MALKAVIAN
Marchiati sbrigativamente come pazzi ed eccentrici, il Clan della Luna viene parimenti deriso e temuto. Ogni membro, fino all’ultimo dei neonati, è in qualche modo psicopatico, reso irrimediabilmente insano dal potere del sangue di Clan. Per alcuni, tale pazzia prende la forma di atteggiamenti chiaramente omicidi o di stati nettamente confusionali, di comportamenti bizzarri e violenti. In altri invece essa si materializza in atteggiamenti pacifici ed ingannevoli. In tutti i casi comunque il Sangue rende i Malkavian imprevedibili, potenzialmente pericolosi e assolutamente liberi da schemi precostituiti o qualsivoglia parvenza di “normalità”.
Nessun proposito o obiettivo tiene unito il Clan Malkavian, se non la più semplice e condivisa pazzia. Alcuni sono divertiti da tale insania, alti la negano, eppure tutti sono inevitabilmente trascinati dal loro io interiore in un mondo asurdo di percezioni sballate ed alterate.
Nessuno potrebbe immaginare cosa un Malkavian vede o pensa realmente: chiederlo, sarebbe solo il modo più diretto di invitarli a mostrare tutta la loro pazzia. I Malkavian cercano di loro spontanea volontà di allargare le percezioni degli altri attraverso burle, enigmi e indicazioni caotiche, al fine di forzare la gente normale ad adottare diversi punti di vista, scuotendo i loro schemi precostituiti.
Alcuni vampiri sussurrano che i Malkavian controllino sottilmente la Jyhad, che la Guerra delle Ere sia semplicemente un grande gioco del loro fondatore, mentre pohi aggiungono che i Malkavian stiano già ridendo della fine imminente.
Il Clan della Luna abbraccia apparentemente del tutto a caso. Molti membri sono perspicaci, alcuni addirittura brillanti: per il resto, qualunque altro tentativo di categorizzazione, escludendo la loro comune insania, è inutile. Un Malkavian di solito abbraccia coloro che danzano sul confine della pazzia o vi sono già caduti tra le baccia, eppure nessuno può realmente sapere che cosa spinga un Lunatico a portare altri nel suo regno. Alcuni non sono pazzi al momento dell’abbraccio, eppure i loro Siri si adoperano per rettificare tale “inconveniente” il più velocemente possibile. Pochi sono brutalmente fisici, alcuni possono essere adirittura socialmente apprezzabili quando non visibilmente schizzati, ma tali eccezioni servono solo quale conferma della linea guida del Clan: Pazzia ed Illuminazione possono infettare chiunque!
I Malkavian raramente si interessano alle beghe politiche tra Clan, nonostante quando scelgano di farlo siano terribili nel perseguimento dei loro obiettivi. Più che tra loro, la vera lealtà dei Malkavian è piuttosto riscontrabile nei riguardi di qualunque oscuro obiettivo guidi il loro essere: per questo anche il più caotico dei Lunatici potrebbe occasionalmente lavorare addirittura in squadra al più assurdo ed inusuale dei compiti.
Probabilmente è vero: i Malkavian sono Pazzi, pazzi e basta! Eppure, potrebbe semplicemente significare che siano gli “altri” i pazzi e che solo loro possono vedere la verità... o forse no?
Che cos’è la “Normalità” dopotutto se non il modo conformista di vedere le cose nella stessa, identica maniera in cui le vedono tutti?
DISCILPINE
Auspex,Demenza*, Oscurazione
VANTAGGI
- Tratto Libero (abilità) x1 grazie alla loro capacità di discernere brandelli di conoscenza osservando i percorsi nascosti delle cose che altri non riescono a vedere
- Network: a causa della misteriosa connessione che lega ciascuno ai loro fratelli, consentendo di riconoscersi e di scambiarsi talvolta frammenti di conoscenza. Questo è il frutto della condivisione delle loro menti? O si tratta di una semplice messa in scena? D’altra parte nessuno è così interessato o folle da voler approfondire la questione
SVANTAGGI
- Alienazione Mentale (a scelta) a causa dell’inevitabile insania che avvolge ciascun membro del Clan e che, in definitiva, lo rende imprevedibile, poliedrico e del tutto pazzo, ma che probabilmente rappresenta la porta che consente l’accesso al regno nascosto della Saggezza. Tale alienazione, pur se temporaneamente rimuovibile attraverso i WillPower non potrà mai essere rimossa permanentemente
*Prima dell’ondata di follia che colpì il clan Malkavian verso la fine degli anni ’90 i Lunatici della Camarilla avevano Dominazione in luogo di Demenza. E potrebbero non aver cambiato........ idea!
Ultima modifica di
MasterMind il mer dic 21, 2005 20:46, modificato 2 volte in totale.