Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Brujah
MessaggioInviato: lun dic 27, 2004 17:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
BRUJAH

Immagine

Soprannomi: Feccia

Scontenti, punk, ribelli e rivoluzionari d’ogni sorta formano i ranghi dei Brujah. Nonostantesiano una massa mormorante senza nessun piano ad unificarne le azioni ribelli, i Brujah supportano le proprie idee con una fiera passione eguagliata solamente da pochi altri fratelli. I loro anziani sono filosofi ed insegnanti, molto versati nelle arti oratorie. I giovani sono invece appassionati idealisti, dai membri delle gang che disprezzano “l’Uomo”, agli hackers, ai lavoratori sociali.
Gli Anziani parlano dei giorni in cui i Brujah erano riveriti come i guerrieri-studiosi ed i filosofi re.
Nelle ere moderne molti Brujah si radunano al seguito di leader carismatici, cercando di ricostruire quei tempi andati. Ma molti si mettono al seguito solamente per avere l’opportunità di indulgere nella violenza gratuita. Anche se i Brujah si riuniscono per fare a pezzi le catene della società raramente sono d’accordo su cosa debba sostituirla. E quando la polvere si posa dopo l’ultima crociata ognuno si disperde ritornando ai più disparati stili di vita. E data la tradizione guerriera i Brujah sono sovente il fronte ed il centro di ogni “forza” che la Camarilla impiega per difendere le proprie città.

Il Brujah stereotipo è un punk vestito di pelle ed armato fino ai denti, con dei capelli pericolosi e troppi piercing.
Ma i Brujah si vestono come vogliono – dai completi di tweed degli Anziani ai vestiti punk e a qualunque cosa ci sia in mezzo. Dato che ci si aspetta che i Brujah siano ribelli in molti passano sopra a delle abitudini oltraggiose che non sarebbero tollerate in altri clan. E in molti utilizzano questa sottostima a loro vantaggio, per portare avanti la propria causa e prendere di sorpresa i clan più miopi.

DISCIPLINE
Velocità, Potenza, Ascendente

VANTAGGI
In quanto liberi pensatori e rivoluzionari tutti i Brujah hanno una qualche connessione con il loro particolare campo di ribellione, sia questo la guerra tra gang o le teorie socio-politiche. Come risultato tutti i personaggi Brujah hanno un Tratto Influenza bonus a loro scelta in Politica, Università o Strada ed un Tratto Abilità bonus collegato in Politica, Accademiche o Conoscenza della Strada.
Inoltre, quando insorgono dei guai, i Brujah tendono ad unirsi ed invero una “chiamata alle armi” mette insieme tutti i Brujah nonostante le differenze personali. Rifiutarsi di rispondere ad una tale chiamata causa una perdita di status all’interno del clan a chi reca l’offesa come pure un’incapacità di ottenere l’aiuto degli altri Brujah.

SVANTAGGI
Il clan Brujah porta le cicatrici di molte oppressioni ed insulti del passato. E perciò i suoi membri sono facilmente portati alla violenza ed alla Frenesia. Invero tra i moderni Brujah persino i dibattiti possono scaldarsi a tal punto da incitare alla furia. Tutti i Brujah soffrono di una penalità di un Tratto in tutti i Test di Self-Control/Istinto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 28, 2004 19:04 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Il Masterone ringrazia sentitamente il Robottone che gli agevola, e di molto il lavoro 8)

Piccola Integrazione: tra gli svantaggi il Clan Brujah ha Violento x2 (tratto negativo Mentale)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Brujah
MessaggioInviato: mar apr 08, 2008 18:52 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
ORGANIZZAZIONE

I Brujah, sfuggenti e poliedrici per natura, non hanno una vera e propria organizzazione sociale: essi odiano le classificazioni in quanto tali, che sminuiscono l’importanza dell’individuo e cozzano contro i loro principi di libertà e di "meritocrazia nell'uguaglianza", disprezzando di norma qualsiasi imposizione o gerarchia, specie quelle del tutto inutili e fini a se stesse.
E tuttavia, volendo tentare una classificazione, dal loro comportamento è possibile tentare una distinzione in tre grandi genus, un'operazione (sia chiaro) del tutto generica e mai netta, posto che, giova ricordarlo, nessun Brujah si identificherà mai totalmente nell'una piuttosto che nell'altra, posto che il loro comportamento può spesso collocarsi in un indistinta "posizione grigia", un miscuglio di tutte e di nessuna, o comunque mutare in maniera imprevedibile, o restare tranquillamente fossilizzato per secoli. Il fascino dei Brujah, d'altronde...

Iconoclasti: quasi tutti i brujah possono identificarsi in questa categoria o, per lo meno, vi si sono identificati almeno una volta nella loro vita. Semplificando il concetto, possono dirsi iconoclasti coloro che tra i Brujah hanno idee più rivoluzionarie, gli anticonformisti, i polemici, i contestatori, costanti fautori del cambiamento. Per la tipologia di idee, tra gli iconoclasti è frequente trovare per la stragrande maggioranza Neonati, giovani e vigorosi, che risentono ancora della natura contestatrice che li ha mossi nella loro vita umana e che credono di poter cambiare qualsiasi ordine precostituito. Ciò, evidentemente, li pone in netto contrasto con le idee più smusate e maggiormente consapevoli che contraddistinguono invece i Brujah più anziani, che hanno avuto modo di provare spesso sulla loro pelle la necessità ultima di certe sovrastrutture ed acquisire quella maturità sul campo che difettava loro.

Idealisti: sono i brujah dall’indole più analitica o intellettuale, quelli che studiano il passato per ricavare una guida e cercano di valutare razionalmente la migliore linea di azione. Ma, per la grande maggioranza, coloro i quali per le esperienze vissute, hanno compreso che la contestazione fine a se stessa è inutile e controproducente, soprattutto in un mondo come quello dei Vampiri, in cfui Tradizione e Sopravvivenza della specie sono tutto. Se si vuole ottenere qualcosa, posto che le pemesse espresse dai più giovani (ed in cui essi stessi in passato hanno creduto) sono corrette, il sistema va combattuto dall'interno. Voltargli le spalle è del tutto inutile, il punto di orgoglio fine a se stesso è qualcosa di effimero che ha consentito alle elites degli altri Clan di emarginare ed irridere i Brujah nel corso della storia. Alla fin fine, gli idealisti affermano, i fini e gli scopi sono gli stessi: il desiderio di costruire e di migliorare la società. Divergono i mezzi. Tra gli idealisti si identificano principalmente Anziani ed Ancillae, che hanno avuto il tempo di evolversi dallo stadio violento e irrequieto che caratterizza la maggior parte dei Neonati.

Individualisti: A metà strada tra iconoclasti ed idealisti, l’individualista abbraccia il cambiamento e si adopera per il bene di molti, ma non chiede a nessuno di aderire alla propria visione filosofica delle cose, nè, tantomeno, accetta e si piega alle visioni imposte dall'esterno. Costoro scelgono liberamente il proprio corso, ma accolgono cordialmente chiunque voglia unirsi a loro, nel momento in cui le visioni dovessero trovarsi a coincidere.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Brujah
MessaggioInviato: mar apr 08, 2008 19:10 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
RADUNI DEL CLAN

I brujah utilizzano i cosiddetti "deliri" e "rave" per radunarsi.
Questi incontri non sono ovviamente chiusi agli altri clan (sarebbe un controsenso con quel che sostengono), ma gli eventuali ospiti dovranno aspettarsi un clima piuttosto agitato, a causa della natura focosa e irruenta del Clan Brujah. Cosa che potrebbe riassumerso con il classico: "partecipate a vostro rischio e pericolo; detto questo, benvenuti fratelli".

La differenza tra le due tipologie di assembramenti sta nel fatto che i Deliri sono essenzialmente delle adunanze eclettiche, che possono rivelarsi eventi anche formali, là dove i Rave sono delle vere e proprie feste.

Deliri: tendono ad essere organizzati da anziani o dai Brujah più giovani che vogliono farsi un nome nel clan. Di solito hanno una scadenza fissa, annuale o mensile, e si organizzano per un qualche tipo di motivazione.
Il nome “delirio” è dovuto al fatto che spesso (fin troppo spesso veramente), queste “riunioni” degenerano in risse o battibecchi, ovviamente (ed ancora una volta) a causa della natura che caratterizza il clan Brujah. Di solito vengono effettuati in sale congressi, anche se spesso si preferiscono locali riservati appositamente o veri e propri palchi in legno e metallo (stile concerti rock) e possono classificarsi nei seguenti modi:
- Delirio Politico: questo tipo di incontro serve a galvanizzare i Brujah e ad incitarli al compimento di una qualche impresa o causa comune;
- Dibattito: questo tipo di incontro comporta la discussione di un qualsoviglia argomento all'ordine del giorno, per il puro piacere del dibattito e della piazza, sfociando talvolta in "delirio politico". A volte è prevista per questi deliri la presenza di un Moderatore, il quale ha il compito di evitare che il dibattito prenda pieghe non volute o sfoci in vere e proprie maxi risse. Il dibattito dura fino a quando una fazione convince il moderatore (oppure l’altra fazione) di avere ragione, cosa che può richiedere notti o settimane;
- Delirio di Prestigio: questo tipo di incontro serve non solo a concedere il dovuto riconoscimento alle imprese dei Brujah, ma permettono anche ai partecipanti di sbeffeggiare eventuali idiozie o comportamenti riprovevoli commesse dai pari. Queste riunioni sono ad invito, nè è auspicabile rifiutare la propria partecipazione, posto che l'eventuale mancanza, rischia di ingenerare nei confronti dell'assente sbeffeggi, insulti e motteggi;
- Delirio di Raccolta: questo tipo di incontro si tiene allo scopo di galvanizzare i Brujah prima di scatenarli contro qualunque cosa abbia attirato la loro attenzione o la loro vendetta;
- Delirio di Ripicca: questo tipo di incontro è utilizzato raramente. Si tratta di brutali manifestazioni finalizzate a punire quei Fratelli che hanno commesso infrazioni nei confronti del Clan. Questo tipo di delirio può a ragione essere considerato un delirio di Prestigio molto più cattivo e pesante, orgasnizzate con l’unico scopo di infliggere punizioni.

Rave: questi incontri sono occasioni in cui i Brujah possono ritrovarsi, lasciare alla porta le ideologie e lasciarsi andare al divertimento puro, autentico e (soprattutto) sregolato. Il tipico Rave offre una selezione senza fine di ogni eccesso che il mondo umano (e non) possa offrire: musica assordante, danza sfrenata, alcool, droghe di qualsiasi tipologia, fumo e soprattutto Sangue, vene con cui flirtare, da sottomettere, da sbeffeggiare, da apprezzare, da castigare... di tutto di più. Siamo ad un rave signori: solo ciò che la vostra mente non riesce a concepire è proibito!
E, naturalmente, una bella ed inevitabile maxi rissa come ciliegina sulla torta.
Sebbene siano aperti a tutti i fratelli, i rave sono innanzitutto e senz’ombra di dubbio “roba da Brujah”. Il tipo di intrattenimento sembra essere maggiormente rivolto ai gusti dei fratelli più giovani. Di solito ai Rave si lasciano alle spalle inimicizie e odi personali, comunque non è raro che si scateni una rissa durante la “festa” e di solito a farne le spese non sono tanto i Brujah quanto gli umani inconsapevoli che sono intervenute.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010