Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

[Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=12765
Pagina 2 di 2

Autore:  Ravenard [ mer mag 28, 2008 19:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?

Kagura ha scritto:
Se fa Wing Chung (o come si scrive) ci può anche stare, altrimenti secondo me dovrebbe essere più facile da pigliare a calci e da calpestare :jollone:



facciamo 2 conti for fun: sono un mekhet con dex 3 e pronteza 3 (nella media dai)con velocità 2.

Allora: VD 3 + 3(schivo)+2(velocità)+2posizione bassa +2 volontà = 12 mentre mi rotolo per terra,ovvero se mi spari non mi prendi !! Ringraziamo tutti quelli che dicono che il NWoD è meglio ^^

Autore:  Kagura [ gio mag 29, 2008 13:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?

Ti ringrazio per i ringraziamenti :jollone: . Ok, 'sta regola é un po' un cesso, capita. Anche il vecchio mdt ne aveva di sceme (esempio, il terzo potere di vicissitudine, ti permetteva di fare danni pari ai successi di forza + scultura corporea, se ricordo bene. E come ben sappiamo, dove c'é forza si può usare potenza...)

Riguardo a rego motus... alla fin fine si, underoath, credo ti toccherà vedertela col master :roll: le regole spiegano poco

Autore:  Ravenard [ gio mag 29, 2008 15:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?

bhè il terzo potere di vicissitudine era forte perchè ti stroppavo via i pezzi dal corpo come coriandoli...ma niente potenza :nono:

Autore:  Kagura [ ven mag 30, 2008 12:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?

Dove c'é Forza in una somma dadi, puoi sempre aggiungere Potenza :wink: che ti piaccia o meno. Poi da master puoi dire picche, ma la base é quella

Autore:  Ravenard [ ven mag 30, 2008 13:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?

Kagura ha scritto:
Dove c'é Forza in una somma dadi, puoi sempre aggiungere Potenza :wink: che ti piaccia o meno. Poi da master puoi dire picche, ma la base é quella


ma in realtà non era che potenza di applicava SOLO alle azioni fisiche del personaggio? se tipo ti faccio tirare forza+intimidire perchè vuoi fare paura ad uno mostrando i muscoli a che ti serve avere potenza?

Autore:  Kagura [ ven mag 30, 2008 13:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?

Forza + Intimidire mostrando i muscoli può indicare anche Forza + Intimidire per sollevare qualcuno o dargli una scossa (non da considerare come un attacco) o pigliare a pugni un muro per lasciarci il solco della mano (molto cinematografico).
Se uno vuole intimidirmi mostrando i suoi frutti di 5 anni di palestra, gli rido in faccia. Magari dopo mi mena... ma sul momento la reazione per me é quella (per intenderci, la difficoltà di quel tiro di intimidire secondo me sarebbe alta, tipo 8). Invece, un'applicazione pratica la troverei più efficace (difficoltà 6? O magari 7).
Se trovi un rito che usi Forza + Occulto (e vorrei vedere come si giustifica, forse nel rito devi fare a pezzi un capretto a mani nude :shock: XD )... allora ci va pure Potenza. La usi anche quando salti, se la somma dadi prevede la forza, come quando devi coprire una certa distanza in alto o in lungo.

Autore:  Ravenard [ ven mag 30, 2008 18:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?

mah rimango molto scettico a riguardo. Vedo potenza come un bonus ad azioni fisiche,usarla in mezzo ad una disciplima mi pare tanto seconda eccellenza in [abilità] di exalted che compra i successi :?

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/