Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Segnati Ancor Prima Della Nascita

mar gen 11, 2005 11:26

Una notevole differenza tra i drow e i loro cugini che vivono in superfice è data dal loro coefficiente di fertilità. La maggior parte degli elfi ha un coefficiente di fertilità molto basso, il che è logico dato il loro arco vitale molto lungo. Le madri drow, invece, partoriscono alla stessa frequenza delle razze più fertili , come gli orchi o gli umani. La loro grande fertilità riflette l'alto tasso di mortalità tra i drow infanti e adolescenti. Le femmine drow potrebbero partorire dieci volte il numero di bambini che possono venire alla luce in una qualsiasi altra sottorazza di elfi, ma questo non significa che tutti i bambini finiscano per diventare adulti. Per le drow è comune portare gemelli o trigemini. Anche in questi casi, le nascite multiple sono rare, dato che il più forte dei feti si ciba degli altri all'interno dello stesso grembo. Le drow in gravidanza talvolta possono avvertire questi mortali combattimenti che hanno luogo nel loro corpo. Queste battaglie prenatali producono nelle loro madri delle sensazioni euforiche, riportate in Sottocomune come chad-zak. La sensazione è infinitamente più forte di quella che si possa provare nella stanza da letto oppure di quella prodotta da un tipo qualsiasi di droga. Senza di questo è improbabile che le donne drow, egoiste fino al midollo, possano mai prendere in considerazione il fatto di soffrire per gli inconvenienti della riproduzione. Il chad-zak avviene fino a quattro volte per le drow che siano gravide di più di un bambino. Accade in genere all'inizio del terzo trimestre. Le madri che provano più di un chad-zak di norma li percepiscono in rapida successione, una volta ogni giorno o una volta ogni due giorni. Il chad-zak finale indica che un feto ha ucciso gli altri. Il processo non termina con la nascita di un bimbo morto; coloro che vengono uccisi sono riassorbiti dal corpo della madre.

mar gen 11, 2005 16:33

Forse sarò un pò crudo e duro, ma dove le hai trovate ste fesserie?
non voglio dire a priori che siano sbagliate, ma i Drow, sono e restano degli elfi un po' più fecondi si, ma non certamente a livello di uomini od orchi e sopratutto il simil cannibalismo? :? :? :?
Nella mia campagna D&D, i drow sicuramente non faranno fai cose simili anche se sacrifici e atti di cannibalismo nei confronti degli individui più vecchi alla bisogna ci sono ancora.
Ciao

mar gen 11, 2005 16:44

Questo materiale proviene dalla rivista Dragon & Dungeon N° 4, da me recensita qualche tempo fa su questo stesso forum.
Usa la funzione "Cerca" del forum per approfondire...

mar gen 11, 2005 16:46

MI SEMBRAVA DI AVER GIA SENTITO QUESTE CAVOLATE DA QUALCHE PARTE

mar gen 11, 2005 16:51

adesso che mi ci fai pensare, mi sembra di ricordare qualcosa ce diceste al riguardo.
Confermo quanto detto, sono fesserie belle e buone solo per fare un bel falò.

mar gen 11, 2005 17:19

allora a questo punto direi che non sono fesserie, semplicemente voi conoscete una società drow diversa.....

mar gen 11, 2005 17:37

ho fatto un salto nella sezione già esistente del 4° numero di dragon & dungeon..........
è ho letto quello che ne pensate a proposito....
ma volete dire che è tutta una cavolata???

mar gen 11, 2005 17:42

Dal momento che la recensione l'ho fatta io... posso dirti che personalmente reputo il 90% delle cose scritte su quel numero delle emerite castronerie. :d
Senza offesa per nessuno, ovviamente.

Baso la mia critica sulla contrapposizione con tutti i manuali, netbook e libri esistenti. Ho citato punto per punto i passaggi con cui mi trovo in disaccordo. Ovviamente poi ognuno può inserire nella propria campagna le variazioni che preferisce! :wink:

Hai ricevuto commenti un po' bruschi perchè siamo "puristi" drow, e queste modifiche non trovano molti apprezzamenti... sentiti comunque libero di postare tutto quello che preferisci!!! :d

mar gen 11, 2005 17:50

non preoccuparti non mi offendo per i commenti bruschi, i commenti servono altrimenti penso che questo non sarebbe un forum. :wink:

piuttosto, sei certo che dragon & dungeon non sia una rivista ufficiale? :?:

mar gen 11, 2005 18:00

attendo con impazienza una tua risposta muze intanto mi sto informando per il momento ho trovato questo:

Nexus Editrice è l'editore italiano delle prestigiose riviste americane Dragon e Dungeon (dedicate a Dungeons & Dragons, il primo e più diffuso gioco di ruolo al mondo!), su licenza della casa editrice americana Paizo Publishing. Le due testate sono racchiuse in un'unica rivista, DRAGON & DUNGEON, che esce su base bimestrale, l'unica rivista ufficiale sull'universo di D&D.

I contenuti rimangono ovviamente fedeli a quelli originali, riproponendo per il pubblico italiano, appassionato di Dungeons & Dragons e del d20 System, gli articoli apparsi sulle "sorelle" americane.

Dragon è da sempre un punto di riferimento immancabile per i giocatori di ruolo di tutto il mondo, tanto da aver raggiunto e superato il numero 300 e DRAGON & DUNGEON lo è diventata per gli appassionati italiani.

La versione italiana è sviluppata in stretta collaborazione con la 25th Edition, licenziatari ufficiali dei diritti del gdr Dungeons & Dragons in italiano, in modo da mantenere l'assoluta continuità tra i supplementi del gioco e la rivista ad esso dedicata.



mi raccomando fammi sapere!!!

mar gen 11, 2005 18:14

Non metto in dubbio che la rivista sia "ufficiale".
Il problema di fondo è che hanno presentato i drow in maniera molto distante da quella che è l'idea originale (i drow di Salvatore e dei manuali delle prime 3 edizioni).
Nella mia recensione trovi tutti i punti "discordanti" con la versione "classica".

Se sia una svolta definitiva o lo svarione di uno scrittore, questo non te lo so dire...

mar gen 11, 2005 18:14

ho trovato anche questo direttamente dal sito della wizards andando nella sezione cerca; dragon & dungeon:


September Ushers in a New Era for Dragon and Dungeon Magazines



With a new look and a greater focus on what D&D players want, the new Dragon Magazine gives you the best in gaming, presenting new official rules, original game content, great advice, and the perfect inspiration for your D&D game.

In each issue, you'll also see what cool products are on the horizon, find out what other players are up to, and get an insider's look at the industry. Also, starting with issue 323, the new Dragon presents a bonus quarterly catalog giving you the scoop on upcoming D&D releases from Wizards of the Coast, all gathered in one place.

Each 100-page issue of Dungeon Magazine is the ultimate resource for Dungeon Masters, providing three official Dungeons & Dragons adventures appropriate for low-, medium-, and high-level adventurers. The Campaign Workbook and Monte Cook's Dungeoncraft columns offer tips and tricks to help you become a better DM, and Star Trek: The Next Generation star and über-geek Wil Wheaton shares his insights on the life of a gamer in the amusing Wil Save.

Get the best out of your gaming experience. Get Dragon Magazine and Dungeon Magazine!

è inglese ma comunque si capisce bene, dice che la rivista è ufficiale

aspetto comunque una tua opinione o quella di chiunque pensi di saperlo con precisione e con sicurezza!!! :?:

mar gen 11, 2005 18:16

i drow di salvatore e delle prime 3 edizioni?

mar gen 11, 2005 18:21

Tebrhey'n var'khaz ha scritto:i drow di salvatore e delle prime 3 edizioni?


Si, i drow presenti nella bibliografia fantasy, presentati dallo scrittore americano R.A.Salvaltore. Trovi tutti i libri qui: http://drow.muzedon.com/pagine/bibliografia.php

Con "prime 3 edizioni" mi riferivo al gioco di ruolo D&D, in cui i drow rispecchiavano fedelmente quanto presente sui romanzi.

mar gen 11, 2005 18:29

a questo punto mi trovo davvero spiazzato non so più a csa credere................ :crying:
Rispondi al messaggio