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 Oggetto del messaggio: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 16:53 
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Non capisco come si segnano i danni nel cartaceo.
Da manuale i danni letali vanno segnati nella casello con \ i danni da colpo con / mentre gli aggravati con X.
Ora ipotesi: tizio accoltella caio ripetutamente. va a segno due volte.ora il danno è letale...come faccio a segnarlo sulla scheda??
ipotesi due: tizio sferra un pugno a caio, e dopo lo accoltella. un danno normale per intenderci + uno letale...la casella viene riempita co una x o no??

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 18:07 
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hai sette livelli di salute,ogni volta che prendi dei danni li segni nelle apposite caselline,se prendi 2 letali segni XX se prendi 2 letali e 3 urto segni XX\\\

se invece prendi prima due letali e poi un aggravato segni XX e quando prendi l'aggravato fai scorrere i due letali nelle caselle 2 e 3 e metti al primo posto sempre il danno più grave


Ti consiglio di leggere il manuale base

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 12:45 
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Tra l'altro... quale cartaceo? Masquerade o Requiem?

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 17:41 
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Kagura ha scritto:
Tra l'altro... quale cartaceo? Masquerade o Requiem?


i danni si contano in maniera identica,la differenza sta solo in quanti LdS ha un vampiro

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 14:35 
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Non é corretto: in Masquerade segni contundenti e letali allo stesso modo, solo che un vampiro dimezza i contundenti appena li subisce. Inoltre cambiano le penalità alle azioni dovute alle ferite e i tempi di recupero (che in masquerade non ricordo bene, ma sono diversi dal nuovo MdT)

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 18:24 
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Ravenard ha scritto:
hai sette livelli di salute,ogni volta che prendi dei danni li segni nelle apposite caselline,se prendi 2 letali segni XX se prendi 2 letali e 3 urto segni XX\\\

se invece prendi prima due letali e poi un aggravato segni XX e quando prendi l'aggravato fai scorrere i due letali nelle caselle 2 e 3 e metti al primo posto sempre il danno più grave


Ti consiglio di leggere il manuale base

1) Intendo VtM
2) ho letto il manuale base, ma nn ci ho capito un h... ora vediamo se ci sono...
ogni danno preso che sia da urto letale o aggravato ch mi occupa una casella, la casella è segnata, ossia si passa per il prossio danno alla casella successiva mantendo l'ordine di gravità.

ipotesi(indipendentemente dall'asrbire o meno i danni): un pugno= urto=\ + una coltellata=letale=/ + una bruciatura=aggravato=X
corrispondono a tre livelli di salute in meno e in ordine saranno X / \.

Quiondi se ben ho capito posso anche riempire i 7 livelli con \=urto e rendere impossibilitato o in torpore un pg?!

Grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 20:03 
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si esatto.

In più ti ricordo che un vampiro che perde tutti i livelli di salute in danni da urto o letali va in torpore, se sono aggravati invece va in cenere

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 13:01 
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In sostanza, una volta che é incapacitato, puoi continuare a menarlo finché non si riduce in pappa, oppure gli fai un aggravato e dovrebbe schiattare. Ovviamente, é più facile ridurlo così con gli aggravati, visto che sono assorbibili solo con poterazzi...

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: dom apr 06, 2008 09:13 
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bhè quello è vero, su VtM uccidere un vampiro a colpi di pistola è un impresa disperata (se ha la COS bassa) o impossibile (vedi vampiri con robustezza)

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 Oggetto del messaggio: FORZA NEL CARTACEO
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 13:19 
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Altro punto che non ho capito...
allora, tizio tira un pugno in faccia a caio:
1-tizio tira 3 dadi(des 3) x colpire.
2-Ottiene due successi.
3-ha forza 2, i danni come li calcolo??
devo tirare 4 dadi(2 forza + due successi), oppure solo due(forza e basta)??
se tiro i dadi e non ottengo successi, cosa sta a rappresentare? che il pugno lo ha colpito e che non gli ha fatto nulla..??se capita nel tiro dei danni un fallimento critico??
Ovviamente può essere che un pugno non faccia nulla, ma un coltello, ti taglia sempre..qundi se non ottengo successi nel tiro dei danni, cosa rappresenta??

Grazie anticipatamente

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 13:06 
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Se non ricordo male (ma prendila con le pinze :oops: ...)

Forza + 1 (per il pugno, fossero stati gli artigliozzi di proteide, +2), +1 ogni due successi oltre il primo:
ad esempio, con tre successi sarebbe stato un dado extra.

Nel tuo esempio, 2 (forza) +1 (il pugno). Se ha Potenza, i pallini di potenza sono danni automatici.

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 17:58 
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il danno è sempre

FORZA+Successi+danno dell'arma

la difesa è sempre

Costituzione*+robustezza**+equipaggiamento

*= se applicabile

**=o equivalenti

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 12:30 
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Ravenard ha scritto:
il danno è sempre

FORZA+Successi+danno dell'arma

la difesa è sempre

Costituzione*+robustezza**+equipaggiamento

*= se applicabile

**=o equivalenti

Grazie mille sia a te che a Kagura!!!Preziosissimi :d

Ah un appunto...nella cronaca, che stiamo creando, io e i miei soci, per ora i pg sono neonati, quindi vestono ancora con abiti +o- borghesi, normali...
L'equipaggiamento delle armature, come lo si acquisice??
Per dire, i brujah danno al pg, come premio una giacca in pelle rinforzata??Ci può stare??

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 16:52 
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Secondo me, farebbe un po' ridere, a meno che tu non piazzi nella città della Cronaca un "club" di clan che ti da l'equipaggiamento. In linea di massima, un personaggio le protezioni le dovrebbe comprare/rubare/farsele regalare/creare da se o quello che ti pare più sensato

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 Oggetto del messaggio: Re: DANNI NEL CARTACEO
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 20:13 
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le armature le prendi esattamente come nella realtà,trovi un armeria e le compri.

Certo..un bruja che da al suo infante un bel giaccone in pelle nere chiodato e rinforzato ci sta tranquillamente ma che non diventi un abitudine perchè se va bene per un bruja sicuramente non va bene per nessun altro tipo di clan.

Presta molta attenzione che la tua cronaca nn diventi un'avventura di D&D in chiave new age

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