito di una matriarca che trama per reincarnarsi e un arcimago millenario che con la matrona buonanima -anzi, malombra- se la intende.
Che mezzi utilizzano i due kattivoni sovraccitati? Evocazione di combattenti non morti (tra i quali due ufficiali dell'armata rossa), demoni mutantropi, uso di armi create o modificate tramite poteri arcani ( i famosi fucili runici). Tra le altre cose il mio arcimago gira in lungo e in largo per la città protetto da una sorta di tenebra magica. Alcuni di questi trucchetti, com'è evidente, potrebbero essere usati anche dai drow, altri no.

Bisogna tenere presente che la mia è un'ambientazione anni'40 (urban fantasy che sconfina nel diesel-punk e nel fairy-punk) non ci sono tecnologie fantascientifiche e neppure l'atomica. Gli antagonisti dei miei Cudjas sono i nazisti (che profanano anche un loro tempio) e alcuni rappresentanti del potere sovietico. In altri ambienti e con altre forze in ballo le cose cambiano.

Re: drow nella modernità

ven ott 15, 2010 12:14

Il mio amico sta scrivendo un libro (almeno, ci sta provando, non ho mai visto un suo scritto XD) e voleva farli 'scontrare' con i nazisti (ma perché sempre loro scegliete? sono così divertenti? XD) però si chiedeva come i drow potessero agire e controbattere ad un'offesa di tipo bellico in un scontro con questi; inoltre, un'altra precisazione che mi chiedeva è relativa ai drow buoni e come questi sono visti dagli altri drow.

Comunque, intendeva fare uscire allo scoperto i drow, piuttosto che fare scendere i nazisti nelle viscere della terra :asd:

Comunque tutte queste informazioni sono veramente utili, sono sicura gli piaceranno molto *.*

Re: drow nella modernità

ven ott 15, 2010 12:40

Io ho scelto i Nazisti perchè sembra che credessero all'esistenza di un reame segreto, situato sotto la superficie della terra.

http://www.fantasymagazine.it/rubriche/5215/una-questione-di-forma-parte-seconda/

Lo popolavano i Vril-ya, ultimi rappresentanti di una cultura extraterrestre, immortali superuomini che avrebbero potuto contrastare efficacemente la perfettissima Razza Ariana che i nazi stavano cercando di ricreare geneticamente e di imporre come dominatrice del pianeta.
L'invasione dell'URSS fu approvata da alcuni ambienti esoterici del nazismo proprio perché pensavano che uno degli ingressi al territorio dei Vril fosse in Russia.

Re: drow nella modernità

sab ott 16, 2010 02:19

Questa notizia mi era completamente sconosciuta °_°
Ti ringrazio per la delucidazione cara =)

Re: drow nella modernità

sab ott 16, 2010 19:07

Noooon ce la facciooooo..... ç_ç non riesco ad immaginare drow anche solo minimamente diversi da quelli degli FR!
Qui mi sento molto la classica vecchietta dalle vedute ristrette e la mente poco aperta al dialogo... <depressione mode on>

Re: drow nella modernità

sab ott 16, 2010 21:33

Elvanshalee ha scritto:Noooon ce la facciooooo..... ç_ç non riesco ad immaginare drow anche solo minimamente diversi da quelli degli FR!
Qui mi sento molto la classica vecchietta dalle vedute ristrette e la mente poco aperta al dialogo... <depressione mode on>


Infatti i miei non sono drow, sono qualcosa di totalmente diverso per lingua, tradizioni, ordinamento sociale. E consiglierei anche all'amico di Abraxas di creare qualcosa di sostanzialmente diverso dagli Oscuri dei Forgotten Realms, che ormai sono un immagine "classica", archetipica della pop culture.

Re: drow nella modernità

sab ott 16, 2010 22:17

Allora se non sono drow è tutto ok... u.ù mi ero presa malissimo.. XD

Re: drow nella modernità

mer ott 20, 2010 18:18

ci vedrei bene una campagna urban fantasy su un faerun dsi tipo 700/1000 anni dopo

Re: drow nella modernità

gio ott 21, 2010 16:44

Sarebbero fantastici, purchè meno rapper rispetto all'immagine postata da Hoije! XD
Rispondi al messaggio