Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

Ustioni Drow?

lun mag 12, 2014 06:27

Ciao ragazzi, posto quest'argomento perché, nel sistemare i miei appunti sui drow, ho ritrovato un elemento che mi ha incuriosito: ustioni causate dall'esposizione diretta ai raggi solari.
Nel libro della Cunningham, la creatrice di Liriel Baenre, è riportato un episodio in cui, la jalil, è costretta a rimanere nella stiva di una nave per evitare appunto vesciche e ustione causate dal contatto diretto con la luce del giorno.
Ora...considerando che chiunque, se esposto per ore alla luce solare in spazio aperto, si brucia, (altrimenti la crema solare a che serve? ^_^ ), possiamo affermare con certezza che Liriel ha subito la normale e comune conseguenza di chi magari, passa una giornata al mare o al prato.
Io ad esempio mi sono cotto la pelata il 21 Aprile al circo Massimo... :su:
Ma se in un gdr, si vuole considerare questa esposizione un malus, direi che si debba aggiungere:
" lunga esposizione diretta in spazio aperto " decidendo un margine di tolleranza di cinque turni prima che il drow inizi ad accusare i primi effetti di ustioni.
Voi cosa ne pensate?
;)
Grazie.
Claudio

Re: Ustioni Drow?

lun mag 12, 2014 08:46

Secondo me 5 turni sono una manciata di secondi, forse qualche minuto... Non direi che è una lunga esposizione...

Re: Ustioni Drow?

lun mag 12, 2014 10:20

Mmmmmmm...quindi cosa suggerite?

Re: Ustioni Drow?

lun mag 12, 2014 10:31

Non penso siano previste alcune penalità sotto questo aspetto. La luce solare influenza solo la vista dei drow, mentre il calore del sole non dovrebbe sortire effetti molto differenti da quelli che sortirebbe su un umano che non ha mai preso sole.

Vesciche e ustioni dopo una giornata di esposizione diretta sono normali (avete mai visto i tedeschi in spiaggia? Dalle mie parti si ustionano in modo impressionante, diventano tra il rosso e il viola) per pelli con poca (o nulla) melanina. Immagino che i drow ne abbiano ben poca (il colore nero della pelle è una maledizione, e non frutto di evoluzione) e quindi metterei malus solo nel caso vadano in giro nudi in un pomeriggio d'estate (il giorno dopo avrebbero un febbrone da cavallo e farebbero fatica a parlare senza dire "ahi").

Re: Ustioni Drow?

lun mag 12, 2014 11:32

Infatti Muz...la pensi esattamente cm me :)

Re: Ustioni Drow?

lun mag 12, 2014 15:53

Ma come dicevo io, 5 turni sono pochi. Il malus dovrebbe essere ruolistico o dopo una giornata di gioco al sole... Di conseguenza io farei dei malus contestuali decisi dal master di volta in volta...
Rispondi al messaggio