Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 11, 2005 18:53 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, in questa sezione c'è dell'ottimo materiale... basati su quello, è molto affascinante.

Se posso darti un consiglio... compra la "Trilogia degli elfi scuri" di R.A.Salvatore, ti farà amare i drow!!! :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 12, 2005 02:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
credo che il problema principale sia l'ambientazione... la terza edizione di D&d, non è la Forgotten realms... o almeno non solo. probabilmante dragon & dungeon presentava una cultura drow in un'altra ambientazione... chessò... la Dragonlance? Grayhawak?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 12, 2005 09:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Mi scuso di nuovo se sono stato un po' brusco, ma ste cose scritte mi fanno saltare i nervi;
I drow descritti da E. Greenwood (ideatore di buona parte dell'universo D&D) e quindi fonte primaria di notizie riguardanti questi elfi dalla pelle scura, sono molto ma molto differenti da quelli dascritti da un qualche scrittore che non si è preso neanche la briga di leggere i libri di Salvatore e Compagnia bella.
Ora io non voglio dire che noi siamo sempre nel giusto e gli altri no, ma anche se quella a cui fai riferimento è una rivista "ufficiale", 9 master su 10 (me compreso), la ignorano beatamente su tutto ciò che riguarda talenti o classi di prestigio (e ce ne sono tantissime su Dragon & Dungeon).
Molte "regole" o notizie scritte su questo tipo di riviste, riguardano tornei dove i regolamenti si sa hanno una loro vita particolare (ad esempio potresti trovarti a giocare con un PG umano di 10 anni - cosa questa non contemplata nel MdG- o utilizzare incantesimi non esistenti, ma creati ad hoc per l'avventura).
Concludendo posso dirti che quella rivista da queste parti non riscuote grande successo, ma evidentemente tu e molti altri la pensate in maniera diversa.
Come dice il Muze, qui siamo "puristi" e ci sentiamo punti sul vivo quando ci toccano i drow; probabilmente se avessi detto che ciò succede nel Thay, ti avremmo detto tutti "OTTIMO LAVORO".
Ciao
:wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 12, 2005 11:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
mi scuso anchio per la mia risp.
e che come già detto da altri sui drow :drow: siamo molto legati
e guai a chi ce li tocca
ciao :boing:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 14, 2005 18:24 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
Argh!Dissento muze!

se leggi drizzt impari a esser reietto...voto per "La Guerra della regina ragno!"

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 16:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Tebrhey'n var'khaz ha scritto:
a questo punto mi trovo davvero spiazzato non so più a csa credere................ :crying:


Semplice... credi alla versione che più ti piace!
I drow sono una creazione di fantasia (almeno, io non ne ho mai visto uno, forum a parte :wink:), e come tale può essere soggetta a cambiamenti e revisioni di ogni genere.

Per quanto riguarda la rivista, l'idea in se è buona, ma solo se riesce a mantenere un livello di coerenza più alto col resto del materiale ufficiale (e, magari, il contenuto dei vari articoli ivi contenuti potrebbe entrare a far parte del "cuore" delle future edizioni, come regole o come ambientazione).

Personalmente, a me non è piaciuto un gran che l'unico numero che ho acquistato (proprio quello dedicato ai drow), e visto che il costo non è nemmeno dei più abbordabili...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 09, 2005 13:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
si ma in tutto questo c'è scritto che nel terzo trimestre ci sono i fattarielli del cad.zuc (o come si chiamava...) ....ma se nn sbaglio su questo stesso forum ho letto che le dorwe(drow femmine per capirci..) partoriscono in 3 mesi...
La questione è un pò fuoricaso... ma mi è saltata in mente :P

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 10, 2005 20:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
davvero partoriscono entro tre mesi!?!?!?!?!? wa!

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010