Switch to full style
Il luogo di ritrovo per le conversazioni oziose tra vampiri e altre creature notturne
Argomento bloccato

Chi prevarrebbe nell'ipotetica sfida

Sondaggio concluso il gio gen 24, 2008 12:57

Malkavian
5
33%
Assamiti
10
67%
 
Voti totali : 15

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

gio gen 17, 2008 19:23

Mmm... mi manca da votare questa sfida
ammetto di essere MOLTO combattuto

Mi spiego: se interpreto gli assamiti da un punto di vista meramente fisico (es: fosse la sfida VS un Brujah) non avrei problemi a votare i Malkavian. E tuttavia, come giustamente rilevato dal nostro Dottore nella Arti Oscure, mastro Kagura, gli Assamiti sono "interessanti dal punto di vista filosofico e hanno una tradizione taumaturgica alchemica" che li rende poliedrici e non liquidabili da un punto di vista meramente fisico.
Hanno tradizioni, rituali, struttura, esoticità, mistero e sono assassini da secoli
Eppure il Malkavian, così come ha correttamente evidenziato il nostro amico della famiglia Giovanni, L'Amico, è talmente imprevedibile, pericoloso e legato ad un regno, quello psichico, complesso e delicato per cui "la vittima non solo potrebbe ritrovarsi in stato catatonico per 10 anni ma al suo risveglio trovarsi con la psiche di un bambino, Natura Buffone, alienazioni mentali assortite ed un terrore viscerale verso il Malkavian... Avoja a sputare sangue..."

Devo pertanto chiudere gli occhi ed immaginare una sfida senza quartiere tra questi due terribili predatori, l'uno determinato e implacabile, l'altro apparentemente folle

Può un assassino letale e professionista, pur assistito da rituali e antiche conoscenze neutralizzare un soggetto che agisce senza apparente senso, fuopri dai canoni comuni e che mal si presta a pensare secondo la psicologia di una "preda tradizionale"?

Ma un folle per cui tutto è caos e tutto è relativismo può sfuggire ad un assassino che non sottovaluta il pericolo che la sua vittima costituisce?

UN bell'interrogativo
Vedremo cosa decreterete voi miei stimati Antidiluviani e chi si aggiudicherà l'interessante partita
ed infatti al momento vi è una prudente parità tra i due contendenti

io mi prendo ancora qualche ora per meditare

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

gio gen 17, 2008 21:54

argh sono tentato dia stenermi, il mio lato folle mi incita a votare i figli di malkav, ma la mia parte vendicativa mi sussurra all'orecchio di sceglie gl'atisti dell'omicidio... anche io come l'arci vampiro medito in torpore per un poco.

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

ven gen 18, 2008 02:21

Io ho votato gli Assamiti.

Il perchè è abbastanza semplice...
Se la follia può dare quel tocco di imprevedibilità che dà il via alla vittoria, essa può ugualmente partorire l'errore che sancisce la catastrofe.
Inoltre la follia è, in un certo senso, un ostacolo all'apprendimento, quindi se il folle imparerà difficilmente dai propri errori, al contrario il meticoloso difficilmente si farà fregare due volte.

Mi si potrebbe ribattere che la seconda volta non è necessaria...
bene, allora o i Malkavian vincono bruciando sul tempo e sperando di avere l'intuizione giusta, oppure restano destinati a soccombere.

Ma fidarsi delle probabilità... pessima cosa.

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

ven gen 18, 2008 02:50

Studierai un campo di scontro in cui io potrei non mettere mai piede, studierai le mie abitudini che nemmeno io so quali siano, studierai me senza sapere che di me ne esistono tanti ed uno e che nemmeno io riesco a conoscerli tutti pur vivendo con loro e non vivendo con loro da secoli, poi studierai come uccidermi e mentre tu studierai per prepararti, mio dolce assassino, io cercherò quella visione che sola, nel mare del vero che ho visto, mi permetterà non solo di sfuggirti ma di batterti, perchè se per te io risulterò imprevedibile in realtà il mio fine e il come ottenerlo a me è chiaro da sempre, mia anima persa...

il mio voto và dunque ai figli di malkav

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

ven gen 18, 2008 14:24

Oppure scoprirai l'alienazione (o le alienazioni) del tuo nemico per cercare di sfruttarla a tuo vantaggio :P

No dai, a parte gli scherzi, i Malkavi sono interessanti, ma a me ha stancato il modo di giocarli e lo stereotipo tipico loro (credo di aver visto troppi pg malkavian che ostacolavano la storia solo esistendo): gente che esce di casa con abbinamenti cromatici degni di una mia insegnante del liceo (ma neanche un daltonico estremo) e scelta degli abiti/accessori degna... di una mia insegnante del liceo! :shock: Per non parlare di discorsi senza capo ne coda che nemmeno quelli del presidente a reti unificate a fine anno...

Ovviamente, solo una mia opinione personale :wink:

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

ven gen 18, 2008 15:16

alla fine ho deciso di votrare Assamiti. Non c'è nulla da fare, per me sono i migliori :stval:

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

ven gen 18, 2008 19:17

Kagura ha scritto:Oppure scoprirai l'alienazione (o le alienazioni) del tuo nemico per cercare di sfruttarla a tuo vantaggio :P

No dai, a parte gli scherzi, i Malkavi sono interessanti, ma a me ha stancato il modo di giocarli e lo stereotipo tipico loro (credo di aver visto troppi pg malkavian che ostacolavano la storia solo esistendo): gente che esce di casa con abbinamenti cromatici degni di una mia insegnante del liceo (ma neanche un daltonico estremo) e scelta degli abiti/accessori degna... di una mia insegnante del liceo! :shock: Per non parlare di discorsi senza capo ne coda che nemmeno quelli del presidente a reti unificate a fine anno...

Ovviamente, solo una mia opinione personale :wink:


Kag è presto detto, avevi delle vampire nella scuola, ed erano Malkave! Gli odi scolastici possono far appassire tutta una categoria... :sisi:

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

lun gen 21, 2008 14:18

Non facevo mica le serali, non poteva essere un vampiro :jollone: : era semplicemente una prof molto strana. Molto. Molto. Strana.

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

lun gen 21, 2008 15:39

pur nel dissidio, alla luce delle considerazioni svolte e di un'ulteriore analisi, mi sono sentito di dover votare Assamiti :sisi:

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

mar gen 22, 2008 15:11

Si, vieni nel lato oscuro del lato oscuro del mondo di tenebra...

azz, fa davvero buio qui :shock:

Re: Malkavian VS Assamiti (Jyhad - round 2 - gruppo E)

ven gen 25, 2008 22:47


Vincono la seconda sfida

Assamiti

Punteggio:

Assamiti 16 (6 voti giustificati x2 + 4 voti non commentati)

Malkavian 10 (5 voti giustificati x2)
Argomento bloccato