Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Tempio di Promenade
MessaggioInviato: mer apr 05, 2006 14:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Salve a tutti! Come da accordi con Muzedon apro questo nuovo Topic sull'atipica comunità drow devota ad Eilistraee! :d

Siccome ho un po di dati da rimettere a posto direi di iniziare con la cronologia del tempio, legata indissolubilmente al personaggio di Qiluè Veladorn, l'unica ad essere prescelta di due dee.
Il motivo è piuttosto singolare e cerco di stringarlo in poche righe per poi esporlo meglio in seguito.
Qiluè è figlia di Iliryztara Veladorn (una drow avventuriera che guidava un gruppo di suoi simili verso la superficie per sfuggire dall'oscuro potere di Lolth e ritrovare il mondo della luce) e Mystra stessa!
Avendo avuto qualche piccolo problema con il suo precedente Avatar (testa decapitata sapete....fa maluccio) la dea aveva deciso di 'scambiare' i due infanti in quanto (se non ricordo male) la drow aveva già abortito a causa dei pericoli del viaggio... il problema è che la piccola sarebbe dovuta diventare anche la prescelta di Eilistraee!!
Immagino quanto ci sia voluto per far mettere d'accordo le due dee...
un Lesser Power un po' 'sfigato' come Eilistraee non poteva certo rifiutare una richiesta di un Greater Power come Mystra! :shock:

Il risultato è Qiluè, la settima delle Seven Sister, la Chosen of Chosen!

Di seguito la Cronologia (usando il Calendario delle Valli):
    767CV (“The Year of the Awakening Wyrm”) - è nata Qiluè Veladorn.

    800CV~ - Qiluè e altri giovani drow distruggono il tempio di Ghaunadaur e una sua avatar nel terzo livello di Undermountain. Questo sarà possibile utilizzando le 24 Singing Sword donate da Eilistraee ai giovani (in futuro queste armi saranno considerate reliquie e verranno usate dal gruppo Protectors of Song per difendere il Tempio)... Qiluè sconfiggerà l'avatar del 'melmoso' dio proprio grazie ai poteri combinati di Mystra ed Eilistraee, facendolo fuggire tramite un portale prima di essere totalmente distrutto... coraggioso davvero! :evil:

    1355CV (“The Year of the Harp”) – dopo secoli di battaglie dentro Underomountain inizia la costruzione di Promenade

    1357CV (“The Year of the Prince”) – terminata la costruzione del tempio e reso abitabile.

    1361CV (“The Year of Maidens”) – Qiluè porta Liriel Baenre (assieme al berserker umano Fyodor) a Promenade, mostrandole che esistono altre divinità oltre Lolth. Combatteranno assieme per sconfiggere alcuni malvagi drow che inseguivano Liriel per l’amuleto Windwalker. Nello stesso anno le sacerdotesse di Eilistraee (aiutate da Fyodor e Liriel) fanno un’incursione a Skullport per liberare degli schiavi, durante la quale viene distrutto il drago del profondo Pharx e il consorzio di mercanti Dragon’s Hoard guidati da un chierico di Vhaeraun.

    1368CV (“The Year of the Banner”) – cultisti di Ghaunadaur (12 comandanti e 50 slime/ooze semi intelligenti) realizzano un assalto in larga scala che dura diversi mesi dalle caverne nord e est. Qiluè li sconfigge grazie all’aiuto della sorella Laeral Silverhand ma non riescono a distruggerli tutti.

Ora mi fermo qua, voglio prepare bene la storia molto carina della nascita di Qiluè (che ho stringato anche troppo!!! :( ) e spiegare la conformazione del Tempio e delle sue varie sale. Seguiranno i personaggi principali che vi abitano, gli agenti esterni a Skullport, nella Grande Foresta e a Evermeet e tutto quello che la mia mente malata (unita alle informazioni sparse trovate su Manuali, Romanzi, riviste americane Dragons e Dungeon) riuscirà a produrre!

Come si dice in gergo... Stay Tuned!

Byez

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 06, 2006 21:25 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Boia dè... :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 11:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
complimenti per il lavoro, per quanto io abbai cercato avevo trovato solo una piccola immagine raffigurante un ritratto di Qiluè e sull'incontro tra la sacerdotessa e Liriel Baenre....

complimenti davero!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Collocazione Geografica del Tempio
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 13:12 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Rieccoci qua: il Tempio di Promenade si trova nel complesso sotterraneo conosciuto come Undermountain, il posto dove vive il mago pazzo Halaster Blackcloack (nel libro Elminster all'Inferno si capisce quanto era potente e importante prima di schiodarci di testa :shock:).

Precisamente si trova al Terzo Livello sotterraneo, a nord-est di Skullport... dovrebbe trovarsi "sotto" Waterdeep e la Foresta di Ardeep se non ho fatto male i miei calcoli... più o meno vabbè! :(

Come ho scritto nel primo post il Tempio è formato sui resti di un vecchio Tempio di Ghaunadaur, distrutto dalla stessa Qiluè quando era ancora molto giovane.

Il complesso attualmente è formato da 4 Caverne principali:

La 1° Caverna contiene molti edifici a due o tre piani che servono da alloggi abitabili per i fedeli.

La 2° Caverna contiene tre spazi importanti.
Cavern of Song: spazio aperto ad anfiteatro per le preghiere dei fedeli.
Eilistraee’s Mound: caverna più piccola contenente la statua votiva di Eilistraee.
Hall of Healing: (vecchio tempio di Moander distrutto) luogo di cura, nursery per infanti. C’è una via di teletrasporto (monodirezionale) che trasporta avventurieri (e talvolta un mostro) da uno dei livelli più bassi di Undermountain sino al passaggio d’angolo a nord-ovest della Hall of Healing, dove possono essere curati ed aiutati dal clero di Eilistraee.

La 3° Caverna contiene gli alloggi abitabili per il clero di Elistraee.

La 4° Caverna contiene le caserme di guardia, magazzini, armerie, vari alloggi abitabili.

...continued

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Ultima modifica di Golconda76 il ven apr 07, 2006 13:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 13:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
un vecchio tempio di Moander....
questo significa che se Mystra non intercede Lolth sa praticamente tutto quello che succede là dentro...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 13:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Skaan Natsaclanee ha scritto:
un vecchio tempio di Moander....
questo significa che se Mystra non intercede Lolth sa praticamente tutto quello che succede là dentro...


no di Moander, di Ghaunadaur ^_^ il dio melmoso dei Drow.

Penso che Qiluè abbia creato delle protezioni grazie alle due dee altrimenti chiunque si potrebbe teletrasportare e ficcanasare all'interno! :shock:

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collocazione Geografica del Tempio
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 13:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Golconda76 ha scritto:
Hall of Healing: (vecchio tempio di Moander distrutto) ...


non l'ho mica scritto io...
certo distrutto potrebbe non funzionare, ma chi può saperlo con certezza se non la dea?

sulle protezioni avrei dei dubbi, se non si protegge Corellon il suo sacrio boschetto non credo che la figliola o Mystra proteggano una caverna

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collocazione Geografica del Tempio
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 14:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Golconda76 ha scritto:
Hall of Healing: (vecchio tempio di Moander distrutto) ...


non l'ho mica scritto io...
certo distrutto potrebbe non funzionare, ma chi può saperlo con certezza se non la dea?

sulle protezioni avrei dei dubbi, se non si protegge Corellon il suo sacrio boschetto non credo che la figliola o Mystra proteggano una caverna


Si sorry, oggi ho mille cose da fare e ho letto male persino quello che ho scritto io! :shock:

Sulle protezioni direi che il dubbio rimane. Essendo talmente pochi i drow fedeli alla Vergine Oscura potrebbero aver deciso di fare qualcosa in merito! Cmq un'invasione studiata e programmata di Menzoberranzan lo distruggerebbe in tempo zero, Seven Sisters o meno! O_O
Forse 'adesso' non è negli interessi dei drow distruggerlo... mah!

Una domanda pratica: è meglio che i prossimi dati li inserisca con un nuovo messaggio o editi il primo con cui ho aperto il post? Scrivo nei forum da pochissimo e certe dinamiche mi sfuggono, fatemi sapere! Farò quello che mi consigliate! ^_^

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Ultima modifica di Golconda76 il ven apr 07, 2006 14:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 14:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
ISYWEN ha scritto:
complimenti per il lavoro, per quanto io abbai cercato avevo trovato solo una piccola immagine raffigurante un ritratto di Qiluè e sull'incontro tra la sacerdotessa e Liriel Baenre....complimenti davero!!


Grazie ma non serve :) ho solo fatto un lavoro di Ricerca/Taglia&Cuci!
a breve scriverò qualcos'altro... oggi sono di corsissima!! :?

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 14:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
fai come preferisci, fai solo attenzione ai diritti d'autore :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 14:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Non so se e' della stessa cosa che stiamo parlando, ma in uno dei libri di Liriel


spoiler


Qilue si incacchia con Liriel perche', essendo entrata nel tempio lei Avatar in quel momento della Regina Aracnide, ha consentito a Lloth di entrare nel luogo "violando le protezioni che c'erano..." accennando vagamente ad un lavoro immane fatto per mettere su le suddette protezioni...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 15:34 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
nel romanzo "wind walker" (il terzo della saga "luci e ombre") anche accenna a qualcosa del genere...


SPOILER


Qiluè parlando con Liriel e Fyodor parla della possibilità di usare un incantesimo per trasoprtarli "...posso evocare raggi di lunache vi portino fino ai confini del Rashemen. Non vi posso mandare al di là di essi perchè le streghe che proteggono quella terra utilizzano incantesimi che impediscono intrusioni del genere. Mia sorella Sylune ha appreso questi incantesimi durante il tempo che ha trascorso presso di esse, e noi qui ne utilizziamo di simili per proteggere il nostro tempio...."
tanto lavoro per celare il tempio allo sguardo di Lolth e la presenza di Liriel invece gli ha aperto le porte, e poco dopo una manifestazione di Lolth ha messo a dura prova le forze di Qiluè....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 15:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
SPOILER




vabbè quelli son libri a vedere le schede un Avatar anche con rank 1 la apre in due...


FINE SPOILER

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 18:17 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
Skaan Natsaclanee ha scritto:
SPOILER
vabbè quelli son libri a vedere le schede un Avatar anche con rank 1 la apre in due...
FINE SPOILER


Infatti... la narrativa non segue MAI le regole di gioco! 8-)

Se avete letto quello che combina Elminster nei vari romanzi... alla faccia di Prescelto da Mystra (di magia e di letto, almeno con la Mystra precedente a Mezzanotte :-p)!!! Sarà un personaggio con livelli epici, sarà un Arcimago della Madonna... ma a tutto c'e' un limite!!! :shock:

Secondo me ogni tanto Ed Greenwood si fa prendere un po' la mano!

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Personalità di spicco del Tempio
MessaggioInviato: lun apr 10, 2006 14:45 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 24, 2006 15:00
Messaggi: 922
Località: Underdark di Genova... le fogne? O_o
ecco i personaggi principali e il loro ruolo nel Tempio:

Qiluè Veladorn, alta sacerdotessa
-(AL CB, drowf C16°/Discepolo Divino3° di Eilistraee)

Ysolde Veladorn, figlia di Qiluè e alta sacerdotessa del tempio nella High Forest *SPOILER SCRITTO IN NERO* Muore alla fine del terzo libro di Liriel...
-(AL ?B drowf C?? di Eilistraee)

Elkantar Iluim, consorte di Qiluè e comandate dei Protectors, mano destra della lady
-(AL ?B drowm G?)

Arrikett Uruth, mano dei Protectors
-(AL CB halfm G9)

Iljrene Ahbruyn, mano dei Protectors
-(AL NB drowf G7/C7 di Eilistraee: livelli ancora da AD&D 2nd edition)

Veltheera, guerriera veterana
-(AL ?B drowf G?)

Meryl Vrymoth, cuoca del tempio
-(AL ?? halff ??)

AGENTI AD EVERMEET:
Karsel’lyn Lylyl-Lytherraias, sacerdotessa ambasciatrice ad Evermeet
-(AL CB drowf C12 di Eilistraee)

AGENTI A SKULLPORT:
Ithlyn of the Five Fingers, membro della congregazione di Promenade che risiede a Skullport
-(AL NB ½drowm G4/L6/M5: livelli ancora da AD&D 2nd edition)

Molheeruae, Agente Arpista a Skullport
-(AL CB drowf C7 di Eilistraee)

GUARDIA SCELTA DEL TEMPIO:
Protectors of Song (utilizzano le spade sacre Singing Swords, 24 o più di numero oltre quella posseduta da Qiluè, probabilmente possono usare anche altri armi essendo in numero elevato):
    24 drow (9 femmine)
    9 nani
    27 umani (12 femmine)
    4 halfling


_____________________________________________________________________________
Tutti questi dati sono stati estrapolati da romanzi & manualistica sparsa © Wizards of the Coast

_________________
"...gli uomini non possono generare niente senza appoggiarsi a qualcosa...
del resto gli uomini non sono divinità..."

Immagine
-Fondatore della Comunità di San SPAMmignano
:asd:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010