Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 02:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo scusa
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 00:39 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Amici miei, io vi devo delle scuse se fino ad oggi nn mi vedete partecipe in nessuna delle vostre discussioni. Ma voglio spiegarvi il perchè: nn mi va di fare da santone per quel che riguarda molti degli argomenti che leggo,. Perchè forse molti di voi mi vedrebbero cosi. Sono peraltro molto contento del fatto che seguiate..."una piccola storia"...questo mi fa felice. Come vi ho detto, io nn ho un computer e scrivo da quello di un amico. se volete contattarmi in privato e farmi domande dirette e + precise fate pure; io, come già detto in precedenza nn ho nulla da nascondere.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 13:44 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Carissimo, permettimi di precisare una cosa che venne affrontata già tempi addietro

Le sezioni "oscure" di Valm Neira hanno dei contenuti e trattano di argomenti ben precisi, raccogliendo attorno ad esse appassionati o semplici curiosi di argomenti che, per la loro natura, non è sempre agevole approfondire come si desidererebbe: ben venga quindi ogni nuovo utente che abbia la possibilità di apportare al forum la sua esperienza e la sua passione in merito

Senza contare che, coloro che entrano in tali sezioni, sono (o dovrebbero) essere preparati a trovarsi di fronte a determinati argomenti (se vogliamo spesso controversi) che attengono alla sfera più misteriosa e inesplorata della natura e della cultura umana.
Come si disse ai tempi, non entro nel sito di Tiziano Ferro, solo per poi indignarmi di trovare notizie sul "cantautore" o assistere a dichiarazioni mielose d'amore o a conversazioni allucinanti sul medesimo: se lo facessi, sarei io il fesso, nel caso di specie. Stesso dicasi per coloro che entrano in sezioni la cui dicitura è chiaramente contrassegnata come "borderline"

Ciò detto, va necessariamente aggiunto che coloro che scrivono in questi spazi, si presuppone che lo facciano per il piacere di condividere le loro conoscenze, confrontandosi e documentandosi su argomenti nei confronti dei quali nutrono passione ed interesse, con serietà obiettività e con quel "beneficio del dubbio" che necessariamente deve accompagnare discorsi in settori che non esattamente si avvicinano ad essere dimostrabili allo stesso modo in cui 2+2 =4

Trovare quindi chi, per piacere personale, per studi o per proprio bagaglio culturale, ha conoscenza di queste tematice e le condivide con gli utenti, non potrebbe che arricchire queste sezioni e non può che trovare l'appoggio mio e degli altri utenti che seguono l'oscura Necropolis

D'altro canto, sinceramente sarebbe sciocco colui che, entrando in una sezione dedicata (tanto per fare un esempio) ai fantasmi, si indigni o accusi di megalomania coloro che ne parlano in maniera dettagliata, critica o comunque con un approccio critico.

Ciò detto, è anche chiaro (o dovrebbe esserlo) IL SENSO di queste sezioni: uno spazio di confronto e di dibattito su argomenti che affascinano da sempre il lato "oscuro e irrazionale" dell'essere umano, da un punto di vista filosofico, divulgativo, scientifico, volendo anche esponendo esperienze e convinzioni personali, perchè no
Ovviamente il tutto senza velleità di fanatismo, proselitismo, o assolutismo delle proprie convinzioni,

Ricordando che il modo migliore per palare di Demoni, Vampiri o quant'altro con la serietà e il rispetto di cui anche tali argomenti possono (e devono) meritare, senza per ciò solo essere passibili di fin troppo facili insulti e pietà compassionevole, è quello di evitare di parlarne in modo tale da giustificare le critiche idiote di miopi buonisti; vale a dire evitando inutili fanatismi

Detto questo, o sommo "santone" ;), illuminaci come meglio riterrai della tua saggezza
Saremo qui a discuetere, confrontarci, criticare e quant'altro...se del caso

Oscuri Saluti dalla Rocca di Necropolis

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 14:00 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
MasterMind ha scritto:

Carissimo, permettimi di precisare una cosa che venne affrontata già tempi addietro

Le sezioni "oscure" di Valm Neira hanno dei contenuti e trattano di argomenti ben precisi, raccogliendo attorno ad esse appassionati o semplici curiosi di argomenti che, per la loro natura, non è sempre agevole approfondire come si desidererebbe: ben venga quindi ogni nuovo utente che abbia la possibilità di apportare al forum la sua esperienza e la sua passione in merito

Senza contare che, coloro che entrano in tali sezioni, sono (o dovrebbero) essere preparati a trovarsi di fronte a determinati argomenti (se vogliamo spesso controversi) che attengono alla sfera più misteriosa e inesplorata della natura e della cultura umana.
Come si disse ai tempi, non entro nel sito di Tiziano Ferro, solo per poi indignarmi di trovare notizie sul "cantautore" o assistere a dichiarazioni mielose d'amore o a conversazioni allucinanti sul medesimo: se lo facessi, sarei io il fesso, nel caso di specie. Stesso dicasi per coloro che entrano in sezioni la cui dicitura è chiaramente contrassegnata come "borderline"

Ciò detto, va necessariamente aggiunto che coloro che scrivono in questi spazi, si presuppone che lo facciano per il piacere di condividere le loro conoscenze, confrontandosi e documentandosi su argomenti nei confronti dei quali nutrono passione ed interesse, con serietà obiettività e con quel "beneficio del dubbio" che necessariamente deve accompagnare discorsi in settori che non esattamente si avvicinano ad essere dimostrabili allo stesso modo in cui 2+2 =4

Trovare quindi chi, per piacere personale, per studi o per proprio bagaglio culturale, ha conoscenza di queste tematice e le condivide con gli utenti, non potrebbe che arricchire queste sezioni e non può che trovare l'appoggio mio e degli altri utenti che seguono l'oscura Necropolis

D'altro canto, sinceramente sarebbe sciocco colui che, entrando in una sezione dedicata (tanto per fare un esempio) ai fantasmi, si indigni o accusi di megalomania coloro che ne parlano in maniera dettagliata, critica o comunque con un approccio critico.

Ciò detto, è anche chiaro (o dovrebbe esserlo) IL SENSO di queste sezioni: uno spazio di confronto e di dibattito su argomenti che affascinano da sempre il lato "oscuro e irrazionale" dell'essere umano, da un punto di vista filosofico, divulgativo, scientifico, volendo anche esponendo esperienze e convinzioni personali, perchè no
Ovviamente il tutto senza velleità di fanatismo, proselitismo, o assolutismo delle proprie convinzioni,

Ricordando che il modo migliore per palare di Demoni, Vampiri o quant'altro con la serietà e il rispetto di cui anche tali argomenti possono (e devono) meritare, senza per ciò solo essere passibili di fin troppo facili insulti e pietà compassionevole, è quello di evitare di parlarne in modo tale da giustificare le critiche idiote di miopi buonisti; vale a dire evitando inutili fanatismi

Detto questo, o sommo "santone" ;), illuminaci come meglio riterrai della tua saggezza
Saremo qui a discuetere, confrontarci, criticare e quant'altro...se del caso

Oscuri Saluti dalla Rocca di Necropolis

Devi scusarmi, ma nn credo che tu abbia capito cosa volessi dire. Oltre a nn aver capito cosa vuoi dire nn capisco l'utilità di questo tuo monito. Puoi spiegarmi meglio nel dettaglio?

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 14:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Traduco...

Vuole dire che nessuno ti considererà un "Santone" se intervieni nelle discussioni ma che il tuo punto di vista può essere interessante.


Sorry MM se sono intervenuta ma è stato più forte di me.
Mi ha fatto un pò sorridere la tua elaborata comunicazione e la risposta di Follia di sangue che tradotta un pò alla "romana" suona come "Ma che sta' dì?" :)
A volte la comunicazione non necessita di tante parole. :roll:


Se ritieni l'intervento inopportuno o "illecito" elimina pure non mi offendo. ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 18:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Ti ringrazio per il chiarimento, nn avevo mica seguito sai? Continuo però a nn capire l'uscita. In base all'apertura del mio topic, con la sua uscita cosa centra?

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 19:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Io potrei darti la mia spiegazione ma al Signore della Necropolis non piacerebbe, credo che quando avrà occasione ti chiarirà il suo pensiero.

Oscuri Saluti (come si usa dire da queste parti)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 10, 2007 12:34 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Traduzione

Ad un post che diceva "mi spiace se non posto ma ho paura di risutare o troppo fico o troppo fanatico per questo forum"

ho solo risposto "non farti seghe mentali del cavolo e posta quel che ti pare, senza fare troppo il figo... o il fanatico del piffero" :wink:

Con tanti saluti ad un minimo di "delicatezza" e al "matricianian style"

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 10, 2007 13:43 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che orrore, preferivo il precedente fiume di paroloni. :asd:
Devo essere uno dei pochi a comprenderlo... :P
Sarà l'abitudine... ma per sicurezza ho il dizionario Comune-MasterMind installato di default sul mio sistema operativo, tanto per non confondermi. :D :D :D

Oscuri salumi, e alla prossima "piccola storia di 300 pagine"! :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 10, 2007 18:49 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Muzedon ha scritto:
Oscuri salumi, e alla prossima "piccola storia di 300 pagine"! :asd:

OK capito...

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 11, 2007 16:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
Il nostro MM fa pensieri troppo elaborati perchè i comuni mortali possano capirli... :P
Devo dire che però mi mancano le sue astruse conversazioni!

In ogni caso concordo col suo pensiero :lol:

(fa figo no?)

8-)

_________________
Dark Spirit


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 12, 2007 00:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Io dico che MM trova soddisfazione nel suo tono da avvocato,ma soprattutto che lo riteneva più appropriato al suo pensiero espresso in qualità di moderatore...
se apriamo un topic..."discorsi ampollosi" è la fine :lol:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010