Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 00:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 22, 2004 19:59 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 21, 2004 18:41
Messaggi: 4
Località: Truentum
io penso che non ci sia un regolamento universale per vampiri dal vivo. Il regolamento per un gioco dal vivo è una cosa minimamente necessaria, la cosa importante è l'interpretazione, anzi, forse la morra rischia di rallentare troppo il gioco non trovate?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 14:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
i love this man!!!!!!!!!!!!!!!

hai colto appieno il punto darkvampire!!! sono completamente d'accordo con te! i "pallini" sulla scheda e (soprattutto) la morra non devono assorbire l'interpretazione. ciò che veramente gusta di vampiri live è la recitazione del personaggio che hai in mente!

fai conto che i miei fatidici 4px marzolini li ho guadagnati facendo 2 morre in un mese (un auspex verso un nuovo ingresso ed uno scontro sociale col pg di antar). :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 23, 2004 21:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Nell'angolo del tecnicista, ha avuto una certa importanza un pregio esclusivo dei Nosferatu, il Falso Riflesso... esistono altri pregi esclusivi di un dato clan (magari dei Tremere, uno dei miei preferiti 8) )? Ovviamente, basta qualche esempio, non pretendo che spalmiate sul forum tutto il Mind's Eye Theater, anche se mi farebba piacere... :D

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 24, 2004 10:31 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 21, 2004 18:41
Messaggi: 4
Località: Truentum
4 px??? mostruoso. Non so quanto costi l'avanzamento su discipline, tratti, influenze e cose simili da voi, ma qui da noi quattro px sono tantissimi.

Di solito la media, se uno gioca bene, è 0. questo vviamente serve per simulare la lentisssima evoluzione vampirica.

Teoricamente, in un gioco utopico, i px neanche serevirebbero poichè dal punto di vista di poteri e tutto il resto il vampiro non cambierebbe assolutamente. Al massimo potrebberoessere guadagnate delle influenze, ed anche per quello il px sarebbe inutile poichè dovrebbe tutto essere fatto in gioco in mesi e mesi di lavoro. (questo ovviamente èquanto accade da noi)

Se si accumulano troppi px c'è il rischio che in breve tempo tutti i personaggi giocanti diventino sproporzionati rispetto alla loro età.

mi sbaglio?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 24, 2004 11:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se non si dessero px, nè avanzamenti personali di alcun tipo, i personaggi non evolverebbero minimamente, e, secondo me, si perderebbe qualcosa...
A me, personalmente, piace vedere i miei personaggi mentre evolvono e, perchè no? diventano più forti, "pronti" ad affrontare sfide più impegnative. Quando si gioca, l'interpretazione e l'intelligenza servono, e se ci sono tutto è molto più profondo, ma un po' di "potenza di fuoco" non guasta mai: anche i poteri, e il loro utilizzo, servono a caratterizzare il personaggio.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 24, 2004 16:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
avete entrambi colto nel segno!
ora enuncio il mio punto di vista da giocatore: il master (se e quando vorrà) potrà puntualizzare.

sono d'accordo che un vampiro cresce moooooooooolto lentamente, è perciò i px assegnati sono molto esigui. ma mi pare anche vero che un contentino mensile bisogna darlo, altrimenti si rischia l'impasse.

normalmente si può vedere (anche dal nostro blog, ove sono inseriti i px) che i px mensili sono assai scarsi (attorno ad 1). il mese di marzo, però, per la nostra cronaca, è stato molto significativo, perché molti nodi sono venuti al pettine.

i miei 4 px (che riconosco essere moltissimi) derivano da una serie di mosse abbastanza articolate che hanno avuto buon esito, dalla fortuna che ho avuto nel saper cogliere alcuni attimi propizi e dalla possibilità di rendere decorosamente la parte interpretativa (dato che da luglio ad oggi ho preso confidenza col mio buon pg).

concludo con una citazione dotta "penso che un sogno così non ritorni mai più..." :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 17:34 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
C'è uno qui che da qualche mese non vaglia la soglia de mezzo p.x.! :D
L'importante è divertirsi, il resto viene da se, basta saper attendere!!!!
p.s.
Questo non deve essere preso in considerazione da M. che per quanto riguarda i p.x. ha le braccine corte come quelle di un canguro ...taccagno!! :lol: !


Top
 

 Oggetto del messaggio: questione punti experienza
MessaggioInviato: mer apr 28, 2004 19:01 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Dico la mia ;)

Riguardo la Morra
Potrebbe sì rallentare il gioco solo se se ne facesse un uso smodato e continuo.
nel nostro sistema di gioco è NETTAMENTE prevalente un sistema di Role Playing, dove i valori ipotetici della scheda, assieme a nature, caratteri e via discorrendo sono resi attraverso l'interpretazione e la recitazione.
Ecco pertanto che nel corso di un live, i rarissimo ricorsi alle morre sono riservati solo ad eventuali discipline (es: un auspex) e molto spesso sostenute con il Master, di modo da non disturbare il gioco e renderlo quanto più realistico.

Riguardo ai px
4 sono una cifra mostruosa, verissimo.
I vampiri evolvono lentamente, verissimo
0 px serve a stimolare il giocatore, dipende!
Un VERO master, sa (dovrebbe sapere) quando per ottenere un miglioramento è necessario stimolare (meno px per renderti competitivo) e quando è necessario premiare (soddisfazione per aver fatto il tuo: che ti venga riconosciuto e che non passi sotto silenzio: da' soddisfazione vedere che il proprio lavoro è servito e riconosciuto, sennò a che pro' impegnarsi? La storiella: lo fate per il Gioco è un afflato poetico falsissimo. E' come chiedere ad un attore di recitare per beneficienza -perfetto- ma pretendere che gli siano negati anche gli applausi -assurdo-)
ECCO COSA SONO SECONDO ME I PX, NON LA RICOMPENSA DEL GIOCATORE (COME I SOLDI PER UNA PRESTAZIONE LAVORATIVA) MA GLI APPLAUSI CHE IL MASTER TRIBUTA PER IL SUO IMPEGNO.
Tant'è vero che se consideri, i giocatori più attaccati ai px, solitamente ne prendono meno di quelli che giocano solo per il gusto di giocare, in quanto sono più spontanei e freschi: ma per questo meritano, hanno diritto agli applausi ;)

Vero che il Vampiro evolve Moooolto lentamernte, ma gli umani, ahinoi no;)
E naturalmente come ogni gdr insegna, un giocatore, non necessariamente power player, che gioca e cura e smussa il suo pg, apprezza che i suoi sforzi vengano riconosciuti e che il suo pg si evolva

Solo i morti non si evolvono
I vampiri lo sono
I giocatori no
Nel nostro gioco sono i giocatori a doversi divertire attraverso i Vampiri e non viceversa ;)

E cmq credo che il sistema attuale e solito, da 0 a 3 px passando per i mezzi punti che consentono una specificazione e diversificazione massima per valorizzare o meno le differenze, sia ok!

Attendo commenti :roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 30, 2004 12:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
E' vero, i vampiri sono morti, ma quelli di Vampiri, salvo Sentieri di illuminazione più o meno vigliacchi, sono anche umani... e se sono vampiri da poco, dovrebbero essere anche più adattabili e "freschi", quindi più propensi ad evolversi, nel bene e nel male...
Per il resto, non so se i px dati nel live siano pochi o molti, e non v'è dubbio che la loro attribuzione sia materia che compete solo il Narratore (nel cartaceo, non dico mai perchè ne ho dati tot; come dici tu, MM, i giocatori dovrebbero impegnarsi ad interpretare il ruolo scelto).
Qua mi avventuro sul ghiaccio: a parer mio, almeno mezzo punto andrebbe dato, per dire che, nelle interazioni con gli altri, il personaggio ha imparato, o crede di aver appreso, come sono coloro che lo circondano.
Per il resto, con un limitato numero di punti, se le spese sono come nel cartaceo (discipline di clan X5, esterne X7, abilità X2 ecc.), ci penserei sopra al momento di spenderli, ma parlando di tratti, potrebbe anche funzionare in modo differente...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 15:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
SIAMO NEL FORUM VAMPIRICO O IN QUELLO DEI POKEMON???

:shock:

sapete a furia di sentire evolvo. evoluzione o cose del genere mi sebra di parlare con Ash Ketchum o con darwin!!

Cmq sia i px rappresentano la seppur lenta ma inesorabile evoluzione del pg, quello che me esalta è la pagella del master che esprime simopaticamente opiniooni e consiglio sullo stile di gioco di ogni dato pg...
proprio in stile pagellona ai giocatori di Controcampo.

"Dominici vai scelgo te!! attacco oscurazione!...."

:D


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2004 13:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Vai, Bulbasombra! Scelgo te! Attacco coi Tentacoli di Ahriman!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 05, 2004 18:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
:roll: come disse Amish ( il peluches di mtv) ... Che amarezza!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2004 10:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Nosferacchia ha scritto:
quello che me esalta è la pagella del master che esprime simopaticamente opiniooni e consiglio sullo stile di gioco di ogni dato pg...
proprio in stile pagellona ai giocatori di Controcampo.


vi denuncio per plagio... la pagellona l'ho inventata io, altro che quella checca di piccinini

CANDIDO CANNAVO'


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2004 12:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Capisco la tua ira ma perchè nuocere ai tuoi compagni di GIUOCO!
Quel violetto è un insulto al buon gusto e alla razionalità grafica.... è illeggibile!

Come mi sei caduto in basso o Rose!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 06, 2004 14:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
il violetto era per ricordare il colore della Gazzetta dello Sport, mio buon amico


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010