Switch to full style
In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

gli elfi possono essere trasformati in drow??

gio ago 24, 2006 12:06

ho un importante quesito da proporvi,nel mio gruppo siamo 3 drow ,2 umani e un 'elfa che ci crea abbastanza problemi....e quindi stavamo pensando noi drow di cercare un modo per trasformarla in drow...
esiste un amuleto,qualcosa???ne dobbiamo parlare con il DM??

gio ago 24, 2006 13:08

per quanto penso che sia un elfo non sopporterebbe tale tortura come l'essere trasformato in un drow; sia un drow, non farebbe mai e poi mai una cosa simile....
....per ottenere un effetto permanente potreste utilizzare l'incantesimo "metamorfosi"....
se invece vi accontentate di un effetto puramente iilusorio che modifica solo l'aspetto, beh, esistono parecchi amuleti e incantesimi per poterlo fare...

ven ago 25, 2006 14:13

penso serva qualcosa di permanente!!il problema è che lei vuole essere elfo ma così mette in difficoltà il gruppo!!perdiamo tempo solo a litigare....l'interpretazione va bene ma poi nn si ocnclude niente!che cosa si può fare altrimenti????

help me

"padmina sconsolata"

ven ago 25, 2006 15:44

L'incantesimo "Metamorfosi di un Oggetto" (errata traduzione di Polymorph Any Object), che sta nel Manuale del Giocatore versione 3.5, è in grado di trasformare permanentemente un elfo in un drow e viceversa.

sab ago 26, 2006 08:24

la modifca di metamorfosi non era solo a livello fisico?

mi sembra di ricordare che non si assumevano ne lep ne poteri speciali della razza...soo il cambio dicaratteristiche dovute alla diversa fisionomia

dom ago 27, 2006 00:43

Metamorfosi funesta :sisi:

Un drow in miniatura dai :twisted:

dom ago 27, 2006 14:56

non è meglio segare le gambe all'elfa rompliballe :twisted: ?

lun ago 28, 2006 12:13

già fatto!!!è stata torturata già un paio di volte....
cmq grazie....andremo subito a informarci...

padme89

mer ago 30, 2006 15:25

A parte l'aberrante idea di trasformare un elfo in un drow (siamo la razza eletta perchè rendere gli inferiori simili a noi??) ma cmq se proprio non riuscite a farle cambiare idea sappiate che non esistono modi per trasformarla in drow, ne magie ne rituali, potete tuttal'più cambiare la sua struttura esterna con metamorfosi o illusioni.
Ma ciò non la renderà meno "schifosa" ai vostri occhi...anzi... -_-
(vedere un drow che canticchia o danza in mezzo ai fiori...come idea mi disgusta! :-P)

mer ago 30, 2006 15:45

Mai sentito parlare di "Desiderio"? :D

mer ago 30, 2006 22:37

okokok...e allora che fare???

ven set 01, 2006 18:30

Uff, a quanto pare qualcuno ha lanciato una maledizione sui miei topic affinché essi passino inosservati.

Come ho già detto, l'incantesimo Metamorfosi di un Oggetto (in inglese Polymorph Any Object, dannate traduzioni...), pag. 257 del Manuale del Giocatore, edizione 3.5, è in grado di compiere la trasformazione permanente.

Riporto la descrizione, in quanto materiale SRD è liberamente distribuibile.

*-----------------------------------------------------------------*

Metamorfosi di un Oggetto
Trasmutazione
Livello: Inganno 8, Mago/Stregone 8
Componenti: V,S,M/FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio d'azione: Vicino
Bersaglio: una creatura vivente o un oggetto non magico
Durata: vedi testo
TS: Tempra nega (oggetto); vedi testo
RI: Si (oggetto)

Funziona come Metamorfosi, ma trasforma un oggetto o una creatura in qualcos'altro. La durata dell'incantesimo dipende da quanto è stata radicale la trasformazione dallo stato normale allo stato incantato. il DM determina la durata basandosi sulla tabella che segue:

(qua ci sono due tabelle che non ricopio, cmq il bonus della trasformazione da Elfo a Drow è +13, +11 se la forma Drow risultasse più intelligente della forma Elfo. Ciò porta la durata a "Permanente", che si raggiunge con 9 o più)

A differenza di Metamorfosi, Metamorfosi di un Oggetto garantisce alla creatura il punteggio di Int della nuova forma. Se la forma originale non aveva un punteggio di Sag o Car, guadagna questi punteggi come appropriato dalla nuova forma. I danni subiti nella nuov forma possono risultare nel ferimento o nella morte della creatura trasformata. Ad esempio, è possibile trasformare una creatura in una roccia e in seguito ridurla in polvere, causando danni e probabilmente uccidendo la creatura. Se la creatura fosse stata tramutata in polvere fin dall'inizio, sarebbero stati necessari modi più fantasiosi per danneggiarla. (etc etc)
Componenta arcana: Mercurio, gomma arabica e fumo.

*-----------------------------------------------------------------*

Ora, mi vedo anche costretto a sconsigliare eventuali metodi suggeriti da altri utenti.

mi sembra di ricordare che non si assumevano ne lep ne poteri speciali della razza...soo il cambio dicaratteristiche dovute alla diversa fisionomia

Credo proprio che con PaO l'Elfo diventi a tutti gli effetti un Drow.

Metamorfosi funesta

Divertente :asd: però non funziona in quel modo.

cmq se proprio non riuscite a farle cambiare idea sappiate che non esistono modi per trasformarla in drow, ne magie ne rituali, potete tuttal'più cambiare la sua struttura esterna con metamorfosi o illusioni.

Tutto ciò fa molto "GdR On", ma preferisco risolvere il problema di Padme in maniera semplice ed efficace piuttosto che montare disquisizioni sul perché un elfo dovrebbe diventare un drow. Regolisticamente è possibile, basta un incantesimo ed un'azione standard.

Mai sentito parlare di "Desiderio"?

Vecchio mio, Desiderio è del 9 e consuma Exp. :ahsisi:
Certo, funzionerebbe. :asd:
Anche Miracolo fa al caso. :wink:

sab set 02, 2006 11:25

ok, mettiamola su un altro piano allora...se la trasformate in drow sarà mia premura ucciderla e rianimarla come giullare della mia corte non morta! :-PPPPP


Trasformare un elfo in un drow non dico che sia impossibile però è un idea quasi peggiore del nano necromante allevato dagli elfi nella campagna imperiale di Martelli da Guerra! >_<

sab set 02, 2006 14:51

Non possiamo definire un idea orribile a priori: bisogna vedere come quest'idea viene sviluppata.
Altrimenti staremmo tutti attaccati agli stessi 4 stereotipi e la letteratura sarebbe tutta uguale.



Nano necromante?
Geniale. Devo farlo assolutamente. Magari evitando la parte degli elfi.

mar set 05, 2006 00:43

uhm se non conosci la campagna imperiale provvedi subito! E' troppo carina! ^_-

L'idea del nano necromante poi era meravigliosa: era ossessionato dalla morte della sua amata e per questo ha iniziato gli studi necromantici :)

Io ovviamente stavo parlando in "on" io amo le sperimentazioni in generale, in ogni caso torno a dire che anche se esistono inc che rendono fisicamente (dunque anche poteri ecc.) un elfo un drow non esiste nulla in questo mondo che gli dia la stessa mentalità.
Rispondi al messaggio