ven mag 09, 2008 10:31
ven mag 09, 2008 11:01
ven mag 09, 2008 15:43
ven mag 09, 2008 16:50
follia di sangue ha scritto:Ma è inutile, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
ven mag 09, 2008 17:21
Muzedon ha scritto:follia di sangue ha scritto:Ma è inutile, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
Qualcuno diceva "non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente".
Mai sentito parlare di
- Fase della Negazione o del rifiuto
- Fase della rabbia
- Fase del patteggiamento
- Fase della depressione
- Fase dell’accettazione
La tua strada è ancora lunga...
ven mag 09, 2008 17:28
fioredinotte ha scritto:Muzedon ha scritto:follia di sangue ha scritto:Ma è inutile, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
Qualcuno diceva "non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente".
Mai sentito parlare di
- Fase della Negazione o del rifiuto
- Fase della rabbia
- Fase del patteggiamento
- Fase della depressione
- Fase dell’accettazione
La tua strada è ancora lunga...
Certo che siete forti!
Prima chiedete di avere delle risposte, e chi legge crede sia per amor di conoscenza, poi però se queste risposte arrivano comunque le prendete a prescindere come assurdità.
Ma il vostro mondo è davvero cosi chiuso tra solo due parametri ?
E poi proprio tu Muzedon con quel popò di firma che hai parli cosi?
ven mag 09, 2008 17:35
ven mag 09, 2008 17:39
Muzedon ha scritto:Valm Neira è dedicata ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.
ven mag 09, 2008 22:30
Muzedon ha scritto:Beh, non è una questione di contenuti, è una questione di modo di porsi.
....
Quindi non puoi permetterti - assolutamente - di presumere che la mia sia chiusura mentale. Il fatto che tu, e il tuo compare HLV, possiate scrivere quel che vi pare su questo forum senza che nessuno ponga alcun ostacolo, anzi, vi si incoraggi a continuare la discussione... è sintomo - secondo i miei parametri - di apertura mentale e disponibilità.
.... e tu lo sapresti se non ti limitassi a leggere solo i topic del tuo alter-ego vampirico.
così è, se vi pare.
Muzedon ha scritto:Valm Neira è dedicata ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.
sab mag 10, 2008 01:13
fioredinotte ha scritto:intanto ti pregherei di evitare termini tipo "compare" poichè privi di educazione e rispetto...
fioredinotte ha scritto:Io ho come voi tutti qui il libero diritto di credere o non credere a ciò che mi pare e giudicare ,secondo il tuo parere, in maniera poco intelligente qualsiasi cosa venga proposto in forum, se poi i miei parametri non ti aggradano non significa che possano essere esistenti e reali. Non è un folto numero di adepti che rendono importante e vero un appartenere ad una categoria poco riconosciuta.
fioredinotte ha scritto: Il cosi è se vi pare suona tanto di obbligo e regola cosa ben strana per un forum dove si parla di cose che con le regole del normale comune ha ben poco a che vedere.
fioredinotte ha scritto:Penso che fin quando io mi comporterò in maniera educata e civile, anche se le mie idee possono sembrare bislacche avranno diritto di esistere.
sab mag 10, 2008 01:23
rose ha scritto:Penso che parole come somatizzare e ipocondria possano aiutare...
sab mag 10, 2008 01:59
Muzedon ha scritto:E' chiarissimo il modo di porsi di folliadisangue, che coincide con il tuo, fioredinotte.
Vuole raccontare la sua storia, non vuole che si metta nulla in discussione, accetta le domande, ma una volta poste le cassa come faziose o pretenziose.
Così è, se vi pare.
sab mag 10, 2008 02:28
sab mag 10, 2008 08:44
sab mag 10, 2008 11:49
Muzedon ha scritto:fioredinotte ha scritto:intanto ti pregherei di evitare termini tipo "compare" poichè privi di educazione e rispetto...
![]()
Spinto dalla curiosità, sono andato a cercare la parola "compare" sul dizionario, per carpire le offese implicite in un termine presente in tutte le favole che leggevo da bambino (Compare Orso e Comare Volpe, i miei preferiti). Ovviamente l'offesa non risiede nella malafede di chi scrive, dato che dalle mie parti "compare" è l'appellativo dato ai padrini di battesimo dei propri figli.fioredinotte ha scritto:Io ho come voi tutti qui il libero diritto di credere o non credere a ciò che mi pare e giudicare ,secondo il tuo parere, in maniera poco intelligente qualsiasi cosa venga proposto in forum, se poi i miei parametri non ti aggradano non significa che possano essere esistenti e reali. Non è un folto numero di adepti che rendono importante e vero un appartenere ad una categoria poco riconosciuta.
Sei giunta a delle conclusioni tutte tue, mai affermato quello che tu dici.
Parlo di bontà delle argomentazioni, cosa sempre personale, ma non sono io che ho scritto "se non sei d'accordo con me è perchè sei sordo".
A tutti è data la possibilità di dire un "secondo me". Lo stai facendo, senza bavagli e senza limitazioni. Oppure non è evidente? Sei libera di scrivere quel che vuoi. Come gli altri sono liberi di rispondere secondo propria coscienza.fioredinotte ha scritto: Il cosi è se vi pare suona tanto di obbligo e regola cosa ben strana per un forum dove si parla di cose che con le regole del normale comune ha ben poco a che vedere.
Haem... forse vi è sfuggito il fatto che si parla di Vampiri inteso come gioco di ruolo. Nessuno, a parte una piccola percentuale, crede davvero che esistano i figli della notte.![]()
Ti consiglio di dare uno sguardo al sito, dove alla Sezione Vampiri non troverai altro che storie di Clan, poteri, discipline... schede e dadi.![]()
Poi, sul forum, si approfondiscono le origini del mito, si parla oziosamente dei nostri alter-ego vampirici, si gioca ad interpretare un ruolo... affascinante, senza dubbio, ma completamente relegato al mondo della fantasia.fioredinotte ha scritto:Penso che fin quando io mi comporterò in maniera educata e civile, anche se le mie idee possono sembrare bislacche avranno diritto di esistere.
Parole sante. Dove e quando, questo, è stato messo in discussione, da me o da altri?
Correggimi se sbaglio, ma se tu trovi limitante un vivace (quanto innocuo) scambio di opinioni come questo, beh... esageri!
Si chiama dibattito, è il fondamento su cui si basa la democrazia e la civiltà occidentale. Che non sarà il migliore dei mondi possibili, ma è il migliore mai attuato, fino ad ora.
Finchè ci sarò io a Valm Neira (e finchè continuerai ad essere così garbata e corretta) potrai dire la tua su qualsivoglia argomento. Potrò non essere d'accordo e fartelo notare, ma non ti metterò di certo un bavaglio solo perchè la pensiamo in maniera diversa.
Anzi, ti dirò di più: se tutti fossero sempre d'accordo con me... mi annoierei a morte!
Buona serata!