Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 03:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi prevarrebbe nell'ipotetica sfida
Sondaggio concluso il ven gen 25, 2008 11:52
Nosferatu 40%  40%  [ 6 ]
Seguaci di Set 60%  60%  [ 9 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 11:52 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
ImmagineNOSFERATU

Dicono:
Cos'hanno loro di cui abbiamo bisogno? Soldi? Hah! Bei vestitini? Hah! Appartamenti confortevoli? Hah!| Amanti? Hah!!! Dicano quel che gli pare: non possono corrompere qualcosa che è già fotuto, maledette lumache!

Discipline:
Animalismo, Oscurazione, Potenza

Immagine

Vs

ImmagineSEGUACI DI SET

Dicono dell'avversario:
Ah, non aggiungere altro amico mio. Le parole non sono necessarie. Sei affamato; io posso saziarti. Sei assetato; posso placare quella sete. Non hai da far altro che seguirmi...
Stai attento con i Nosferatu, il loro network informativo non è secondo a nessuno. L'arma più potente che abbiamo contro di loro è il terrore che essi nutrono nei nostri ocnfronti. Affermano che noi siamo i discendenti demoniaci del fondatore del loro Clan. "Niktuku" ci chiamano intimoriti. Sfrutta il terrore che nutrono per noi ed approfitta della sofferenza e della compassione che il loro aspetto suscita inevitabilmente in loro. Trattali con simpatia e comprensione e guadagnerai la loro fiducia. I Nosferatu sono tra gli alleati più utili, una volta che ti considerano loro amico. Al momento giusto, poi, saprai esattamente cosa fare e come affondare il colpo

Discipline:
Ascendente, Oscurazione, Serpentis

Immagine


-----------------------------------------------------------
Nota x votare: si ricorda che la sfida ipotetica è senza esclusioni di colpi, non limitata all'aspetto meramente fisico e non necessariamente si svolge all'interno di un'arena. Il campo di battaglia potrebbe essere una città, un cimitero, un cantiere navale, un castello, il vicolo dietro ad un costoso ristorante, un'arena stessa, coinvolgendo tutte le abilità (fisiche e non), i contatti le influenze, in una parola, il potere del Vampiro

Scegliete a simpatia, a preferenza, o secondo la vostra idea da esperto e sostenete le vostre ragioni se volete: qui il regolamento completo
Enjoy the night
-----------------------------------------------------------

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 11:54 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Altra sfida appassionante e "di vertice" vi propone la Necropoli dei Vampiri
Attendiamo impazienti di conoscere quale candidato sceglierete di benedire con la vostra Vitae, SENZA DIMENTICARE le altre sfide, ancora pendenti e nel climax dello scontro

:)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 13:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Penso che i Seguaci siano potenzialmente avvantaggiati con un mix di discipline infame, ma voto per i nosferatu:
- più simpatici (per quanto possa esserlo un cainita)
- più divertenti da giocare
- imho, meno pretenziosi
- informatissimi su molti segreti delle notti vampiriche

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 13:26 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Come, manco ci facessi apposta, non trovarmi in disaccordo con Mastro Kagura
I Seguaci di Set sono la quint'essenza del Vampiro

- sottili, macchinosi, suadenti e terribili
- esotici ed esoterici tra magia, rituali, reminiscenze egiziane
- potenti grazie ad una tra le discipline più forti tra i vampiri
- raffinati e come il miglior Toreador, ma viziosi e corrotti come il peggior Toreador anticlan
- decisi e astuti come un Ventrue, ma corrotti e spregiudicati come un Giovanni nel controllo di potere e ricchezza

E poi, la loro filosofia di vita del: spiazza i benpensanti, corrompi tutto e tutti, lascia che la parte oscura di coloro che la celano ipocritamente emerga e dimostri la squallidità della loro vita

Insomma, se è pur vero che la filosofia del retropensiero e del tramare alle spalle nosferatu pesca (per certi versi) nello stesso background di partenza (ma solo di partenza eh!), i Setiti sono di un diverso stampo e meno limitati dei nosferatu, IMHO ovvio :occhio:

VOTO SETITI

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 13:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Io non ho detto nulla di brutto sui Setiti, ho detto solo che i nosferatu mi piacciono di più :wink:

E poi ogni tanto abbiamo anche votato lo stesso concorrente :occhio:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 13:33 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Kagura ha scritto:
Io non ho detto nulla di brutto sui Setiti, ho detto solo che i nosferatu mi piacciono di più :wink:

E poi ogni tanto abbiamo anche votato lo stesso concorrente :occhio:


eheheh facevo un po' per creare l'animo della sfida e accendere l'attenzione degli utenti mastro Kag
Per il resto, concordo, abbiamo spesso votato unanimemente e le vostre valutazioni tecniche sono sempre fonte per me di grande attenzione e stima, posto che sono altamente competenti e degne di riflessione

Avervi a Necropolis come Dottore delle Arti Oscure è per queste terre cagione di vanto e di qualità dei suoi contenuti :sisi: cosa per la quale vi ringraziamo, come spesso in passato

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 13:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Oh la la, Dottore delle Arti Oscure: mi fa quasi sembrare una persona seria 8-)

Grazie dell'onore che mi fate, nobile Signore di Necropolis, sarà un piacere sorseggiare con voi della buona vitae (quella degli sconfitti?) in questo freddo inverno, mentre discutiamo di filosofia e arcani Misteri.

Ad ogni modo, questa sarà una sfida abbastanza robusta, sono due clan molto popolari, anche se non ai livelli di Ventruee Toreador. Chissà come finirà...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 22:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
non so perchè ma l'associazione Serpente/Vampiro è semrep stata presente nella mia ideologia infantile. Anzi, I nosferatu sono l'esatto opposto della mia idea di Vampiro essendo brutti e "invisibili".
Direi che le serpi del tifone si aggiudicano il mio voto.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 02:24 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
citazione di MM: E poi, la loro filosofia di vita del: spiazza i benpensanti, corrompi tutto e tutti, lascia che la parte oscura di coloro che la celano ipocritamente emerga ...


ehm non per dire ma l'ho fatto in real e nosferacchia può confermare... non posso votare contro il mio modus operandi

eppoi adoro le serpi(i pitoni*_*)anzi a volte mi si dà proprio della serpe, come non accettare il complimento?:D

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 02:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
MasterMind ha scritto:
I Seguaci di Set sono la quint'essenza del Vampiro

- sottili, macchinosi, suadenti e terribili
- esotici ed esoterici tra magia, rituali, reminiscenze egiziane
- potenti grazie ad una tra le discipline più forti tra i vampiri
- raffinati e come il miglior Toreador, ma viziosi e corrotti come il peggior Toreador anticlan
- decisi e astuti come un Ventrue, ma corrotti e spregiudicati come un Giovanni nel controllo di potere e ricchezza

Permettimi di comprendere... se qui risiede la quint'essenza.. dov'è l'essenza prima?
Quella fatta di sangue, quella che dà il via alla non vita del vampiro, quella che brucia l'umanità in poco tempo e genera la creatura oscura.
Non risiede forse più nei Nosferatu?

Io sono completamente ignorante in materia, mi illuminano (che termine bizzarro in questo contento) più che altro i vostri discorsi, e questa è la domanda che mi è sorta.
La risposta, è possibile, genererà il mio voto.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 10:40 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Giusto dubbio che merita risposta

Il Setita (o seguace di set) è un Vampiro che corrompe le sue vittime, le porta ad esplorare la parte più scura del proporio animo, godendo nel corromperne l'essenza al fine di portare caos e scompiglio nel mondo umano governato da leggi etiche e sociali, in modo da avvicinare il ritorno del proprio signore, l'Antidiluviano/divinità egizia Set (detto in soldonissimi)
I Setiti tendenzialmente sono doppiogiochisti, provocatori, esoterici, ma anche violenti se necessario, grazie alla disciplina Serpentis

I Nosferatu ritengono che la loro condizione di deformi sia un percorso filosofico interiore di sofferenza per il raggiungimento della conoscenza. Essi concepiscono l'esistenza come un network interconnesso di cose, persone e informazioni, al quale attingere per il perseguimento dei propri scopi e per "saperne sempre una più del diavolo" nell'ottica che "la conoscenza è potere"
I Nosferatu, tendenzialmente sono più occulti nel loro modo di agire, calcolatori, cauti, ma anche violenti e brutali se necessario grazie alla disciplina di POtenza

Non so se queste due righe scritte a lavoro ti soddisfano ragazzo, altrimenti, ti consiglio di clikkare sul NOME IN VIOLETTO dei due avversari per far aprire una breve scheda tecnica che ti spiegherà tutto per darti un'idea migliore

Saluti Oscuri

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 19:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Nonostante tutto e tutti, senti i Nosferatu più vicini a me di quanto pensassi e di quanto chiunque di voi potesse pensare, quindi voto Nosfe!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 00:14 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Mi sono deciso anche io, e nello stesso dell'amico Ysi, anche se per motivi differenti.

Nonostante l'aspetto corruttore del Setita mi affascini molto dal punto di vista filosofico (non corrompe, ma induce una corruzione che nasce dall'interno della creatura bersaglio: è fantastico), ne trovo ben povero il fine ultimo.
Non amo l'ambizione "religiosa" per cui si affannano i Setiti, nè trovo particolarmente attraente l'idea di uno progenitore che si autoesilia nel torpore.

Invece i Nosferatu hanno dalla loro l'essere, a mio modo di vedere, la vera incarnazione della Paura, intesa come puro concetto emotivo.
Pensateci: la deformità, l'emarginazione, l'invisibile, la perdita dei propri intimi segreti, la bruttezza e la sporcizia, l'agguato brutale, l'insicurezza perfino sulla propria soglia di casa, la vulnerabilità data dalla coscienza che Lui sa...
tutto in un unico essere.

Queste vette di purezza (in questo caso, pura paura) mi prendono tantissimo. Un pò il motivo per cui ho votato le Gemelle, snobbate da molti, per intenderci.

PS: grazie MM, il tuo discorso è stato molto prezioso, sebbene non determinante

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 16:22 
Per quanto abbia un enorme rispetto delle Maschere

VOTO SETITI

suvvia, sono davvero la quint'essenza del Vampiro, ma poi hanno una crudeltà innata che non puoi che rispettare!!!!
Ma ragazzi, abbiamo mai letto il Sentiero del Tifone? come ti puoi opporre a tanta cattiveri distillata?
e poi sì, oscurazione potenza fà il suo dovere, ma aggravati gratis senza spesa e a quasi un metro di distanza non
li contrasti che con il napalm, cel'avete il napalm maschere? no che non cel'avete, quindi morite a linguazzate dei Setiti!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu VS Seguaci di Set (Jyhad - round 2 - gruppo F)
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 16:29 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
KonzenDoji ha scritto:
Per quanto abbia un enorme rispetto delle Maschere

VOTO SETITI

suvvia, sono davvero la quint'essenza del Vampiro, ma poi hanno una crudeltà innata che non puoi che rispettare!!!!
Ma ragazzi, abbiamo mai letto il Sentiero del Tifone? come ti puoi opporre a tanta cattiveri distillata?
e poi sì, oscurazione potenza fà il suo dovere, ma aggravati gratis senza spesa e a quasi un metro di distanza non
li contrasti che con il napalm, cel'avete il napalm maschere? no che non cel'avete, quindi morite a linguazzate dei Setiti!


come non concordare :sisi:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010