Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 13:26 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Si ok ma la vera fede???


(spammoni) :P

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 14:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Shraen ha scritto:
Si ok ma la vera fede???


(spammoni) :P


Concordo :wink: ! Avevo anche dimenticato questa discussione, ha circa due anni, ma dato che Shraen é stata così cortese da resuscitarla con un atto spinto di necromanzia, qualcuno ci può rispondere :d ? E daaaaaai?!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 15:08 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
VERA FEDE

La vera fede non è altro che la sincera manifestazione del fervore religioso posseduto dal credente.
Solo colui che DAVVERO può dirsi tale, la cui dedizione e vita sono segnati dalla figura di Dio nel suo percorso, riceve da tale credo una iniezione di fiducia e di consapevolezza tali che esse si riflettono inevitabilmente sul Vampiro, venendo da questi esseri oscuri percepite e subite.

L'intervento divino poco c'entra: l'intera strutura del potere (per lo meno a livelli concepibili) si fonda proprio sulla grande forza spirituale attiva e passiva del soggetto che si traduce

- passivamente in termini di WillPower (capacità di resistere più facilmente a certe discipline e di rigenerare o aumentare tali punti jolly);

- ativamente in termini di Paura suscitata nel Vampiro, che di fronte ad una tale consapevole purezza spirituale, nonchè convinzione di essere nella retta via, viene intimidito dal così detto "terrore in Dio".

Questa una rapidissima panoramica senza scendere nel dettaglio.

Va cmq precisato che non esiste automatismo prete = vera fede
Occorrono invece requisiti che (sebbene ovviamente sia privilegio teorico dei preti raggiungere a causa del loro sacro incarico) non è automatico essi conseguano (convinzione VERA in Dio) o cmq non è loro esclusivo appannaggio

in termini di Live
dosare la concessione della Vera fede per png cacciatori, onde snaturare il potere e renderlo una sorta di chierico "sparamagie"
direi addirittura di (non) concedere (o se si solo ogni "morte di Papa" tanto per stare in tema) un potere simile ad un vampiro (virtualmente non è escludibile anche se altissimamente improbabile e non senza accompagnarsi ad una piena umanità in termine dii Via Humanitas), essendo, di fatto e per conflitto idelogico, impossibile da verificarsi (si consideri solo che nel 99,9% casi scoprire che dopo la morte esiste questo porrebbe in crisi qualunque fedele medio)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 15:31 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Grazie di cuore all'esaurientissimo signore dei vampiri!!!
Finalmente ho chiara la cosa!
thanks a lot

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 22:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab lug 03, 2004 15:15
Messaggi: 113
Località: cagliari
Muzedon ha scritto:
Che bello, che bello! :boing2:
Giocherò anche io a Vampiri Live!


Mwhahahaha!!!! ci sono anche io!!!! :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 14:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Grazie per la spiegazione, MM. Mi resta ancora una curiosità: é plausibile che un "cattivo" (credo che due virgolette non bastino :roll: ) possa sviluppare una Vera Fede in qualcosa di diverso? Nel cartaceo non viene esplorata la possibilità (e qui, di nuovo la fiera delle House Rules :twisted: ), ma nel Live?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010