Il luogo di ritrovo per le conversazioni oziose tra vampiri e altre creature notturne
dom nov 07, 2004 22:29
Inanzi tutto volevo kiedere se era col o al vampiro... la mia ignoranza in questo campo è abissale! In più volevo kiedere cm'è questo libro! Nn ho guardato il film xkè prima volevo leggere il libro appena lo trovo... :wink:
dom nov 07, 2004 22:34
Intervista col Vampiro :wink:
Ho letto il libro meno di un anno fa... mi è piaciuto abbastanza, anche se la fine non mi ha soddisfatto in pieno. :?
Però la lacerazione interiore del protagonista, e l'impostazione "intervista-racconto" è veramente interessante.
Da leggere, comunque, per farsi una cultura vampirica! :wink:
mar nov 09, 2004 19:03
carino il film, ho visto solo quello :wink:
mer nov 10, 2004 17:02
Allora...io ti consiglierei di vederti solo il film, e invece di leggere il libro seguente a quello : "Scelti dalle Tenebre"...lo ammetto, son di parte perchè Lestat è il mio punto di riferimento, pero' si scoprono moltissime cose nel SUO libro che quando le racconto' Louis in "Intervista col Vampiro" ti facevano odiare proprio Lestat.. (io ho visto il film prima di leggere Scelti dalle Tenebre, e anche io pensavo fosse spietato...
)...
Non ti dico le bugie che racconta Louis nella sua intervista, altrimenti ti rovinerei una futura lettura del seguito di Lestat...
Ma se vuoi leggere anche il primo libro io dico che non fa mai male :d
Eli*
dom dic 12, 2004 04:58
Interessante questa del fatto che la versione di Louis sia un po' di parte e dipinga Lestat spietato!
Cercherò di procurarmi questo secondo libro, grazie della dritta
dom dic 12, 2004 14:42
Consiglio comunque di leggerti anche "Intervista col vampiro", dato che ogni film è inferiore al libro...
Poi prosegui con "Scelti dalle tenebre" e tutti gli altri già tradotti in italiano
Cmq, il più bello è "Scelti dalle tenebre", ma hai bisogno di leggere prima l'altro, è meglio
dom dic 12, 2004 16:39
Confermo in pieno ciò che dice Gak! Fidati Lily, meglio il libro, anche a me è piaciuto "Scelti dalle tenebre". In realtà Lestat è un gran figo!!!!
dom dic 12, 2004 16:51
Shraen ha scritto:Confermo in pieno ciò che dice Gak! Fidati Lily, meglio il libro, anche a me è piaciuto "Scelti dalle tenebre". In realtà Lestat è un gran figo!!!!
(Anche se dal primo libro sembra un menoso e basta!

Mi è anche piaciuto Louis che fai il figo col giornalista, si bulla della propria velocità e simili, poi è uno sfigato assoluto

)
dom dic 12, 2004 16:57
Si louis è un pirla insignificante!!!!Davvero figa è la madre di lestat, quella donna mi piace un sacco!!!
lun dic 13, 2004 12:37
scusate per la voce fuori dal coro...
nella prima trilogia dei vampiri della rice, ritengo che l'intervista sia davvero stupenda (scusa shraen, ma a me louis piace parecchio... una figura davvero complessa), mentre scelti dalle tenebre è un po' prolisso.
concordo che gabrielle è stupenda!!!
molto interessante anche la regina dei dannati: storia complessa ed articolata... nessun paragone con l'omonimo film che fa veramente schifo!!!
lun dic 13, 2004 18:29
Vero l'omonimo film fa davvero pena, mi sono addormentata vedendolo.
Lo sai che hanno escluso la Rice dalla scena del film perchè voleva rimanere attinente al libro???
mar set 27, 2005 00:12
Io ho letto tutte le cronace...il primo è fenomenale dal mio pto di vista, in quanto la tecnica racconto intervista è davvero ben riuscita e la trama è abbastanza originale.Il film mi ha un po' deluso...principalmente per la scelta degli attori!L'immenso( amio parere) Brad Pitt sarebbe stato meglio come lestat...
Poi ti consiglio di proseguire la lettura con gli altri libri della collana!
mar set 27, 2005 15:38
forse... ma non dirmi che tom cruise nella parte di lestat non ti ha esaltato... stronzo fino al midollo
mar set 27, 2005 16:00
rose ha scritto:forse... ma non dirmi che tom cruise nella parte di lestat non ti ha esaltato... stronzo fino al midollo
No, va detto che, a prescindere dal giudizio sul film e dalla comparazione dello stesso con il libro, Cruis da un'eccellente prova d'attore e rende benissimo Lestat a mio parere
In effetti Cruise non è un attore che adoro, ma in ruoli critici (e soprattutto nelle parti del cattivo o licenzioso) rende molto bene
Penso a Eyes Wide Shut o Collateral e, per l'appunto all'ottimo Lestat