mar giu 02, 2009 11:16
gio giu 04, 2009 12:25
Classe Armatura o difficoltà per colpire= Destrezza + Schivare
Attacchi multipli: il massimo degli attacchi con armi bianche o a mani nude sono 2,
La penalità per gli attacchi multipli (più attacchi con uno stesso arto) è pari a -1 per ogni pallino mancante all'abilità interessata con un minimo di -2 e un massimo di -5
Attacchi simultanei: sono attacchi portati con entrambi gli arti, al minimo o al massimo degli attacchi possibili per arto.
gio giu 04, 2009 13:02
"troppo D&D e èpoco Vampiri"
gio giu 04, 2009 18:53
Cioè, ok che cartaceo e Live sono due cose completamente diverse, che il Cartaceo predilige anche (ma, occhio NON SOLO!!) la parte cruenta e violenta, eppure qui mi pare che le regole siano MOLTO meccaniche: sicuri che così non si influisce sulla fluidità e sulla macchinosità del gioco rendendo gli scontri lenti e complessi e dando, soprattutto, ai giocatori non esperti la parvenza che io gioco vada affrontato (anche psicologicamente) alla stregua di un D&D coin i fucili ed i denti appunta, piuttosto che immergerli in aree e tematiche dalla soluzione più complessa del solo e tipico "je fago er culo a quel cravattino"?...
...Ma, mi raccomando, non frustriamo la freschezza e la velocità del gioco Vampire con i kg da zaino e fascini dal sapore troppo D&Desco
Se così non fosse, ottimo precisare le nutrite "zone d'ombra" del regolamento tecnico di Vampire come più preferisci
è un valore statico come il VD o da tirare ogni volta?
non colgo il senso di limitarli a 2,essendo un azione multipla e non un guerriero di 6° in 3.5 non dovrebbe esserci un limite fisso
anche qua...oltre stimolare ad avere Mischia 3 e basta non colgo il senso
ven giu 05, 2009 09:08
I pallini non indicano un semplice "bonus" ma anche competenza. Ricordo che un 5 al posto di un 3 ti dona altri +2 oltre a consentirti manovre più azzardate.
ven giu 05, 2009 10:15
.... gente che appena vede che le regole dei combattimenti sono semplici subito pensa che è un gioco basato sulle mazzate.
...semplicità della gestione dei combattimenti non ha nulla a che vedere con la semplicità dei scontri o con il contesto di gioco.
ven giu 05, 2009 12:30
Ravenard ha scritto:A meno che il personaggio in questione non sia Zatoichi vampirizzato non farà mai manovre "tattiche" da mischia 5 ma si limiterà a cose semplici come mirare a un braccio o una gamba,quindi non è che 2 dadi in più mi cambiano molto,sopratutto su un sistema come vampiri che fra discipline e altro rende in combattimento il pool di dadi (se non è faraonico) secondario.
Io rimango perplesso con questo tuo sistema di regole in quanto non mi sembra uno snellimento delle regole (a volte si lacunose ma nel complesso complete) del WoD ma una d20izzazione del gioco che è tarato non solo per essere il meno combattivo possibile.
Se ti serve un sistema di combattimento più regolato ti suggerisco di provare o il NWoD o prendere il manuale del montecook 's WoD.
Il dubbio era semmai e piuttosto, come leggi bene dagli interventi, se effettivamente per come da te concepite, poteva valere il binomio "regole Goldrakiane = regole semplici", laddove invece ci si chiedeva se esse dettagliando di molto il sistema, non rischiassero di meccanicizzare e opprimere troppo il gioco con la necessità di ricordarsi tabelle e modificatori
ven giu 05, 2009 15:51
ven giu 05, 2009 17:45
sab giu 06, 2009 09:18
sab giu 06, 2009 09:53
Ravenard ha scritto:per le azioni multiple perchè non provi il sistema Scion ? praticamente decidi il tuo numero di azioni e hai -1 ai dadi cumulativo per ogni azione (-1 per la prima -2 la seconda e così via )
sab giu 06, 2009 14:22
dom giu 07, 2009 01:16
mar giu 20, 2017 16:25