Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 03:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altra lezioncina: La giustizia per i drow
MessaggioInviato: dom mag 16, 2004 18:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Ecco un'altra lezioncina, spero la gradirete^_^

La giustizia per i drow

Nelle mondo di Lloth qualunque crimine è ben tollerato, quindi sembrerebbe apparentemente inutile ogni forma di giustizia; in realtà va precisato che è tollerata ogni forma di crimine ma non ci si deve in alcun modo far scoprire.
Qualunque azione, dall’omicidio del singolo alla distruzione di un intera casata, è piacevolmente vista a patto però che nessuno ne sia testimone.
La giustizia viene amministrata dalle otto matrone del consiglio dominante, e si mette in movimento nel momento in cui viene mossa un’accusa contro chi viene reputato colpevole del crimine.
Un esempio plateale è rappresentato da un attacco di una casata volto a distruggere la casata avversaria.
Se per caso una casata viene a perdere il favore di Lloth e la notizia si sparge tra le altre casate, immediatamente la casata che può trarre il vantaggio maggiore organizza un attacco.
L’attacco viene programmato in maniera perfetta perché non deve essere lasciato in vita alcun testimone. Tutti i nobili della casata vengono uccisi sia nell’attacco diretto sia con omicidi programmati. Gli omicidi singoli sono utili nel momento in cui l’appartenente ad una casata non risiede nel complesso di famiglia, come succede per esempio con Anton De Vir , la cui uccisione viene commissionata da parte di casa Do‘Urden, perché il drow studia a Sorcere.
Una volta eliminati tutti gli obbiettivi che risiedono fuori dal complesso parte l’attacco vero e proprio che se ben condotto porta alla totale distruzione della casata il cui nome viene completamente cancellato dalla storia della città.
Ma se per caso anche solo uno dei nobili resta in vita e muove accusa presso il consiglio dominante è la fine per la casata che ha attaccato. Il consiglio comanda la distruzione e la cancellazione totale della casata, apparentemente per aver mosso attacco, in realtà non è altro che una drastica punizione per essersi fatti scoprire. In questo caso è la casata che ha attaccato che viene completamente cancellata e il suo ricordo rimosso.
Ogni qualvolta che c’è un attacco di una casata verso un’altra si osserva il tacito assenso di tutta la comunità che sta a guardare e alla fine premia chi ha dimostrato una miglior capacità strategica e organizzativa.
Questa è la giustizia dei drow, punisce solamente chi sbaglia ma come si può vedere non chi sbaglia compiendo un’azione illecita, anzi chi lo fa viene apprezzato, ma colpisce chi si fa scoprire all’atto di compiere l’azione illecita.
Bisogna anche sottolineare che questa forma di giustizia ha solo lo scopo di permettere al consiglio dominante di mantenere il potere altrimenti il sistema di avanzamento delle casate innescherebbe una situazione di guerra continua e totale che provocherebbe in poco tempo la distruzione delle città. Se ai perdenti fosse permesso di sopravvivere, sicuramente questi organizzerebbero un contrattacco, quasi sicuramente chiedendo appoggio ad altre casate e causando quindi la fine della comunità. Per questo, tale sistema di giustizia sembra essere l’unico sistema non destabilizzante per una società come quella dei drow, fondata sul caos e la paura.

Quenth

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2004 09:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Impeccabile come sempre!
10 e lode alla Professoressa! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 04, 2004 19:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven giu 04, 2004 18:40
Messaggi: 9
Località: Maerimydra
Interessante,un povero ignorante drow maschio come me non poteva certo sapere cose di legge,è un bene che mi sian giunte all'orecchio.

_________________
Hubris Rapsodyse Dhyn Orbb Myrlochar
sargtlin d' Olath Cress


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 02, 2004 17:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
Perchè, vuoi distruggere una casata?
:twisted:

cmq la spiegazione della Malla Ihllaress spiega perchè le razze inferiori credano che i drow siano il male, poichè rapportano alla nostra cultura i paradigmi che governano la loro.
Ottusi rivvil :P

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010