dato che il tuo topic è andato perduto (come mai moon?), ripeto brevemente quello che avevo detto in precedenza. se per caso l'avevi già letto, posso solo dire che "repetita juvant"

... e che magari qualcun altro possa trarne beneficio.
come dicevo, ho avuto modo di ricoprire la carica di siniscalco col mio attuale pg solo per due o tre mesi: gli eventi mi hanno infatti portato a divenire principe in poco tempo... in ogni caso ti dico la mia (su come giocavo e su come vorrei un siniscalco).
chi ricopre questa carica ha la possibilità di fare le veci del principe in sua assenza: se quando quest'ultimo è presente il siniscalco passa un po' in secondo piano, ma quando il principe non c'è egli amministra il dominio in tutto e per tutto. il segreto di un buon siniscalco è perciò quello di mantenere ottimi rapporti sia coi superiori, sia con le altre cariche presenti nel principato.
egli deve sempre dimostrarsi degno della fidicia del principe: in questo modo potrà mantenere i suoi poteri e godere del rispetto di tutti gli altri. inoltre, mantenere buoni rapporti con arpie e sceriffo gli permetterà di tenere la situazione sempre sotto controllo e di potersi muovere agevolmente nel momento opportuno.
infine, se il principe dovesse venire a mancare (non stiamo ad indagare sul motivo

), il siniscalco può sempre ambire a prenderne il posto se avrà guadagnato consensi.
spero di esserti stato utile... in ogni caso il master può sempre puntualizzare come meglio crede.