Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 02:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perchè ad un maschio piace la cultura drow??
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 21:01 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio feb 24, 2005 12:52
Messaggi: 7
Non è per fare la "superiore", ma essendo di sesso femminile mi sono sempre chiesta il perchè ad un maschio piaccia la cultura drow.
in una società è la femmina drow che detiene il potere e comanda.. ella può decidere della vita di chiunque!!
ma per caso vi piace solo perchè sono OSCURI o perchè piace essere sottomessi? :drow:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 21:17 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Innanzitutto è l'ambientazione in generale che affascina, un mondo oscuro molto diverso dalle ambientazioni sdolcinate di superficie, dove il "bene" è destinato a trionfare.
Un sistema matriarcale è interessante, il sistema politico e culturale è originale. :wink:

A me piace anche perchè i maschi più intelligenti e capaci riescono a fare
strada in un mondo completamente a loro ostile... :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 25, 2005 21:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
I maschi sottostanno alle leggi matriarcali, è vero. Resta il fatto che la vita del drow maschio è quanto di più intrigante vi sia negli UD, e poii quante volte i maschi si sfogano su femmine di altri casati... :devil: (Zak non volermene se ti ho nominato :) )

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 00:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 19, 2005 13:31
Messaggi: 20
Località: Brescia
Non sempre i maschi si sottomettono alle femmine... magari solo in apparenza... c'è sempre una nicchia per rimanere al potere e far girare gli eventi come si vuole (vedi compagnie mercenarie e maghi influenti).
Questo è il bello della cultura drow... riuscire a influenzare le persone e gli eventi tramite giochi di potere per arrivare ai propri fini personali e a un rango sempre più elevato... ovviamente sempre restando nell'ombra... attraverso inganni, tradimenti e alleanze momentanee con altri.
L'intrigo è il pane della vita e saper manipolare le persone è una cosa affascinante (ovviamente nel gioco... nella vita sono la persona più buona di sto mondo :wink: )

_________________
Lil alurl velve zhah lil velkyn uss. Il miglior coltello è quello non visto


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 00:59 
Non connesso
 WWW  Profilo

Iscritto il: dom mar 20, 2005 18:40
Messaggi: 53
ascolta,io invece credo che apprezzare la società drow,per una donna,solo perche vi sia una quasi assoluta forma di matriarcato,sminuizzi l'inubbio fascino di questa razza.

_________________
lacrimae nobis deerunt antequam causae dolendi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 01:07 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 21, 2005 14:58
Messaggi: 1156
Ma infatti dubito che sia solo per questo che attragga -.-

_________________
Signori spettatori lo spettacolo è finito,
vi saluto con l’inchino,
sempre in bilico sull’orlo del destino
e un sorriso avrò per tutti voi,
che vediate nel funambolo un buffone
o che vediate in lui un artista
e ringrazio chi ha disegnato questa vita mia perché
mi ha fatto battere nel petto il cuore di un equilibrista.
- I Ratti della Sabina ~ Il Funambolo-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 10:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
I drow godono,probabilmente dell' ambientazione potenzialmente più complicata ed affascinante.
Magia meno contaminata rispetto a quella dei cuginetti di superficie,il fascino di un ambiente dark alla "vampiri",Il culto per una divinita oscura e lunatica(nel senso di vanitosa infida e bastarda),un personaggio drow va interpretato con assoluto zelo e con (utilizzando un termine descritto in un altro topic) cazzimma,inoltre il fascino di interpretare un personaggio che sa sempre cosa fare e cosa dire,magari un assassino perfetto,intelligente(l' unico drow stupido è il prossimo sull' elenco degli annunci mortuari),spietato veloce freddo e magari con vari livelli di magia con un modo di agire simile a James Bond(perfetto in ogni momento) e farlo sopravvivere grazie alle sue abilità in un ambiente dove anche il tuo alleato ha un pugnale nella mano che cela sotto il mantello e SAI che vuole infilzartelo nella schiena appena ti volti.
Dall' altra parte cosa che li rende ancora più affascinanti c'è il fatto che quest' ambientazione non è finita e apparte Bob Salvatore e pochi altri(e comunque solo ultimamente)si sono disturbati a descrivere e sempre in maniera magistrale(alla fine correggetemi se sbaglio R.A.Salvatore i drow se li è praticamente inventati,prima di lui il nulla, i drow erano solo la controparte cattiva degli elfi di superfice e bla bla bla...).
Questo ti permette di dare spazio alla fantasia in maniera molto più ampia che in un regno di elfi o di umani ,di nani,di orchi etc..
Poi tutta una questione di cultura,sistema politico basato sulla teocrazia femminile(in controtendenza con tutti o quasi i sistemi politici della superficie) le trame che rendono una campagna interessante,inoltre considera tutti i culti "minori che per la maggiore sono sconosciuti percheè come ho già detto in pochi si sono scomodati a scrivere sui drow,anche perchè(a mio parere bisogna essere più che bravi per farlo)e di questi culti solo "Elaine Cunningham" ("Luci ed ombre")ha descritto in maniera più approfondita ancorchè frammentaria.
Insomma qualsiasi tipo di campagna tu voglia creare trovi possibilità creative...

-Campagna interpretazione pura? Cosa meglio dell' underdark con le trame tra le varie famiglie,intra familiari una divinità malvagia e un sistema politico e legislativo particolarissimo ed unico

-Campagna assassini? Eche parlo a fare :twisted: ...

-Campagna scoppamostri(quella che fa svanire tutto il fascino dell' ambientazione)?Anche il più ferrato power player tremerà nell' oscurità più assoluta :twisted: Tra mostri fortissimi ed i potenti psion Mind Flyer.

-Campagna conquista del mondo?Bhe che dire Lloth vuole il sottosuolo Vaerun la superficie,perchè non accontentarli? :twisted:

-Campagna maghi(o sacerdoti)?Vi ho già detto delle fantastiche biblioteche(o templi dedicati a Lloth)drow dove c'è la magia ancestrale?

-Campagna pirati?....Vabbè lo ammetto questa manca,ma vuoi proprio fare una campagna pirati con questa ambientazione,se si hai il cervello bacato! :evil:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 27, 2005 16:25 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Come si fa a non votarlo come nuovo moderatore??

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 28, 2005 12:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:18
Messaggi: 793
Località: 100% Romagnolo
Muzedon ha scritto:
A me piace anche perchè i maschi più intelligenti e capaci riescono a fare
strada in un mondo completamente a loro ostile... :roll:

già già, Jarlaxe in primis, si può dire che la sua brigata faccia la differenza a Mezzoberrazan nonostante sia formata quasi esclusivamente da maschi

_________________
Anche se non aveva più la spada con sè, la magia dell'arma era ormai presente in lui: egli era il vero Cercatore di Verità ed era irrevocabilmente legato alla magia insita in quella carica.Lo attraversava come una letale onda vendicativa.Le profezie l'avevano chiamato fuer grissa ost drauka, in D'Hariano Alto significava 'il portatore di morte', e ora lui si muoveva come se fosse l'ombra stessa della morte.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 28, 2005 16:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 24, 2004 20:56
Messaggi: 125
Località: da qualche parte in miniera
A me per esempio la cultura drow non piace.

Ma non si può negare che le possibilità che offre a livello di trame e roleplaing sono sterminate. Se Dritz fosse un elfo di superficie senza i tumulti interiori causati dall'essere drow sarebbe un personaggio ben poco interessante.

_________________
"La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini. In una dittatura non devi perdere tempo a votare"

Charles Bukowsky

"...una volta credevo che la Fantasy dovesse essere piena di re, adesso penso che debba spiegare come fare a meno dei Re..."

Terry Pratchet


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 21:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio lug 15, 2004 20:13
Messaggi: 1471
mmmmh, è la stessa domanda che mi ha fatto la mia ragazza: come mai ami tanto i drow ed interpreti sempre un maschio drow in d&d?

beh, a parte il fatto che mi piace farmi frustare :ahmove: , che amo le donne a cui piace sentirsi al di sopra (niente battute please....faccio da solo :arrazzaearrisu:) , e che trovo intrigante il fatto che una nobile ti trascini nella sua camera da letto senza farsi pregare (aaaah, come sarebbe bello...)........nulla!

...........beh, ora che ho fatto la mia bella figura da *rr*p*to perso (chi compra una vocale?) posso anche rispondere seriamente...
ADORO i drow....la società così aliena e complicata mi intriga, le ambientazioni sono mozzafiato e l'idea di dover progettare ogni mia mossa consapevole che potrebbe essere l'ultima è decisamente coinvolgente..........e cmq, drow si nasce, non si diventa!

_________________
Cadere dai cieli non è tanto doloroso quanto sopravvivere all'impatto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 22:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
la cultura drow, piace per via del suo mistero, della sua sfaccettatura e delle sue infinite differenze, è unica nell'universo D&D non ci sono culture tanto amate e come ti hanno gia detto, piace dover progettare ogni mnima mossa, poter giocare un malvagio senza preoccuparsi del palarompi vicino o delle guardie senza contare che un Master che sappia realmente cosa significhi essere drow, farà si che ogni creatura incontrata tremi al tuo cospetto (salvo poi pugnalarti alle spalle)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 21:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30
Messaggi: 1930
Località: Neapolis
rinunciare a sadomaso gratis per uno jaluk sarebbe una grande mancanza :P

_________________
Immagine

(\_/)
(è.é)
(><) <- This is Bunny. And He is still alive.
Bunny will be never defeted by a stupid FBI agent so join him and copy him into your sign.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 02, 2005 18:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun ott 04, 2004 09:22
Messaggi: 42
Località: Bari
Per via delle contraddizioni di fondo della società.

La psicologia di un popolo intero.

come non esserne affascinati?

_________________
Visit SHIDE Official Website


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 10:39 
Non connesso
Equilibrio Precario
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun giu 28, 2004 21:40
Messaggi: 1917
Località: Midgard
A dire il vero a me i Drow piacciono per la loro malvagià e la loro cultura, poi sinceramente la società matraiarcale nn mi affascina perchè è guidata da lolth preferisco gli altri dei del pantehon drow

_________________
"Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle
e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti
dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a
prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010