Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 17, 2005 15:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Sono d'accordo con Kagura sul fatto che Eberron è una bella ambientazione proprio xkè fuori da canoni del classico fantasy!

Il fatto di Lolth: sarebbe stata assurdo inserirla vista la diversa cosmologia! Già trovo assurdo che Lolth si trovi anche su Greyhawk! visto che le cosmologie tra greyhawk e forgotten dovrebbero essere separate....

Considerate che I drow come tutte le creature dell'Underdark di Eberron così come tutti i demoni sono i "figli" del Drago Kyber che si è fuso nel sottosuolo del pianeta! Quindi i drow possono essere anche seguaci di qualche demone superiore, drago sotteraneo o Rakshasa Rajah molto potente....

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 13:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
I Drow non sono creature dell'underdark di Eberron... Non in senso stretto.
I Drow sono elfi della Giungla e vivono nelle rovine dello Xen'Drik o nelle grotte delle montagne dello Xen'drik ma non sono tutti in Khyber e non sono necessariamente malvagi(come tutte le creature di Eberron razza e allineamento non sono legati. possono esserci Draghi Neri nobili e Draghi D'oro malvagissimi :sisi: )

Non sono Figli di Khyber(quelli che Khyber generò durante l'Era dei Draghi e che diedero vita all'Era dei Demoni come potrebbero esserlo certe aberrazioni o certi demoni che nascono proprio da lì.
Sono nomadi, quindi quelli che magari fino a poco tempo prima abitavano nel sottosuolo poco dopo potrebbero trovarsi stanziati in alcune rovine.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 13:29 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Bah, quelli non sono Drow. Punto.

Sinceramente "Drow" è una parola strettamente legata a "Lolth" e a "Forgotten Realms".
Tutto il resto rientra nella categoria "Elfo Oscuro", che poco ha a che vedere con i Drow veri e propri. :evil: :x

Parola di "purista". :evil:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 13:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Pharaun Mizzrym ha scritto:
I Drow non sono creature dell'underdark di Eberron...
I Drow sono elfi della Giungla e vivono nelle rovine dello Xen'Drik o nelle grotte delle montagne dello Xen'drik ma non sono in Khyber e non sono necessariamente malvagi(come tutte le creature di Eberron razza e allineamento non sono legati. possono esserci Draghi Neri nobili e Draghi D'oro malvagissimi :sisi: )


beh questo nn è stato proprio ben descritto! aspettiamo un manuale su xendrik e vedremo....cmq nulla toglie che potrebbero esserci un aserie di carvene nel sottosuolo di xendrik! chissà cosa nasconde quell'insieme di rovine!
Che nn siano malvagi potrebbe anche essere...ripeto che va molto a discrezionde del DM... aspettiamo futuri aggiornamenti x saperne di +!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 13:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
AlexWOLF ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
I Drow non sono creature dell'underdark di Eberron...
I Drow sono elfi della Giungla e vivono nelle rovine dello Xen'Drik o nelle grotte delle montagne dello Xen'drik ma non sono in Khyber e non sono necessariamente malvagi(come tutte le creature di Eberron razza e allineamento non sono legati. possono esserci Draghi Neri nobili e Draghi D'oro malvagissimi :sisi: )


beh questo nn è stato proprio ben descritto! aspettiamo un manuale su xendrik e vedremo....cmq nulla toglie che potrebbero esserci un aserie di carvene nel sottosuolo di xendrik! chissà cosa nasconde quell'insieme di rovine!
Che nn siano malvagi potrebbe anche essere...ripeto che va molto a discrezionde del DM... aspettiamo futuri aggiornamenti x saperne di +!

ps ho corretto il post dopo essermi letto bene il manuale.
il fatto che non siano malvagi è scritto nel manuale di ambientazione, nessuna Razza è legata ad un allineamento(salvo abitanti dei piani e archetipi)(aspetto che trovo decisamente meritorio...) nemmeno le creazioni dei Daelkir sono sempre malvagie la storia dell'allineamento è ben spiegata nel manuale di ambientazione. e soprattutto la malvagità dei Drow di eberron è dovuta più che altro al loro essere più selvaggi e duri che è ben diversa dalla malvagità dei Drow faeruniani(un'altra cosa che adoro di eberron è l'assoluta elasticità dell'allineamento.)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 18:36 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Io l'allineamento l'ho pressochè eliminato come elemento nella mia attuale campagna...

Piena ragione al Muze, il drow è il drow, tutto il resto è solo elfo scuro (ed è pure lento, mica rock come il drow!)

Comunque se qualcuno ne sà qualcosa, a livello di statistiche come sarebbero questi fantomatici elfi scuri di Eberron... differenze con i drow dei Reami?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 19:39 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
yrinthakis ha scritto:
Io l'allineamento l'ho pressochè eliminato come elemento nella mia attuale campagna...

Piena ragione al Muze, il drow è il drow, tutto il resto è solo elfo scuro (ed è pure lento, mica rock come il drow!)

Comunque se qualcuno ne sà qualcosa, a livello di statistiche come sarebbero questi fantomatici elfi scuri di Eberron... differenze con i drow dei Reami?

beh io credo che alla fine invece ad un confronto vincano gli elfi scuri di eberron. prova a vivere nelle giungle selvagge ra bestie di ogni tipo e i giganti che rompono le scatole ogni 5 minuti. le stat sono identiche a quelle dei Drow faeruniani.
Secondo me i Drow faeruniani sono un po' troppo piatti(per carità belli da giocare, ma sono una razza poco sfaccettata)
Questi sono un po' meglio amalgamati nel resto del mondoe hanno un'aria più ferale.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 22:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Cmq sia Pharaun, se leggi bene in Races of Eberron noterai come i Drow abbiano i loro maggiori insediamenti nel sottosuolo, la giungla è territorio di caccia!
nche i Drider hanno un rulo ben diverso nella società!

Per quanto riguarda gl iallineamrnti sono d'accordo con te che sono il bello di Eberron!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 14:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
In D&D, drow ed elfo scuro sono pressoché sinonimi. Il discorso più accettabile é:- mi piace di più il drow di tale ambientazione piuttosto che il drow di tale altro mondo - ed entrambi sono definiti drow perché alla fin fine l'aspetto é quello (e presumo anche i poteri, ma lo saprò solo quando riuscirò a mettere mano sul manuale delle razze di Eberron). Certo, una divinità non aracnoide sarebbe stata una scelta più originale, ma vabbé :roll:

Su quali drow preferiscano i drow di questo forum non c'é da discuterne nemmeno :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 15:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Kagura ha scritto:
In D&D, drow ed elfo scuro sono pressoché sinonimi. Il discorso più accettabile é:- mi piace di più il drow di tale ambientazione piuttosto che il drow di tale altro mondo - ed entrambi sono definiti drow perché alla fin fine l'aspetto é quello (e presumo anche i poteri, ma lo saprò solo quando riuscirò a mettere mano sul manuale delle razze di Eberron). Certo, una divinità non aracnoide sarebbe stata una scelta più originale, ma vabbé :roll:

Su quali drow preferiscano i drow di questo forum non c'é da discuterne nemmeno :wink:

sul manuale delle razze di eberron non c'è scritto nient'altro che di fare riferimento al manuale dei mostri... quindi i poteri alla fine sono praticamente gli stessi. Sono la stessa razza solo cambiata di contesto... :sisi:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 16:21 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Pharaun Mizzrym ha scritto:
sul manuale delle razze di eberron non c'è scritto nient'altro che di fare riferimento al manuale dei mostri... quindi i poteri alla fine sono praticamente gli stessi. Sono la stessa razza solo cambiata di contesto... :sisi:


E qui casca l'asino.
I Drow non possono essere la "stessa" razza. I Drow erano elfi, che vengono maledetti da Corellon dopo che essi si schierarono con la figlia Lolth nella guerra della scissione.

A meno che un manipolo di drow di Faerun non abbia viaggiato nei piani, andando a stabilirsi in un altro, e cambiando usi e costumi in meno di 3000 anni (che sono poche generazioni per i drow)... beh, mi pare altamente improbabile. :P

Drow è un termine indissolubilmente legato ai Forgotten Realms, o a una struttura dell'universo simile, in particolare con lo stesso pantheon.
Altrimenti abbiamo degli elfi dalla pelle nera, che adorano una divinità tra le tante, non matriarcale. E così muore il fascino dei drow.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 17:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Non hai tutti i torti ma anche chiamarli elfi scuri sarebbe stato impreciso!

é stata lasciata la stessa denominazione più che altro per effettiva uguaglianza in termini di capacità e caratteristiche razziali.

Solo il background culturale è diverso!

mentre gli elfi scuri (o shadow elf) erano già presenti in Mystara ma si trattava proprio di un altra razza di elfi....

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 21:49 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ti quoto qui per non andare Off Topic nell'altro post:

Pharaun Mizzrym ha scritto:
Non sono affatto delle aberrazioni. Eberron ha avuto il grosso pregio di sfaccettare molte cose rigide e incasellate del fantasy: quali i Drow, che per quanto belli risultano un po' semplicistici nella loro concezione :)

Just my modest opinion :)


E' la terza volta che dici che i drow sono "semplicistici". Mi chiedo se parliamo degli stessi drow, a questo punto. :shock:
Hai letto tutta la bibliografia drowish? Ti sembra semplicistica la struttura politico-sociale di Menzoberranzan?

Trovami una società più complessa di quella drow, e illustrata meglio nel panorama fantasy moderno (e famoso, non conosco tutto... :P).
Gli elfi di Weis&Hickman sono semplicistici, gli hobbit di Tolkien sono semplicistici, ma i drow di Salvatore & C. mi sembrano tutt'altro.
Una società con mille contraddizioni e mille sfumature di intrighi politici, per cui non c'è mai una scelta "ovvia". :roll:

A meno che tu non abbia letto qualcosa che io ignoro... :d

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 11:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Muzedon ha scritto:
Ti quoto qui per non andare Off Topic nell'altro post:

Pharaun Mizzrym ha scritto:
Non sono affatto delle aberrazioni. Eberron ha avuto il grosso pregio di sfaccettare molte cose rigide e incasellate del fantasy: quali i Drow, che per quanto belli risultano un po' semplicistici nella loro concezione :)

Just my modest opinion :)


E' la terza volta che dici che i drow sono "semplicistici". Mi chiedo se parliamo degli stessi drow, a questo punto. :shock:
Hai letto tutta la bibliografia drowish? Ti sembra semplicistica la struttura politico-sociale di Menzoberranzan?

Trovami una società più complessa di quella drow, e illustrata meglio nel panorama fantasy moderno (e famoso, non conosco tutto... :P).
Gli elfi di Weis&Hickman sono semplicistici, gli hobbit di Tolkien sono semplicistici, ma i drow di Salvatore & C. mi sembrano tutt'altro.
Una società con mille contraddizioni e mille sfumature di intrighi politici, per cui non c'è mai una scelta "ovvia". :roll:

A meno che tu non abbia letto qualcosa che io ignoro... :d

Attento. io non parlo della loro società(concordo con te che sia uno dei punti più affascinanti dei Drow faeruniani) ma parlo dell'archetipo Drow.
è completamente malvagio. e lo è in modo "archetipico" (come un demone per intenderci) solo che non è l'incarnazione di un principio. è una razza vivente. ma questo è un difetto di cui, secondo me, soffrono un po' tutti i Forgotten Realms. è tutto troppo incasellato e poco sfumato(semplicistico è da intendersi in quel modo :))
spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista :)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 21, 2005 12:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Continuo a non essere d'accordo. :P
In generale tu stai parlando delle somme sacerdotesse (e tutte le gerarchie religiose, anche nella realtà, tendono ad essere "piatte"). Il resto non è così piatto.

I maschi sono più varii, ma anche qualche jalil emerge dal gruppo. :D

Prendi Jarlaxle e i suoi mercenari... Jarlaxle non è malvagio per nulla.
Prendi Gromph Baenre, non è uno stinco di santo, ma non è prevedibile.
Prendi Pharaun Myzzrim, non è malvagio, ed è spettacolare.
Prendi Ryld Ghaun, che crede nell'amore e nell'amicizia.
Prendi Halysstra Melarn (e non voglio spoilerare)
Prendi Liriel Baenre, divisa tra retaggio drow e amore per la magia.

Sicuramente la società drow è molto presente nei romanzi, e giustamente, essendo qualcosa di totalizzante, influenza il comportamente e la mentalità dei nostri amici dalla pelle scura.
Ma non più di quello che succede in altri romanzi in cui ci sia una società "chiusa", e gli esempi sono tantissimi. :d

Il lavoro fatto per Eberron (che ribatezzerei "Aberron", per quanto concerne i Drow) è come prendere i Kender, farli abitare sulle montagne nevose, e mettergli i capelli blu e pelle bianchissima, togliendogli la loro pulsione per il furto.
Quelli non sono Kender, punto e basta. Così come quelli di Eberron non sono Drow, ma elfi dalla pelle scura che nulla hanno a che vedere con i Drow, e per i quali non varrebbe la pena di creare un sito. ;)

Ovviamente, è una mia opinione personale.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010