Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 02:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I drow e i sentimenti: L'amore
MessaggioInviato: dom giu 27, 2004 17:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
So ke è un po' lunghetta ma spero non vi annoi^_^

I drow e i sentimenti :L'amore

L’amore per i drow è un sentimento inutile in grado solo di rendere deboli.
Il rapporto tra due drow di sesso diverso non si fonda assolutamente sull’amore ma ha solo scopi pratici come far nascere molti eredi, in particolar modo femmine , o migliorare la propria posizione sociale. Al massimo ci potrà essere attrazione fisica.
In conseguenza di ciò il concetto di “unione per tutta la vita” viene considerato assurdo! Il matrimonio non esiste, ma sono le femmine che decidono quale sarà il loro compagno e lo tengono con loro finché non si annoiano e a quel punto o il maschio ritorna a ricoprire il ruolo che aveva precedentemente o, molto più spesso, viene sacrificato alla Regina Ragno. La femmina può, in rarissimi casi, arrivare anche ad affezionarsi al compagno ma solo se questi ha un’eccezionale prestanza fisica, svolge un ottimo e continuato lavoro e non è mai stato causa di problemi per la sua signora.
Anche tra la i non facenti parte della nobiltà, la situazione non è molto diversa. Le femmine hanno sempre un ruolo predominante e sono loro a scegliere quello che sarà il loro compagno. Se una femmina considera il maschio incapace di adempiere ai propri doveri, non si fa molti problemi a eliminarlo scegliendo poi un nuovo compagno. La femmina si occupa della gestione della famiglia sotto tutti i punti di vista. Nel caso , per esempio di una famiglia di commercianti, sarà lei a occuparsi della gestione degli affari e avrà sempre l’ultima parola su ogni decisione che viene presa.
Per quanto concerne l’amore per i figli i drow considerano la prole solo come un mezzo per ottenere più potere e quindi se necessario sono pronti anche a sacrificare i loro figli. Infatti, il terzo figlio maschio, alla nascita, viene offerto in sacrificio alla dea Lloth. Così come vengono immediatamente uccisi i bambini che non nascono perfetti. Però agli occhi degli altri una famiglia deve sempre farsi vedere unita, altrimenti sembrerebbe debole e se ne potrebbe facilmente approfittare. Non importa se all’interno un fratello è pronto a massacrarne un altro appena questi gira le spalle, l’importante è dare all’esterno una forte parvenza di unità perché questo è un segno di forza. I drow non sono quasi mai premurosi con i propri figli, i piccoli vengono affidati alle cure dei fratelli e sorelle maggiori per i primi dieci anni della loro vita e vedono rarissime volte i genitori. In questo periodo gli vengono subito inculcate i principi di vita dei drow in maniera cruda e violenta, tanto che i bambini per sopravvivere perdono immediatamente la loro ingenuità. Subito dopo, in base al sesso e alle capacità del piccolo viene deciso il suo destino. Se è nobile verrà mandato in una delle accademie dove resterà minimo dieci anni. In questo periodo potrà ritornare a casa solo rarissime volte, per esempio in occasione di qualche importante evento religioso. In questa maniera i bambini non hanno alcuna possibilità di imparare cosa sia l’amore per i proprio genitori e gli altri membri della famiglia. Anzi molto spesso iniziano a provare prestissimo odio per chi li ha generati perché è la, matrona madre che decide il destino dei propri figli indipendentemente dal volere di questi ultimi.
Anche in questo, la situazione nelle famiglie non nobili cambia poco. La differenza consiste nella mancanza di ricchezze, che porta a far si che spesso l’intera famiglia debba occuparsi dell’educazione del piccolo. Nelle famiglie non nobili si spera che i figli mostrino qualche talento, in maniera tale da essere reclutati dalle accademie, perché le accademie si appropriano di coloro, che, anche se non nobili, dimostrano di avere propensione per la magia o l’arte della guerra. Nel peggiore dei casi al bambino verrà insegnato il mestiere dei genitori e costretto a proseguire per la stessa strada. Anche per i non nobili il rapporto genitore-figlio sarà sempre molto limitato evitando così che il piccolo possa provare affetto per chi lo ha generato.
Particolare è il rapporto con i membri più anziani nelle famiglie non nobili. Spesso vi si trovano, nonni o bisnonni ancora in vita che di solito sono molto rispettati e temuti, perché se sono sopravvissuti per così tanto tempo in una società così violenta, devono godere in pieno dei favori di Lloth. Anche in questo caso, quindi non si può parlare di amore. Gli anziani sono molto importanti perché custodiscono le tradizioni i rancori verso gli altri. La loro morte viene decretata solo quando il loro fisico inizia ad invecchiare e a quel punto vengono uccisi.
Molto diversa, invece, la situazione per le famiglie nobili, dove per via dei giochi di potere è molto difficile che i più anziani non vengano eliminati. A parte rarissime eccezioni, i drow più anziani trovano la morte per mezzo dei più giovani che aspirano al posto da loro occupato.
I definitiva i drow non hanno nemmeno nel loro vocabolario una parola che possa tradursi con amore a parte forse il termine "sinssrigg" che però si traduce con avidità e lussuria. Ma, proprio questa è l’unica forma di amore che i drow conoscono, amore per il potere e per le ricchezze, che li porta a scavalcare e distruggere tutto ciò che gli ostacola senza farsi alcuno scrupolo.
I drow provano odio, perché l’odio gli permette di lottare per ottenere ciò che desiderano. L’amore, come lo concepiscono le razze di superficie, invece, causa solo indebolimento, rende vulnerabili e disattenti. Inoltre, per i drow, l’amore causa prigionia, perché si diventa dipendenti da qualcunaltro arrivando anche a sacrificare la propria vita per quella persona e questo non è accettabile per i drow. I drow sono convinti che proprio i sentimenti come l’amore sono la causa della debolezza delle razze di superficie e quindi rifuggono da questo sentimento impedendo in tutti i modi possibili che tali sentimenti possano emergere, proprio per questo ai piccoli non viene data neanche la possibilità di rendersi conto che un tale sentimento esiste e la loro educazione è costruita in maniera tale da inculcare in essi solo odio e sete di potere.

Quenth

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Ultima modifica di Quenthel il lun lug 05, 2004 11:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 27, 2004 17:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 23, 2004 14:43
Messaggi: 12
E' molto esauriente!! :D

_________________
- Oloth plynn dos! -(Darkness take you)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 27, 2004 18:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che dire... come faremmo, senza la nostra Quenth? :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 27, 2004 19:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Quenthel ha scritto:
I drow provano odio, perché l’odio gli permette di lottare per ottenere ciò che desiderano. L’amore, come lo concepiscono le razze di superficie, invece, causa solo indebolimento, rende vulnerabili e disattenti. Inoltre, per i drow, l’amore causa prigionia, perché si diventa dipendenti da qualcunaltro arrivando anche a sacrificare la propria vita per quella persona e questo non è accettabile per i drow.


SAGGI QUESTI DROW :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 28, 2004 12:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Ugh, che mazzata!
Comunque i drow sottovalutano la forza che deriva dal difendere i propri cari! Anche le persone più docili si trasformano in demoni, se necessario :wink:
Oppure, nei casi estremi, si trasformano in vendicatori (vedi The Punisher :P ).

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 28, 2004 22:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
I drow nn è ke sottovalutano l'amore ke scaturisce dal difendere i propri cari, questa forma di amore loro nn la conoscono proprio, il loro modo di fare e di pensare deriva da un tipo di educazione ke mira ad annullare tutto ciò ke nn sia odio o piacere x la vendetta o sete x il potere.
I drow di Lloth, tendono ad annullare tutto ciò ke può essere un ostacolo nel raggiungimento del potere e quale ostacolo + grande ci può essere dei buoni sentimenti, in un mondo basato sulla corruzione e l'odio???

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 16:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 16:40
Messaggi: 26
Nel caso dei drow sembra banale da dire, ma credo ke un drow innamorato,reso debole dal suo sentimento (sempre che un drow, x un caso molto sfortunato, possa davvero essere innamorato), non ci penserebbe tantissimo a far fuori la sua debolezza, e con essa chi l'ha provocata.

Non so se sono stato chiaro :twisted:

In effetti non lo so davvero, la frase è un pò contorta :?

_________________
Se non si vuole essere travolti dal terrore del male, è sufficiente diventare il male stesso (Rosiel, AS)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 29, 2004 17:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 30, 2004 21:02
Messaggi: 155
Località: Cagliari
Devo ammetere che Quenthel è un libro aperto sui drow. Complimenti :shock:

_________________
Immagine Membro del
Mapo Magic Team


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 01, 2004 12:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Mmmmh, tutte queste informazioni mi sono utili per il mega racconto che sto scivendo. Ovviamente non saranno drow i protagonisti, ma semplici "elfi oscuri", ma devo comunque riuscire a cogliere la cattiveria insita nella natura drow per caratterizzarli e le lezioni di Quen sono oro colato!

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 16, 2004 14:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
beh...drow libero e decoroso di anni 99 cerca jalill con quale trascorrere un po di tempo libero.....
muahahahahhaa

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 16, 2004 14:30 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Madelon ha scritto:
beh...drow libero e decoroso di anni 99 cerca jalill con quale trascorrere un po di tempo libero.....
muahahahahhaa

Quenthel potrebbe scuoiarti per questo tuo oltraggio... :twisted:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 16, 2004 15:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
E non solo lei... :twisted:
ma, daltronde... da quando lEl'lar d'Ssinssrigg è in restauro le mie piccole ragazze del Valsharen Drow Vel'Xundussa Magthere devono pure sfogarsi...
vieni piccolo, vieni da noi 8)
:P

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 16, 2004 22:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Drak ti affido con piacere il giovane drow, fagli capire come funziona la nostra xfetta società...Mi raccomando faglielo capire bene :twisted:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 17, 2004 11:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 02, 2004 11:33
Messaggi: 354
Località: Bergamo
Io inizierò a scrivere un requiem per il "fu" Maledon:
"Che Lolth lo accolga tra i propri favoriti per aver espiato in questo modo così consono alla sua presunzione, ecc., ecc."

_________________
"Per Paladine, cavalieri... CARICA!".
Grido di battaglia dei Cavalieri di Solamnia.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010