Switch to full style
Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

Vampires: in che consiste?

gio feb 10, 2005 20:03

Sono nuovo del mondo dei vampiri.
Ho letto la descrizioni delle "razze" e indubbiamente sono per i VENTRUE anche se i BRUJAH non mi sembrano male.
Si lo sono sono praticamente opposti ma io sono così :)

Volevo sapere in breve in cosa consiste il GdR di Vampiri perchè mi incuriosisce.
Grazie a chi mi risponde :) anzi :twisted:

ven feb 11, 2005 14:28

Il buon vecchio Vampiri: La Masquerade consiste nell'interpretare un vampiro di uno dei tredici Clan (o di una delle innumerevoli linee di sangue, se il master lo consente - che spesso si differenziano dal clan che le ha originate per alcuni "dettagli", poteri o debolezze).

L'idea originaria è che i vampiri non sono sempre, solo ed esclusivamente i cattivi "a priori" dei film o dei romanzi soliti, ma nascondano in sè una natura umana in perenne conflitto con la cosiddetta Bestia, ovvero gli istinti predatori e violenti tipici della natura vampirica. Fare "porcate" di vario genere, come omicidi più o meno a sangue freddo e cose simili, rischia di farti perdere il contatto con il tuo lato umano.

Le storie possibili sono diverse: in questo, la fantasia del Narratore (il Master di Vampiri è chiamato così) è aiutata da un'ambientazione molto dettagliata e complessa, in cui il soprannaturale si mescola al quotidiano in modo molto "naturale": intrighi politici tra Vampiri e non, culti segreti, cospirazioni, interazione sociale tra PG e PNG (soprattutto), se vuoi anche combattimenti epocali a base di poteri ancestrali...

Ti consiglio di leggere con calma un po' tutta questa sezione, così da farti un'idea più precisa: non te ne pentirai! :wink:

ven feb 11, 2005 17:01

Interessante,grazie :)

sab feb 12, 2005 06:03

Immagina una razza che ha sempre vissuto tra gli umani, più o meno palesando la sua natura, più o meno dominando, dando origine alle ancestrali leggende odierne, dalla Romania all'Italia, dalla Scandinavia all'Africa.

Immagina ora l'affermarsi della Chiesa nei secoli Medievali, i suoi dogmi, il suo apogeo, la sua inquisizione.

Pensa quindi a come i due elementi poterono confilggere, portando alla più grande caccia alle streghe mai concepita, allo sterminio più o meno consapevole di una razza secolare.

Ecco quindi questa antica razza, a guisa di Lucifero, progettare la più grande delle beffe e parimenti la più grande forma di autoconservazione...

I Vampiri non esistono!
I Vampiri sono leggende!
I Vampiri sono favole da bambini!

Da quel momento, nulla sarebbe mai stato più come prima...

Benvenuto nella Masquerade figlio

Ha inizio il grande Gioco!

sab feb 12, 2005 15:47

Caspita che bella introduzione alla masquerade mio signore...fa decisamente un brutto effetto leggere l'appellativo figlio diretto a qualcun altro!
Caro VanLucavick stai entrando in un mondo davvero interessante!
Ottima scelta! :d
Rispondi al messaggio