Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 14:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: mar set 07, 2010 17:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
È la prima volta che posto in questa sezione, e quasi quasi me ne vergogno dopo tutti gli anni passati qui! :oops:
Avrei una domanda da fare ai nostri cari veterani e ovviamente, al nostro illustrissimo Vampiro per eccellenza :inchino:

All'interno di un'avventura si è improvvisata la presenza di un fantasma, ma poiché in realtà lo si è fatto senza avere informazioni prima, ci urgono informazioni :D

Vorremo sapere come nascono, cosa li tiene legati al mondo, come invecchiano, come muoiono (se muoiono), se possono andare oltre e come funziona il passaggio...ed eventualmente come è la struttura della socetà dell'oltretomba ed i loro rapporti con i lupi mannari ^^


Lo so, non chiedo poco ^^''
Ma poiché abbiamo tutti il manuale di Vampire: La Masquerade e null'altro, volevamo avere informazioni maggiori e più precise =)

Ringrazio ovviamente in anticipo ;)

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: mer set 08, 2010 12:28 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
"Guarda guarda cosa ci ha portato Curiosità in questa fresca notte"

Ebbene, quale onore vedervi finalmente tra queste lande Miss (sì, sorvoleremo sul fatto che era anche ora arciscossa, tsk :devilf: ;) )

Quel che chiedete è chiarissimo, pur se, a suo modo, di non semplice risposta, avendo in pratica richiesto una super sintesi di un intero manuale del Word of Darkness dedicato alle creature che si muovono oltre il velo, nell'Umbra. Tuttavia, si proverà un'estrema sintesi, anche perchè, se ben ho compreso, in quanto Vampiri non abbisognate di info così dettagliate sulla vicenda.

In primis una precisazione: non so se tu sia master o meno. In caso negativo, prima di utilizzare simili conoscenze in gioco credo sia meglio chiedere al tuo Narratore se puoi utilizzare o meno conoscenze acquisite extra-game. Infatti, potrebbe darsi che per rendere ancor più realistica ed avvincente l'esperienza di gioco, lui abbia specificamente deciso di puntare sulla vostra ignoranza in merito all'argomento, in modo da rispecchiare l'ignoranza che i vostri vampiri hanno quanto a spettri & co., rendendo le situazioni imprevedibili e costringendovi a "giocare" la stessa acquisizione di eventuali info sul loro conto (sia ricercandole che, eventualmente, scoprendole sulla vostra pelle). In tal caso, le mie info potrebbero alterare il gioco ed il divertimento e preferirei evitare. Diversamente, provvederò nel modo più stringato e semplice che posso a darti delucidazioni in due parole.

Altra precisazione in merito alla tua domanda: "vorremo sapere come nascono, cosa li tiene legati al mondo, come invecchiano, come muoiono (se muoiono), se possono andare oltre e come funziona il passaggio...ed eventualmente come è la struttura della socetà dell'oltretomba ed i loro rapporti con i lupi mannari". Vuoi avere il punto di vista che i Vampiri (se ne hanno uno) posseggono in merito a tali questioni o vuoi la risposta oggettiva, diciamo extra-game, da regolamento?

Un salutone e... ah sì, Benvenuta :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: mer set 08, 2010 12:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
Lieta che il nostro Oscuro Signore mi abbia risposto e fatto delle giuste domande ^^

Allora =) in realtà lo sto chiedendo per conto del master, ed è stato un altro giocatore a mettere in campo uno spettro...da lì si è fermata l'avventura perché il master in questione non possedeva informazioni appunto più precise :d

Riferendomi alle mie domande invece, se non è di troppo disturbo ( :oops: ) sarebbero preferibili informazioni oggettive, così da poter giocare in maniera rilassata ma non troppo fantasiosa ^^

Ringrazio ovviamente in anticipo ;)

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: gio set 09, 2010 17:11 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cita:
Vorremo sapere come nascono, cosa li tiene legati al mondo, come invecchiano, come muoiono (se muoiono), se possono andare oltre e come funziona il passaggio...ed eventualmente come è la struttura della socetà dell'oltretomba ed i loro rapporti con i lupi mannari ^^


Posso rispondere solo ad alcune domande al momento.
Sono quasi tutte anime tormentate, che poi si dividono in spettri, presenze e così via... "nascono" quasi tutte a causa di un'atto di violenza, poichè la rabbia o la disperazione dell'individuo ucciso fanno si che il suo spirito permanga in una fascia intermedia, chiamata Sudario, tra il regno dei vivi e quello dei morti. Non invecchiano, nè acquisiscono poteri maggiori con il Tempo. Non muoiono, piuttosto vengono banditi dal regno dei vivi oltre il Sudario, che compone un limite raramente valicabile. I non-morti di questo tipo non hanno gerarchie... il regno dei morti che si trova oltre il Sudario è un limbo di disperazione opprimente e totale.
I non-morti di questo tipo non hanno "rapporti" con i viventi, i vampiri ed i licantropi, nel vero senso della parola, piuttosto la loro occupazione principale è tormantarli ad ogni occasione per sfogare la loro frustrazione eterna, oppure indirizzarli e guidarli affinchè compiano azioni che possano loro dar pace.

Gli unici vampiri che hanno assiduamente a che fare con questo tipo di entità sono i Giovanni, maestri gelosi della necromanzia.
Altri Clan, quali i Malkavian o i generalmente dotati di Auspex, possiedono una sensibilità superiore che gli permette di avvertire le entità e di comprendere meglio i loro desideri.

Tra gli esseri umani solo i Maghi hanno spesso a che fare con queste entità, ma generalmente ne sono vittime inconsapevoli: la stragrande maggioranza dei Maghi non è in grado di gestire i rapporti con un entità e ne viene quasi sempre impossessata, o accetta di esserlo in cambio del potere.

Dimenticavo: generalmente i "fantasmi" non sono liberi di girare per il mondo, essi sono quasi sempre legati ad un luogo o ad un oggetto che è normalmente la chiave dei loro dilemmi.

Spero di aver dato informazioni chiare e semplici... ^_^

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: lun set 13, 2010 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Se ti serve approfondire ti lascio il link a Wraith the Oblivion sul wiki della white wolf, così avrai(se hai voglia di sobbarcarti una lettura in inglese) una risosra piuttosto ricca di informazioni sul gioco di ruolo che mamma WW aveva fatto proprio sui fantasmi :)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: lun set 20, 2010 18:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19
Messaggi: 8657
Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
ho visto solo ora ma ti ringrazio tantissimo lo stesso! *_* ci sarà indubbiamente utile, ne sono sicura ^^

Grazie anche a Goldy, che non avevo visto avesse risposto :D

_________________
"...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."

"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."


Spoiler: Visualizza


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: mar set 21, 2010 13:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 02, 2010 13:28
Messaggi: 14
Qui dovresti trovare abbastanza materiale per soddisfare le tue curiosita' e anche di piu', non e' direttamente sul rapporto vampiri e fantasmi ma di sicuro troverai il tutto molto interessante.

http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=13012&hilit=wraith


P.s.: Per MasterMind, solo per sapere, non chiedo risposte, ti sono arrivati i miei PM?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vampire e i fantasmi
MessaggioInviato: gio set 23, 2010 18:25 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
certo che mi sono arrivati ed anzi le mie scuse
Quanto al primo, credendo la tua graditissima apparizione fosse oramai cessata, ho evitato di rispondere credendo che, avendo tu trovato quanto cercavi (come è sacrosanto che sia) fossi già migrato verso altri lidi ;)

Quanto al secondo, devo scusarmi ma ho avuto una fase di ri-entro al lavoro frenetica: ho letto ma - ahimè - non ho risposto come meritava. Faccio mea culpa e prometto risposta a brevissimo ;)

Scusa ancora ed un salutone

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010