mer gen 30, 2008 13:50
mer gen 30, 2008 13:59
mer gen 30, 2008 14:08
mer gen 30, 2008 14:27
Kagura ha scritto:. Se ti va di raccontarci che genere di storia vuoi fare - e se i tuoi giocatori non bazzicano qui - potremmo consigliarti qualcosa
mer gen 30, 2008 16:15
Allora,quando si comincia a giocare a Vampire (cartaceo), da dove si parte?? Dall'inizio ovvio, ma l'inizio qual'è? Mi spiego, io narratore devo descrivere per ogni giocatore l'abbraccio e tutto ciò che viene prima, devo interpretare l'anziano e così introdurlo nel mondo di tenebra gradualmente, oppure in base ad un BG approvato da tutti parte il gioco con il giovin vampiro già "inserito" nel mondo di tenebra???
Capisco che in questo gioco si può fare tutto, però quali sarebbero le linee guida??
mer gen 30, 2008 17:47
MasterMind ha scritto:[b]Salve Varg e, come dettoti in privato, lieto di averti finalmente con noi, uscito da quella maggioranza silenziosa di utenti Valmneiriani che leggono, ma non postano
GRAZIE MILLE NON C'E' FRETTAOra, in attesa di rispondere alle tue molte dopmande private (chiedo venia per il ritardo)
Allora, come hai ben detto, essendo la Cronaca una tua creatura, puoi ovviamente plasmarla come preferisci, impostandola secondo la tua sensibilità o in accordo con i giocatori.
mer gen 30, 2008 18:15
gio gen 31, 2008 14:34
gio gen 31, 2008 22:28
Varg ha scritto:La mia idea di partenza sarebbe di inserire una generazione nella camarilla di una città, nella quale si erge un solido principato, che viste le perdite ingenti(quasi due generazioni) causa attacchi di Sabbat e anarchici e precedenti incursioni di lupini, il principe ordina al consiglio degli anziani di filiare cercando i più degni tra i mortali di appartenere ai vari clan...in più volevo mettere un mercenario assamita assoldato dal principato in chiave anti-sabbat il quale decide anch'esso di abbracciare un degno erede...
Questo è il canovaccio generale...poi si vedrà...che dite??
ven feb 01, 2008 14:33
DADA ha scritto:Un bel gruppo di giocatori tutti infanti se ho ben capito ma con generazione bassa. Solo che se i sabbatiti sono ancora in circolazione avranno non-vita dura i neo-vampiri.
Però può essere un'idea stimolante!
ven feb 01, 2008 15:46
ven feb 01, 2008 15:55
MasterMind ha scritto:è cmq un idea
non capisco se con Jyhad intendi Ghenna, ma cmq essendo tu il "dio" del tuo mondo puoi prevederne uno in cui la % di Cainiti e di abbracciati a seguito delle guerre fratricide secolari tra vampiri, sia tale da aver deterinato l'esigenza di cui parli
Si può fare, basta che questo non serva da paravento per il power playing se posso consigliare
ven feb 01, 2008 16:04
ven feb 01, 2008 16:25
MasterMind ha scritto:OK per la specificazione sulla Jyhad (si il ragnarok di cui parli è la Ghenna)
Quanto a power playing, si intende un gioco basato su personaggi pompatissimi a livello di sheda, con discipline mostruose, super potenti, dove è più bello e interessante possedere il 10 potere di Velocità, scontrarsi con un lupino mentre si tiene al guinzaglio un Wraith (spettro9, piuttosto che curare la psicologia del personaggio, le trame politiche, la recitazione, il realismo di gioco etc...
E' un gioco, per farla breve, di "pacca & sbrega" di cui, diciamo la verità, vampiri può e deve farne a meno!
Se si vuole fare un gioco da sboroni, consiglio Quake 4 o Wrestle Mania gdr![]()
cmq la tua idea non è affatto male Varg, ha buoni spunti a mio parere
approfondiscila pure
ven feb 01, 2008 17:38