Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
ven gen 04, 2008 00:34
ORIGINI
Nulla di certo si sa sulle origini di questa Linea di Sangue se non quel poco che emerge dalle molte voci, supposizioni e congetture.
Ovviamente, partendo dal dato di fatto costituito dalla grandissima confidenza che hanno con la morte e la Necromanzia, si ritiene che siano legati alla Famiglia Giovanni, nonostanti altri abbiano affermato che essi appresero altrove le arti Necromantiche.
Altri ritengono invece che questa linea di sangue abbia connessioni con i Samedi e, se questo fosse vero (ed a ben vedere questo è un grande "se"), che essi possano avere connessione con i Cappadoci del passato.
L'unico dato certo è il sentimento di astio e profonda vendetta che brucia gli Araldi dei Teschi sin nel profondo, nonostante non sia ancora chiaro quali siano le esatte ragioni del torto che essi affermano di aver subito nè chi ne siano stati gli artefici, per quanto alcuni indizi sembrino portare sulle tracce dei Giovanni che essi disprezzano
Questa appare essere una delle teorie più accreditate (se non la ufficiale della White Wolf)
Nonostante i Cappadoci furono tutti sterminati, non deve stupire che essi, in quanto maestri della morte, assumessero ben presto un grande potere all'interno dell'Underworld.
Fu così che i Cappadoci più potenti ed adirati si apprestarono, dall'aldilà, ad una paziente attesa, osservando ed attendendo una chance per tornare a camminare sulla terra dei mortali; costoro sarebbero divenuti gli Araldi dei Teschi.
Fu il Sesto Grande Maelstrom a fornire loro l'opportunità che attendevano; con il Sudario indebolito essi riuscirono a squarciarlo e ad impadronirsi di corpi corrotti e senza vita, così da poter perseguire la loro vendetta.
Per il momento, essi militano (formalmente) nel Sabbat, ma, per la verità, essi lo ritengono semplicemente un mero strumento da sfruttare contro i Giovanni ed i Clan della Camarilla responsabili di averli venduti.
Secondo un altra teoria sempre di derivazione Cappadocia
Il 4 aprile 1444 Augusto Giovanni uccise e diablerizzò (o cmq tentò di, secondo le tradizioni) Cappadocius, dando il via a quella sistematica opera di distruzione che avrebbe ben presto portato i Cappadoci all'estinzione. Tuttavia taluni ritengono che la stirpe dei Cappadoci avesse subito una scissione ben prima della morte del suo antidiluviano. Costui, consapevole dei futuri eventi, avrebbe cercato di preservare la sua discendenza, ponendo a ciascun figlio tre domande di entità sconosciuta, dividendoli quindi in due gruppi in base alle riposte ricevute: un gruppo sarebbe stato mandato nella città sotterranea di Kaymakli nei pressi del monte Erciyes ed ivi rinchiuso, l'altro gruppo sarebbe invece tornato alla non-vita come nulla fosse accaduto. In tempi molto recenti la montagna e stata aperta ed i sopravvissuti ne sono uscti dandosi un nuovo nome.
Secondo questa tesi, gli Araldi dei Teschi altri non sarebbero che i cappadoci rinchiusi nela montagna e spravvissuti alla dura selezione naturale ed alle battaglie intestine per la sopravvivenza ed il sangue, tornati per continuare l'opera del proprio antidiluviano e per vendicarsi della famiglia Giovanni.
Una versione ulteriore di questa tesi varia nell'ultima parte:
secondo essa, i Cappadoci sepolti nella città sotterranea trovarono il modo per infrangere il Sudario e si trasformarono essi stessi in Wraith, entrando nel Regno dei Morti. Il viaggio di ritorno richiese diversi secoli per essere percorso con successo ma non fu certo privo di conseguenze, facendoli riemergere scheletrici e sconvolti, ma pronti a vendicarsi degli antichi torti nei confronti della famigli Giovanni