Switch to full style
Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

Talamasca...

lun mar 27, 2006 15:30

Salve a tutti.. probabilmente avete già trattato l'argomento ma...
qalcuno saprebbe dirmi qualcosa ariguardo del talamasca?..
so che è un organizzazione che studia il paranormale..ma nn trovo nulla x la rete?....

mar mar 28, 2006 01:34

Nei romanzi di Anne Rice si parla di questa Società Segreta o Ordine che studia il paranormale e che pare esista veramente, con "agenti" in tutto il mondo, la sede principale pare sia a Londra, le altre sedi si trovano ad Amsterdam, New York e Roma. Si favoleggia di archivi segreti nei sotterranei della casa madre londinese e di persone con capacità speciali che indagano sui fenomeni più strani, misteriosi e inspiegabili.
Il nome Talamasca ha origini germaniche altomedievali ha il significato di maschera; il loro motto è "Investigators of the paranormal-We watch and we are always here (Investigatori del paranormale-noi vediamo e siamo sempre quì), in rete ci sono molti siti fasulli che si spacciano per il Talamasca, che esista veramente una sorta di organizzazione tipo MIB? Chissà? O è solo una bella invenzione come i Rosacroce?

:wink:

mar mar 28, 2006 01:55

..sai che penso....... se è solo una BUBBOLA probabilmente qualche sciocchezza in rete la si trova comunque....e invece nulla.... :grat:
sarò paranoico,ma questo mi porta alla conclusione che in qualche modo vogliano nasconderla. :nonparlo: ....ad ogni modo continuo ad indagare...questa faccenda mi prende un sacco.......se t interessa,appena trovo qualcosa ti faccio sapere... intanto mille grazie.sei stata molto gentile.. :blll:

mar mar 28, 2006 02:07

Un sito ufficiale a quanto pare c'era http://www.talamasca.co.uk ora appare inesistente, c'è una serie di traversie legate a questo sito che doveva contenere un database di informazioni su fatti e fenomeni inspiegabili indagati dal Talamasca, poi il sito è scomparso, dopo che c'era stata la notizia che il database sarebbe stato reso pubblico. Cercando nel web cmq si trova forse anche troppo sul Talamasca.
Se esistesse veramente il Talamasca non penso che sarebbe così facile sapere dove si trovano le varie sedi, sarebbero segretissime come si addice appunto a una Società Segreta e sarebbe rischioso avere un sito accessibile.
Tra fantasia letteraria e realtà chi può dire quale sia la verità, resta il mistero, di questo ci nutriamo sempre...

:mastermind:


La cosa m'intriga alquanto, posta pure quello che riesci a scoprire.

mar mar 28, 2006 02:18

Tra fantasia letteraria e realtà chi può dire quale sia la verità, resta il mistero, di questo ci nutriamo sempre... .....:love1: Grande..
Cmq molto piacere Dada....
Rispondi al messaggio