Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: interpretare un drow
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 09:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 01, 2006 15:35
Messaggi: 11
come riuscite a far convivere un drow con un gruppo senza snaturare il drow stesso?

_________________
I consigli del vecchio Pork-Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando qualche maniaco alto due metri e mezzo con l'occhio sanguineo, vi artiglia il collo e vi pianta l'unica testa che avete contro la parete di un bar chiedendovi se avete pagato il conto...Voi fissate a vostra volta il primitivo negli occhi e ricordatevi quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi. "Domanda Jack hai pagato il conto?". "Si gli ho spedito l'assegno per posta". Ragazzi con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo e che la vita per me non ha più segreti, anzi, sono convinto che il nostro pianeta ci riservi ancora molte sorprese e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 09:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
dipende dal gruppo e dall'allineamento del drow oltre che dalla usa classe.
un gruppo malvagio non ha poi troppi problemi con un drow in genere, ma si potrebbe anche dire che un gruppo "buono" possa vedere di buon occhio un drow che cerca di vivere tranquillamente.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 10:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ago 12, 2005 23:11
Messaggi: 1555
Il drow e' malvagio. Malvagio non e' stupido. Non ci sono molti problemi a "fare finta" di essere buoni, se ti serve per giungere ai tuoi scopi...;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 13:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
Io tempo fa ho interpretrato un drow buono devoto ad Eilistraee

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 20:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28
Messaggi: 326
Località: Desolate lande di Dosson
io ho una drow guerriera in un gruppo di iblith neutrali tendenti al buono.
le cose stanno così, lei ha un ottimo motivo per essere in superficie, è malvagia e perversa come poche cose e si tiene solo quel tanto per non fars scannare, il gruppo tollera perchè ha bisogno di lei come guerriera e lei tollera loro perchè li considera utili.
non ha mai imparato i loro nomi però, li chiama solo ibith e per esempio nella classica scena in cui il png punta un coltello alla gola del ladro del gruppo gridando muovetevi o la uccido lei gli ha risposto " e a me cosa cambia se lei muore?" ( e non era solo una battuta, l' ometto si è spaventato e l' ha lasciata andare ma io lo avrei attaccato e basta senza tanti perchè)

_________________
Jarlaxle: "We will not be caught by surprise."
Entreri: "Almost everyone I've killed uttered similar last words."
Jarlaxle: "Then I am glad once again that you are on my side."
Entreri: "They've often said that too."

Immagine
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=52254


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 20:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
vi dico che è peggio fare il lich quando nel gruppo c'è un santo...


cmq il drow è solo un malvagio con stile :wink:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 00:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 18, 2006 15:39
Messaggi: 1447
Località: Francofonte (SR) (Sicilia)
no, ci sono i drow di allineamento buono, sono rari, e la maggiorparte di loro sono devoti ad eilistraee

_________________
Immagine
...un vero uomo non è chi fa il duro sfuggendo ai sentimenti...
...un vero uomo è chi ha il coraggio di non nasconderli pur essendo un duro e combattendo l'ipocrisia.

Black Dragon, il Dungeon Master, l'imprevedibile
..cumpari di Cage..
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 09:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun lug 31, 2006 15:58
Messaggi: 65
Località: Il Castello del Tempo
Viereth ha scritto:
io ho una drow guerriera in un gruppo di iblith neutrali tendenti al buono.
le cose stanno così, lei ha un ottimo motivo per essere in superficie, è malvagia e perversa come poche cose e si tiene solo quel tanto per non fars scannare, il gruppo tollera perchè ha bisogno di lei come guerriera e lei tollera loro perchè li considera utili.
non ha mai imparato i loro nomi però, li chiama solo ibith e per esempio nella classica scena in cui il png punta un coltello alla gola del ladro del gruppo gridando muovetevi o la uccido lei gli ha risposto " e a me cosa cambia se lei muore?" ( e non era solo una battuta, l' ometto si è spaventato e l' ha lasciata andare ma io lo avrei attaccato e basta senza tanti perchè)


Idem! Il mio gruppo era 'tendenzialmente' malvagio e menefreghista e il mio drow molto opportunista. Una facile convivenza, a patto di non avere mai il mio drow alle spalle... l'istinto è duro da addomesticare! ^_-

_________________
Mi hanno chiamata 'Regina del disordine...
ma credo che 'Signora del Chaos' sia più appropriato!


Immagine
Fidarsi è bene, ma non fidarsi è Drow!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 23:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 01, 2006 15:35
Messaggi: 11
sicuramente ogni soluzione e' valida ..Gruppi con alllineamenti simili, o buone ragioni per stare insieme insomma tutto bene pero la natura del drow e' cosi complessa e oscura che forse o sono tutti come lui o la soluzione migliore rimane il png ma e' solo il mio modestissimo parere per carita'...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 00:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Un drow è anche una creatura infida e non stupida come ha detto Xyatha essere ferocemente malvagio non vuol dire non sapere porsi per sopravvivere o meglio per ottenere ciò che si vuole...
Così facendo non altera la sua natura, la segue, con l'inganno, il sotterfugio, cose che ogni drow è abituato a fare... drow malvagi puri, seguendo i loro interessi possono mischiarsi con pg buoni, certo che bisogna contare la base fondamentale, una volta che il drow ha ottenuto quello che vuole, non esiterà a uccidere i suoi compari.
Se il drow è puro, senza deviazioni buone verrà giocato malvagio anche se il resto del gruppo ha allineamenti tendenzialmente buoni.
Inoltre un gruppo che abbia accettato tra le sue fila un drow non si aspetta che questo sia un cucciolottone buono buono, tutt'altro.
Ci si aspetta la coltellata nella schiena, ma ci si aspetta anche un elemento utile.
Questo è quello che penso io da niubbona e con una mezza drow che ho provato a fare neutrale, e che neutrale non si è poi rivelata giocando :twisted:

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 11:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 01, 2006 15:35
Messaggi: 11
Forse non mi sono espresso bene io non intendo il malvagio fine a stesso o che compie azioni puramente malvage e inutili anche nella sessione di gioco.siamo tutti convinti che la malvagita sia uno stato di caos puro in cui rientrano piu e piu sfaccettature dal menefreghismo all'opportunismo al saper nascondere i prorpi piani ecc ecc insomma tutte le possibili soluzioni che anche voi avete adottato nell''interpretare un Drow e su questo sono d'accordo con voi... Ma alla fine mi chiedo il tutto si riduce ad :"il fine giustifica i mezzi?"cioe facciamo convivere (ipotesi) un paladino e un drow perche alla fine entrmbi traggono vantaggio dalla presenza dell'altro? questo e' plausibile ,ma allora dovremmo forse rivedere almeno in parte la natura insita del drow che e' sicuro di non aver bisogno di nessuno..?ripeto non voglio recriminare nulla le vostre osservazioni sono molto interessanti e vi ringrazio perche mi date la possibilita di confrontarmi con altri punti di vista e ampliare il mio bagaglio di gioco che essende master da anni non e' mai abbastanza completo


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 11:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Il drow, se intelligente, farà credere al paladino di avere una possibilità di redenzione. :D

Non agirà mai palesemente in modo malvagio, ma alle spalle del gruppo farà quello che è nella sua indole. Assassinio, furto, inganno, per migliorare la propria posizione.
Questo non significa che sia un folle e che debba per forza fare cose malvagie. Un drow non usa la malvagità fine a se stessa se può danneggiarsi (e lo scontro con il paladino è pericoloso magari).

Il drow fa quello che più gli conviene. Punto.
Se ha vantaggi a stare con quel gruppo farà in modo da non farsi scacciare. ;)
Ma questo vale anche nei gruppi formati SOLO da drow.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 13:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ago 23, 2006 15:15
Messaggi: 76
Località: Novijen, Il Cuore del Progresso
ah, ricordo quando giocando con degli amici io interpretavo uno stregone drow ed un amico un elfo ladro(?).
mi spacciavo per uno di quei drow che vogliono campare in pace ma intanto sfruttavo l'elfo mandandolo a rubare dai mercanti :D

_________________
Momir Vig, Visionario Simic
Creatura Leggendaria - Mago Elfo
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 06, 2006 18:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mag 09, 2006 17:28
Messaggi: 326
Località: Desolate lande di Dosson
sairus ha scritto:
questo e' plausibile ,ma allora dovremmo forse rivedere almeno in parte la natura insita del drow che e' sicuro di non aver bisogno di nessuno..?


infatti il mo drow pensa ( sa) di non avere bisogno di loro, ma che con loro sia più facile. l' ottica è perchè vagare da soli per la superficie con il rischio di essere inseguiti da folle inferocite, quado puoi avere un carismatico chierico e un avvenente mago elfo ( chiaro!!!! ) che garantiscono per te... poveretti!

_________________
Jarlaxle: "We will not be caught by surprise."
Entreri: "Almost everyone I've killed uttered similar last words."
Jarlaxle: "Then I am glad once again that you are on my side."
Entreri: "They've often said that too."

Immagine
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=52254


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010