Parlando di
Film Oscuri e Attori Boni, non posso esimermi dal narrarvi la vicenda di un film autoprodotto che non conobbe mai la gloria dei riflettori...
Tutto accadde intorno al 1996, o giù di lì...
Era un film horror (nel senso che faceva orrore), con una trama degna del peggiore Dylan Dog (regista Bak Kagay, è pure iscritto), gli attori erano tutti giovani e senza esperienza.
L'attore bono, ovviamente, sarei IO.
La trama era più o meno la seguente...
In una casa di un paese abbastanza tranquillo, viene trovato il cadavere di una persona uccisa in modo misterioso.
Vengono incaricate di svolgere le indagini due "bellissime" investigatrici private (IO e un mio amico
). L'assassino compierà altri efferati omicidi, e le eroine scopriranno che si tratta di un essere invisibile...
- Il set, una casa disabitata appartenuta ai nonni defunti di un attore.
- La cinepresa, una camera analogica con numerosi problemi.
Memorabili alcune scene:
- Una vittima ripresa mentre si fa la barba... (senza acqua, e col Vim liquido per sapone)
- La morte della suddetta vittima, che si conclude con un bestemmione rantolato...
- La morte di un'altra vittima, pugnalata nel sedere (

), e morta in posizione equivoca su un letto matrimoniale...
- La mia comparsata come vecchietto (con tanto di berritta e baffi finti) che doveva entrare dall'esterno (dalla strada, sperando che non passasse nessuno...

)
- La presenza in ogni scena della cassetta dei Litfiba "Mondi Sommersi"... in una scena la prima vittima ce l'ha infilata nell'elastico delle mutande...
In conclusione, un filmone, che avrebbe sbancato...