gio apr 08, 2004 08:32
gio apr 08, 2004 11:06
gio apr 08, 2004 11:23
gio apr 08, 2004 12:27
gio apr 08, 2004 12:31
sab apr 10, 2004 11:47
lun apr 12, 2004 03:10
mar apr 13, 2004 15:15
mer apr 14, 2004 15:22
gio apr 15, 2004 00:14
MasterMind ha scritto:POTENZA
Analizzo i primi 3 Livelli
Disciplina puramente fisica, consente al Vampiro un uso prodigioso e massimizzato delle sue capacità fisiche
1) Prodezza: una volta a notte è consentito al Vampiro di riprendere interamente tutti gli eventuali Tratti Fisici perduti che abbiano a che fare con la Forza o la Resistenza dello stesso (es:forte, feroce, muscoloso, resistente, massiccio, ma non agile, scattante, etc..,)
2) Vigore: consente un Retest in ogni scontro fisico in cui il Vampiro faccia uso della sua forza fisica: si tratti di lanciare, distruggere o divellere oggetti o combattere contro un avversario. In tal caso non possono utilizzarsi Retest di altro tipo, nè willpower.
3) Intensità: durante gli scontri di Morra, è consentito l'uso del simbolo detto Bomba (pugno chiuso e pollice alzato), soverchiabile solo con le Forbici.
Potenza richiede la spendita di 1 Punto Sangue per essere attivata (pompare il sangue ed aumentare la massa muscolare) prima dell'imminente utilizzo delle qualità fisiche del Vampiro (una rissa, un'irruzione, etc...). Punto Sangue che sarà sufficiente per la durata della scena in questione, salvo diversamente vagliato al momento dal Master secondo particolarità del caso.
Può rappresentare (primo livello escluso) una violazione della Masquerade se utilizzata senza regolare le porprie forze (es: un pugno ad un mortale con Potenza a 3 che lo scaraventi a 3-4 metri di distanza, rischiando di fracassargli sterno e annessi, non sembrerebbe agli avventori del tutto ordinario)
Il secondo livello non genera particolari disagi in uno scontro fisico: il vampiro apparirebbe agli occhi degli avventori come un armadio a muro che incassa da dio e picchia come un metalmeccanico del 68, ma finirebbe lì. Il problema si ripropone nel caso in cui il vampiro debba divellere o distruggere oggetti che umanamente non potrebbero piegarsi sotto la forza ordinaria di un uomo: attenzione a guardarsi attorno prima di effettuare un giochino simile!
Potenza a questi livelli non provoca MAI danni ulteriori o aggravati!
Ex Manuale Live si distingue:
1 Danni Ordinari: inflitti da bastoni, spranghe o semplici pugni
2 Danni Letali: inflitti con oggetti di offesa quali armi bianche o da fuoco
3 Danni Aggravati: inflitti con armi quali fuoco-luce-oggetti consacrati
Senza che stia ora a specificare, per semplicità si adotta solo la distinzione tra 2 e 3, ricomprendendo la 1 sub 2.
A presto per Robustezza.
Scusate la prolissità, ma un topic chiamato L'antro del Regolamento potrà mai risultare interessante e non barboso o cmq non contenere cavilli dettagliosi? 8)
gio apr 15, 2004 01:19
gio apr 15, 2004 01:30
gio apr 15, 2004 09:23
gio apr 15, 2004 12:02
MasterMind ha scritto:OSCURAZIONE
[...]
Passando all'annoso problema della Sedia (se debba ignorarsi o vedersi vuota) ecco la soluzione.
[...]
Quello che con questo si vuole esprimere è che i soggetti tenderanno ad ignorarla, ossia a vederla effettivamente vuota, ma senza considerarla un sito appetibile dove sedersi (le motivazioni posono essere le più svariate).
Idem nel caso in cui il Fratello si trovasse a passeggiare per la sala: i convitati tenderebbero istintivamente ad ignorarlo e ad evitare di urtarlo,
[...]
Questione Anime Pure: gli innocenti, i bambini, le anime pure, i sensitivi, i malati mentali o simili potrebbero non essere suscettibili ad essere ingannati in tal modo a discrezione del Master
Questione apparecchi teconologici: essi sono asettici. Percepiscono SEMPRE la presenza del Fratello Oscurato (salvo il bonus invisibilità accessibile ai soli nosferatu che consente un uso più profondo ed efficace di Oscurazione)
gio apr 15, 2004 12:08