Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 14:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Mi è sembrato che non ci fosse uno spazio per parlare e scambiare informazioni e suggerimenti per quanto riguarda il vestiario, i trucchi, eventuali accessori e tutto quello che serve per rendere un vampiro nel live.

Comincio io col suggerire un sito veramente utile che spazia nel costume e nella moda delle varie epoche. Nel sito ci sono soprattutto molte immagini che possono aiutare e dare diversi spunti.

http://marquise.de/en/

:vampiro:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 15:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar gen 29, 2008 15:21
Messaggi: 7
Molto bello e completo il sito.
Per quel che mi riguarda per i live tendo a fabbricarmi tutto in casa. Uso protesi di lattice per il trucco. Per il vestiario mi aiuta una mia amica con l'hobby per la sartoria e per gli oggetti recupero qualcosina da qualche mercatino dell'antiquariato e questo è il risultato finale :

Immagine

_________________
La voluttà unica e suprema dell'amore riposa nella certezza di fare il male

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 15:41 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
grazie per l'apprezzamento Conte ;)

Quanto alla resa del vostro Nosferatu, si vede che dietro c'è passione e cura per i dettagli su un Clan la cui resa teatrale e grafica è resa spesso assai difficile proprio dall'alto livello di materiali che la caratterizzazione può necessitare

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 17:42 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar gen 29, 2008 15:21
Messaggi: 7
No no Nosferatu. Tzimisce :crying: :crying:

http://www.tzimisce.it

_________________
La voluttà unica e suprema dell'amore riposa nella certezza di fare il male

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 19:57 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
ahhhh chiedo venia Conte!!!! :D :D :D
sono stato fuorviato da fretta e una certa "strizzatina d'occhio" al clan della Maschera ;)

Cmq ho avuto modo di dare diverse volte un occhio al sito che linki e non mi ero accorto che il personaggio fossi tu :)

E' un doppio piacere averti a bordo con noi allora per tutto il tempo che vorrai rimanere e...
scusa ancora l'errore in buona fede ;)

ah, p.s.: sostituisci alla parola Nosferatu, quella di Tzimisce e il discorso vale identico, cmq :P

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 13:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Se può essere utile vi indico un sito molto interessante per comperare protesi in lattice, lattice liquido, sangue finto di varia natura (coagulato, fresco, in capsule, in gel) e trucchi di ogni sorta per ricreare ferite, cicatrici e chi più ne ha più ne metta.

http://www.studio13roma.it/


Per quanto riguarda invece la parte relativa al vestiario di solito spulcio ebay per trovare cappe, mantelli e chi più ne ha più ne metta, ma se avete un minimo di dimestichezza con le lingue straniere vi consiglio caldamente l'ebay inglese o tedesco.
Loro sono molto più avanti di noi con questo genere di articoli e hanno sezioni intere dedicate al GRV.

In ultimo ci sono sempre i cari e vecchi rimedi della nonna.. Per esempio per ricreare la coda bella folta e pelosa della mia gangrel ho utilizzato una pelliccia coprispalle di mia nonna, lo attorcigliata su se stessa con un'anima rigida all'interno e poi ho bucato i jeans all'altezza giusta e l'ho cucita dall'interno in modo tale che sembrasse proprio fuoriuscire dai pantaloni.

Per quanto riguarda i nosferatu ci sono molti modo per renderlo visivamente realistico e se i più costosi prevedono l'utilizzo di protesi, plastilina e lattice, c'è un sistema molto più sano ed economico. Basta andare in erboristeria e comprare il fango, quello per le maschere facciali. Poco prima del live metterlo in una bacinella e aggungere acqua in modo da creare una pappetta verdognola. Se fa grumi non preoccupatevi, è quasi meglio, e cmq quando la pappetta è pronta cospargetela sul viso in modo irregolare.
Gli effetti sono in primo luogo una resa orrorifica di pelle in cancrena (potete anche dare un tocco di colore a dei bubboni con il sangue finto) e poi quando andrete a struccarvi avrete la pelle liscia liscia e pulita!

Uhm... forse andavano indicati solo siti dove comperare... vabbè io vi lascio queste perle di saggezza! :D


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 18:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
Io vi consiglio questo negozio: http://www.pazzaidea.it/

Ci ho comprato un paio di cosette e devo dire che non mi sono trovata niente male!

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 16:06 
Mitico Conte Debardi
io sono un fanatico di trucco e vestiario, ma non sono mai stato bravo neanche a riattaccare un bottone!
Per l'appunto ammiro chi ha la capacità di crearsi i propri costumi e quant'altro!!!
Per non parlare della amschera in lattice! Come le realizzi???
Ecco una cosa che non ho mai amato degli Tzimisce, se lo vuoi giocare live devi avere capacità da truccatore eccelse, altrimenti rischi solo di sembrare buffo e ammazzare il ritmo e la serietà di narrazione! Adesso che ci penso ancora lo dovevo vedere uno Tzimisce reso BENE in live in termini di trucco. Complimenti!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Live Vampiri: vestiario, trucco, accessori e affini.
MessaggioInviato: mar mar 16, 2010 14:25 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis


alcuni rapidi suggerimenti (per i Live o meno, se questo è il vostro stile ovvio) che mi paiono perfettamente intellegibili (ovvio saprete farlo meglio di lei, ma può essere cmq sempre un gradito spunto)

Grazie a Lory quella manigolda tramite la quale ne sono "casualmente" (lo sottolineo) venuto in possesso

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010