Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 10:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lasombra Anticlan
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 11:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
Salve,sono NUOVISSIMO di vampiri,non so praticamente nulla,se non il fatto che vorrei giocarmi un lasombra.Il bg l'ho gia' pronto,e ho comprato anche un pugnale ( vorrei farlo combattere con quello,e' un pugnale ondulato,fighissimo )

Avete consigli?Grazie mille!

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 12:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Capita a fagiuolo questo post, perchè a breve comincerò anch'io a giocare a Vampiri con un Lasombra doppiogiochista nato nel Sabbat e poi passato alla Camarilla quando per fortuna sua Milano è stata presa dai secondi (fortuna sua perchè era stato smascherato come informatore della Camarilla ed era stato ingaggiato in una monomachia quando il siniscalco camarillico che lo aveva preso come suo agente sabbatico è intervenuto sterminando quasi tutti i presenti)...
E' un malavitoso opportunista (dico è perchè ha ancora parecchi giri nella criminalità locale con i quali si finanzia e si nutre), usato come carne da macello dal siniscalco toreador che lo ha usato e che ripone una certa e totalmente inaspettata fiducia nelle sue potenzialità (di certo c'è dietro qualche arcano motivo che ancora mi sfugge!), e se non fosse per quel Mentore 3 probabilmente non avrebbe possibilità di sopravvivere all'interno della Camarilla perchè è disprezzato apertamente da tutti, considerato un doppiogiochista traditore e pure spione di cui nessuno potrà mai fidarsi, è oltretutto nella lista nera del Sabbat che cerca di riconquistare la città...

Il mio problema è che non ricordo molto bene l'ambientazione di Vampiri e mi mancano molte nozioni e chicche su Lasombra, Sabbat e Camarilla... postate pure notizie, curiosità, idee e consigli...
thanks :d


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 13:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Mi chiedo come sia giocabile un PG del genere, un Lasombra che viene accolto nella Camarilla!

:shock: :shock: :shock:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 14:21 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
DADA ha scritto:
Mi chiedo come sia giocabile un PG del genere, un Lasombra che viene accolto nella Camarilla!

:shock: :shock: :shock:

Sono pochissimi ma esistono i Lasombra anti tribu. si fa riferimento alllla guide to the Camarilla se non erro.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 14:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Si conosco i Lasombra anti tribu e so che sono rarissimi, proprio perché fanno una brutta fine :P quindi un Lasombra che nasce sabbatico, diventa spia della Camarilla, ritorna alla Camarilla ecc. ecc. mi lascia perplessa, magari bisognerebbe capire meglio in che modo si svolge la storia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 17:02 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Detto fatto: la campagna si svolge un anno dopo la presa di Milano da parte della Camarilla... Milano sino ad allora era stata saldamente in mano al Sabbat, e se è passata di mano in parte lo si deve anche a me che ho fatto il doppio gioco, e che per questo ho anche rischiato grosso... di fatto ero stato accusato di avere rapporti con la Camarilla ed "invitato" a partecipare ad una bella monomachia per dimostrare la mia innocenza... il problema principale era che l'accusa era di fatto vera, poichè un paio di anni prima il mio branco era stato inviato a far fuori alcuni agenti della Camarilla a Milano, agenti dimostratisi molto più forti del previsto e che avevano sterminato l'intero branco tranne una nosferatu (misteriosamente scomparsa sul più bello!) e me, graziandomi purchè lavorassi per loro... ciò che non sapevo era che la nosferatu aveva scoperto il mio doppiogioco, ma che invece di spifferare tutto aveva deciso di approfittarne, errore madornale, poichè ero elegantemente riuscito ad eliminarla insieme alle prove del mio tradimento... fatto stà che io son lì, accusato apparentemente senza troppe prove (e quindi ancora potenzialmente innocente!) di aver lavorato per la Camarilla e aver aiutato ad eliminare tutto il mio precedente branco, nel mezzo ad un ring con un brujah piuttosto arrabbiato e attorno un sacco di Sabbatici curiosoni, quand'ecco che fortuna volle durante lo scontro fecero il loro ingresso numerosi agenti della Camarilla che cogliendo tutti di sorpresa fecero fuori tutti i presenti all'evento permettendomi di salvarmi in extremis per l'ennesima volta (il mio background è costellato di momenti in cui mi sono salvato per il rotto della cuffia!)... scoprii solo allora che il tizio della Camarilla che mi aveva concesso una seconda possibilità era il braccio destro del Siniscalco toreador che aveva architettato tutto sin dall'inizio... Quindi ora mi trovo adoperato come pedina dal Siniscalco, che vista la situazione probabilmente architetta di eliminare il Principe Ventrue per far ricadere la colpa su di me (magari convincendo tutti che è stato un mio tentativo di rientrare in grazia al Sabbat), ma pur sapendolo non posso evitare di obbedire al Siniscalco, che è un pezzo grosso e l'unico che mi appoggia (se non fosse stata per la sua influenza da terzo pallino in Mentore già da mò mi avrebbero eliminato senza pensarci troppo), quindi il mio compito nonchè missione collaterale sessione dopo sessione sarà costruirmi un bell'intreccio di rapporti, favori e contatti con più gente possibile di modo da avere il "culo parato" quando il Siniscalco deciderà di completare l'opera... e nel frattempo c'è ancora il Sabbat che ronza in città e nei dintorni, di cui molti ricordano bene il mio nome... Insomma, sono in una situazione in cui un solo passo falso mi costerà carissimo!
Comunque i Lasombra antitribù non sono affatto mal considerati dalla Camarilla, sono membri di rilievo molto importanti, che non comandano solo per l'influenza dei Ventrue che non tollerano altri al comando e perchè sono poco numerosi... Il problema è che io non sono uno di "quei" Lasombra antitribù, io sono un caso a sè, per cui presto potrei avere anche i Lasombra nati come antitribù contro...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 20:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Come mai il tuo Lasombra ha fatto il doppio gioco tra Sabbat e Camarilla? Mi sembra strano che un Lasombra non anti tribu parteggi per far si che la Camarilla vinca.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 17:17 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
DADA ha scritto:
Come mai il tuo Lasombra ha fatto il doppio gioco tra Sabbat e Camarilla? Mi sembra strano che un Lasombra non anti tribu parteggi per far si che la Camarilla vinca.


Semplicemente perchè è un meschino figlio di buona donna a cui non importa niente di nessuno... per lui Sabbat o Camarilla sono solo opportunità da sfruttare (e quando si stà per essere eliminati è meglio schierarsi dalla parte del cavallo vincente piuttosto che essere polverizzati, no?)... troppa libertà lasciata dal sire che non ha inculcato il dovuto rispetto delle tradizioni della setta e condizioni contingenti hanno permesso il cambio di bandiera...
da ricordare comunque che se Milano passa definitivamente dal Sabbat alla Camarilla lo si deve ad un altro Lasombra molto più potente che ha fatto trucidare gli altri importanti sabatiti per poi dichiararsi fedele alla Camarilla, un passaggio molto simile al mio... per la cronaca, tra i sabatiti trucidati c'era anche il mio sire... :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 03:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
Ma chi ha detto che giochiamo camarilla!
Noi siamo Sabbath!

Ad ogni modo,mi e' uscita bene la scheda,e me la sto cavando egregiamente :P

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 15:30 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
La nostra campagna invece forse è destinata a non partire mai a causa dei giocatori che all'ultimo momento si ritirano... incrociamo le dita... :?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2007 23:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
La nostra e' una cittadina ( sorrento ) vicino napoli.

Il numero di giocatori e' uguale..sulla cinquantina.

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:46 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven set 07, 2007 10:24
Messaggi: 1
Io gioco un lasombra antitribù che ha fatto parecchia strada.

Non ho potuto far meno di notare un paio di cose "strane"

1) Salvato durante una momomachia da un terzo (siniscalco) --> il tuo onore sta sotto le suole delle scarpe del più becero lasombra (antitribù o meno)...
N.B. la monomachia la si può rifiutare portando giuste motivazioni

2) i lasombra antitribù hanno uno status all'interno della camarilla inferiore ai Samedi in quanto provenienti dal Sabbat godono di una fiducia misera...

3) Sono tra i primi bersagli delle incursioni del Sabbat

4) Per le motivazioni 2 e 3 tendono ad estraniarsi dalle città preferendo zone di periferia, un attimo più a rischio per quanto riguarda i lupini ma poco conta, se sei antitribù e arrivi a capire di spostarti e ci riesci vuol dire che sei vissuto abbastanza a lungo da reggere qualche lupacchiottone...

5) Gli anziani antitribù tendono a mantenere i contatti tra loro per non "perdersi" in modo definitivo e sinceramente una decina di lasombra arrivati da un abbraccio di massa fanno un po' un baffo ad un antitribù degno di quel nome, mentre se il sabbat decidesse di mandare persone "serie" contro questi rischierebbero di lasciare scoperte altre zone del sabbat impegnandole in queste "incursioni" e rischierebbero comuynque di perdere quelle pedine... I Lasombra seppur camarillici non sono noti per la loro "dolcezza" verso terzi...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 14:32 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Prescindendo che noto anche io alcune inesattezze o, se vogliamo, forzature nel personaggio delineato, provvedo a postare rapidamente alcuni tratti essenziali del tipico LASOMBRA ANTICLAN o ANTITRIBU' che dir si voglia

Va anche sottolineato come all'interno di una cronaca (soprattutto se Live) consiglierei di far giocare un simile personaggio in via del tutto eccezionale e con frequenza assai limitata, concordando con il Master background e motivazioni per le quali detto Vampiro si aggiri all'interno dei domini, a causa della facilità con la quale un simile personaggio possa abbassare la qualità (nonchè la verosimilità) di una cronaca, se mal caratterizzato o dotato di caratteristiche che fuoriescono eccessivamente dal canovaccio base.

Un Lasombra antitribù' non è infatti come un Ventrue o un Brujah e a mio parere NON PUO' essere eccessivamente snaturato.


LASOMBRA ANTICLAN

Immagine

Pochi sono i Lasombra Anticlan, visti come traditori e cacciati dai loro Fratelli, e ancor meno sono quelli che entrano a far parte della Camarilla.

Filosoficamente i Lasombra della Camarilla differiscono leggermente dai loro Fratelli del Sabbat, in quanto si adoperano per vincere la Jyhad e riscattare la perdita del proprio Antidiluviano.
All'interno della Camarilla i Lasombra si ritengono un'Elite, e criticano i modi con cui i "traditori" del Sabbat ricorrono all'Abbraccio indiscriminato. Il loro ruolo nella Camarilla è ambiguo: sono fermamente determinati a combattere l'orrore del Sabbat, tuttavia non possono che suscitare sospetti in quanto Lasombra, Clan dominante del Sabbat.
Normalmente, qualora motivazioni del tutto personali li portino a spingersi all'interno di un dominio, essi tendono comunque ad occultare la loro reale natura a causa della diffidenza suscitata. Il pericolo di vedersi scoperti e dunque cacciati (nel migliore dei casi), è dovuto al fatto che avere uno di tali membri che si aggira liberamente nel Dominio equivale ad accendere un riflettore imponente sulla Città e richiamare così le attenzioni del Sabbat, da sempre impegnato con tutte le sue forze a sradicare la bestemmia che essi rappresentano.

Soprannome: questi Lasombra non accettano di essere definiti Anticlan, né tanto meno accettano dei Soprannomi. "Noblesse Oblige…."

Aspetto: Tendono ad avere uno stile formale; spesso gli Anziani tendono a vestire secondo la moda della loro giovinezza.

Background: Come risultato delle loro scelte i Lasombra Anticlan sono il primo obbiettivo di tutti i branchi del Sabbat in cui sia presente un Lasombra. La sola voce della possibile esistenza in città di uno di questi cainiti potrebbe mandare in Frenesia molti membri dei discendenti di Gratiano. Mentre i più anziani sono ancora legati alle vicende del Clan Lasombra e non hanno molto interesse nelle vicende della Setta, i più giovani si sono meglio inseriti tra le fila della Camarilla.

Creazione del Personaggio: i Lasombra Anticlan pongono una particolare attenzione nella scelta delle nuove progenie, specialmente per quanto riguarda la provenienza. Gli Attributi Mentali e quelli Sociali vengono spesso scelti come primari e le Capacità saranno da preferirsi a Conoscenze e Abilità. Tra i Background il principale è sicuramente Generazione, visto che la maggioranza dei membri della stirpe è composta da Anziani.

Rifugio: La maggior parte dei membri di questa Stirpe sono costantemente in movimento per non essere rintracciati dal Sabbat, i più anziani preferiscono nascondersi in vaste tenute ritenendo meno pericolosi i Garou dei loro Fratelli sabbatici.

Discipline: Dominazione, Ottenebramento, Potenza.

Debolezze: Come i loro cugini del Sabbat questi Lasombra hanno grandi problemi con specchi e altre superfici riflettenti. Inoltre hanno ovvi problemi nel rivelare la propria identità vista la spietata caccia nei loro confronti promossa dai Lasombra del Sabbat.

Organizzazione: I Lasombra Anticlan hanno creato una versione in miniatura de " Les Amis Noir", i cosiddetti "Amici delle Tenebre". Tuttavia gli Anticlan sono talmente pochi che le loro riunioni sono spesso limitate a semplici rapporti Sire-Progenie.

Conseguimento del Prestigio: data l'esiguità di questo Clan non sono adottati specifici metodi per Guadagnare Prestigio.

Dicono: "Ho conosciuto Ysidro per sei secoli, e ho conosciuto il suo Sire prima di lui. Pensi dunque di conoscere meglio di me il modo con cui ha intenzione di attaccare? Non credo! Sei congedato."


_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 22:22 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
MasterMind ha scritto:
Va anche sottolineato come all'interno di una cronaca (soprattutto se Live) consiglierei di far giocare un simile personaggio in via del tutto eccezionale e con frequenza assai limitata, concordando con il Master background e motivazioni per le quali detto Vampiro si aggiri all'interno dei domini, a causa della facilità con la quale un simile personaggio possa abbassare la qualità (nonchè la verosimilità) di una cronaca, se mal caratterizzato o dotato di caratteristiche che fuoriescono eccessivamente dal canovaccio base.


Se posso permettermi ritengo che qualsiasi clan mal caratterizzato e mal giocato contribuisca ad abbassare il livello di una cronaca.
Penso che un Lasombra anti-tribu possa rappresentare una possibilità di gioco al di fuori di schemi precostituiti.
Se giocato con alcune caratteristiche di approfondimento rispetto alla condizione vampirica di un Lasombra, che vanno oltre l'interpretazione "classica" del Lasombra, accennati anche nel clan book, per intenderci, a mio parere possono arricchire e dare quel qualcosa in più rispetto a trame ripetitive e prive di brio. Ovvio che molto è nelle mani del Master, nel creare la situazione consona all'introduzione di un Lasombra anticlan, basta sapere un pò osare.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Lasombra Antitribù
MessaggioInviato: mar set 11, 2007 01:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 11, 2007 01:10
Messaggi: 4
Salve a tutti, sono un giocatore di ruolo dal vivo da circa un anno, e vagando su internet ho "scovato" questo topic....
Ho dato una letta veloce, e siccome gioco il Lasombra Antitribù che da bg è stato abbracciato da un membro del Sabbat Spagnolo e rifugiato "politico" presso Barcellona.
é vero i lasombra antitribù sono rarissimi e vengono visti non di buon occhio dai lcan della Camarilla... anchè perchè sono molto più zelanti rispetto ad essi nel rispetto delle tradizioni della Camarilla stessa...
Cmq vi dico, il mio pg appena arrivato ha dovuto presentarsi al principe (Una 6 Lasombra, definita indipendente dal master stesso) ed ora dopo solo 2 lave è Principe...... avete magari dei consigli?? non vorrei trovarmi dei canini attaccati al collo nel prossimo elysium....

_________________
Valoroso del Clan Lasombra, membro della Famiglia Fieschi, Reggente di La Spezia e dei territori di Lunigiana


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010