Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi prevarrebbe nell'ipotetica sfida
Sondaggio concluso il gio mar 06, 2008 15:48
Ventrue 47%  47%  [ 7 ]
Tremere 53%  53%  [ 8 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 04:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Non nascondo che adoro i Ventrue quanto mal sopporto i tremere.

Ma nonostante il sano fanatismo :) , continuo a confermare la mia scelta perchè a mio avviso, i Ventrue sulla carta sono troppo sottovalutabili (arroganti, discipline tendenzialmente sociali, puzza sotto il naso, determinazione individuale...)però capperi sono ancora al vertice della camarilla...un motivo ci sarà...beh il motivo è che il Ventrue è molto versatile.Giustamente MM evidenzia che il college tremere non è la palestra della vita Ventrue.
Tralasciando che la mia personalissima visione vede i tremere come un'enorme coltre di fumo volta a coprire poca sostanza, il maghetto deve arrivarci a scontrarsi con un Ventrue...e se ci dovesse arrivare, beh penso che il Ventrue sia seduto che lo sta aspettando da un oretta, ben consapevole di chi gli sarà di fronte...sapendo anche come ribaltare un ipotetica situazione di svantaggio...poi ovviamente il fato gioca la sua..
Posso concordare con jack, che dove arriva un ventrue arrivano due tremere...il problema è chiedersi chi arriva per primo, e come mai l'organizzatissima struttura tremere necessita di due elementi ?!?! (sempre nel rispetto del chiarissimo esempio)

Ripeto il ventrue e troppo streotipizzato come il fighettino metaborghese che alza il naso per non sentire la puzza degli altri...che lo facciano...beh innegabile, che sia tutto qui...beh nn credo!!

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 14:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Ritengo che il motivo per cui dove arriva un ventrue ci siano due tremere è perchè i Tremere non amano i doppioni... Forse Varg non hai mai giocato un tremere, e non tanto nel cartaceo che ritengo renda poco le sottigliezze di entrambi i clan, ma piuttosto nel live.
Ho giocato entrambi i clan e posso dirti che il Ventrue difficilmente potrebbe attendere come tu dici seduto il Tremere con tanta tranquillità e sperare anche di cavarsela. Il Ventrue a livello di discipline non può sperare di contrastare un Tremere e sai perchè? Perchè la casa manda sempre l'elemento giusto davanti allo sfidante, dunque è questa la vera forza del Clan. Se i Ventrue tirano fuori dal cilindro un esperto nell'arte della robustezza e dell'ascendete puoi star certo che i Tremere avranno la carta giusta da giocare così come se di fronte dovessero avere un Ventrue padrone della mente...

Tra l'altro da brava Tremere posso dirti che ho fatto fuori un grangrel di discreta potenza con un tocco... Sicuro che sia tutto questo fumo e poca sostanza?

Se poi vogliamo spostare la competizione sul piano sociale-politico... Bè i Tremere non amano apparire, preferiscono di gran lunga tirare le fila da dietro le quinte e difficilmente troverai un Tremere Principe. Molto più facile avere un Regnante Ventrue o Toreador ed ambire alle cariche di Siniscalco o Arpia in modo da avere il controllo della situazione senza dover rischiare la propria non vita nel caso le cose vadano male.

I Ventrue di contro mal sopportano ruoli secondari, il loro retaggio impone una certa presa di potere che all'interno della Camarilla fa comodo a tutti, persino ai riottosi Brujah...

Ovviamente questa è l'opinione che mi sono fatta in anni di gioco Masquerade, ma magari ho avuto Ventrue poco incisivi a vista! :Sorrisone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 14:42 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:sisi: il to commento è competente per quanto riguarda i Tremere (per quant un po' troppoindulgente sulle loro pecche che più o meno volutamente accantoni)

ma un po' troppo ridutivo per i Ventrue, i quali, volendo seguire ciecamente il tuo ragionameto, sarebbero ridoti a macchiette saccentelle, incapaci E con le discipline E socialmente, là dove i VENTRUE sono oggettivamente (anche ex Whitewolf) uno tra i Clan più potenti o pericolosi in circolazione: ci sarà un motivo no? (tra parentesi: un Tremere sarà empre inviato dall Casa i quanto la migliore dele soluzioni possibili; vero. Ma il Tremere ha sempre un resistenza ed una forza fisica pari a 0: molti riuali e/o discipline richiedono scontri fisici (tocco) per funzionare, e voglio veere quando il Tremere inizia a perdere quasi da subito ogni pareggio, incalzati dalla robustezza ventrue e dalla combo Dominazione + Ascendente (non lo dimentichiamo a livello Master Ascendente consente la letura dellaMente: ergo ti sto un passo avanti - ora semplifico ovvio)

Isomma, dico solo che se non è uno scontro che il Ventrue può vinre a mani basse, così non è nepure pe i Tremere, tutt'altro se la giocano la partita, su campi diversi certo, mase la giocano

A mio parere

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 15:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Non ci sono pecche nei TREMERE! Noi siamo PERFETTI! :ahah:

Ok, torno seria... Sinceramente se volessimo andare a valutare le combo master mi spiace MM, ma i Tremere sono ancora letali, quanto se non di più, dei Ventrue.
Se me ne fai una questione fisica ti ricordo che ci sono i "picchiatori" anche nel Clan della casa e ci sono modi per evitare questi gap, inoltre ti ricordo che per usare dominazione con successo devi essere di generazione almeno pari all'avversario e il Tremere ha il modo di evitare anche questo.
Può sfruttare adirittura il mobilio di casa del Ventrue per tenerlo occupato mentre lui si dedica al tira a segno da lontano senza considerare che la dominazione è propria anche di Casa Tremere ed è un'ottima arma da rivolgere contro i Ventrue quando meno se lo aspettano.

Ovviamente c'è una varietà di scelta nel clan della casa che purtroppo manca completamente al Ventrue... La forza del Clan Ventrue da Whitwolf a mio dire arriva da un'interpretazione giustamente stagante della mentalità vampirica dove i nobili, fra i mortali, hanno sempre avuto maggiori possibilità degli altri e questo aspetto si rispecchia perfettamente nella società Vampirica. Ci vogliono decenni ai mortali per sperare di cambiare le cose, figurati per i vampiri che sono praticamente fermi nella loro evoluzione....
Posso dire che la scelta migliore del Clan Ventrue ai giorni nostri sia stata rendersi conto che la classe dirigente di oggi non è più altolocata, ma piuttosto è fatto di imprenditori e questo ha portato ad un maggior apporto di menti pragmatiche che non nei secoli scorsi, ma proprio non riesco a trovare nei Ventrue l'estro capace di fronteggiare i Tremere se loro volessero veramente fare le scarpe ai RE.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 14:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Sull'efficienza di Auspex nel combattimento, mi son sempre chiesto una cosa: visto che affina i sensi, e la vista é un senso, può aiutare nel cecchinaggio? Mi sembra che nelle regole non se ne parli un granché... ma potrebbe essere uno spunto di riflessione :twisted:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 16:29 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Kagura ha scritto:
Sull'efficienza di Auspex nel combattimento, mi son sempre chiesto una cosa: visto che affina i sensi, e la vista é un senso, può aiutare nel cecchinaggio? Mi sembra che nelle regole non se ne parli un granché... ma potrebbe essere uno spunto di riflessione :twisted:


spunto MOLTO interessante Mastro Kag :sisi: potrebbe conferire bonus ai mentali o (come mi sembra più verosimile) un bel retest in caso di fallimento del tiro (paqrlo da un pdv Live ovviamente)

Interessante devo rifletterci un attimo su

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 19:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 13, 2005 19:35
Messaggi: 49
Località: mestre (ve)
Voto Ventrue.
Il mio voto è dettato + dall'odio verso gli usurpatori che altro.
Hanno ucciso Saulot, hanno sbagliato gioco (dovevano giocare a D&D non a Vampire) sono subdoli e manipolatori... MMM ... effettivamente o li ami o li odi.

_________________
Pensi che tutto finisca con la morte?
Non crederai davvero di cavartela così facilmente...
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 20:28 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Non ho ancora decisoooo, oddio sono agli sgoccioli col tempo e non so decidermiiiT_T

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 20:38 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Shraen ha scritto:
Non ho ancora decisoooo, oddio sono agli sgoccioli col tempo e non so decidermiiiT_T


Ventrue all'attacco!!!!
D'altronde il fascino della dialettica e la potenza della persuasione, voi mi insegnate (e ben sapete) cosa sono rispetto a potere forse più puro e intenso, ma che un Ventrue SA dove indirizzare a suo uso e consumo

Voto il POTERE DELLA PAROLA
NOn è un discorso di Davide contro Golia no, voterei Tremere allora (sono stato indeciso fino all'ultimo)
E' un discorso di potenza straordinaria in campo arcano CONTRO una potenza straordinaria della parola

E, l'uomo ci insegna, la religione medievale ahimè ci insegna, che streghe e stregoni, demoni o lanciatori di palle di fuoco poco possono quando la PAROLA si abbatte su di loro come un flagello micidiale

Chi controlla la Parola controlla il MONDO
ecco il segreto dei Ventrue che lascio in dono ai miei pupilli
Che vincano o perdono, loro sono i SIGNORI DEI VAMPIRI, posto che sono i SIGNORI DEGLI UOMINI

Voto Ventrue
Caricaaaaa

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 20:49 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Soffertissima decisione, soppesata sia leggendo i vostri commenti che discutendone in chat...

Il mio voto và ai Ventrue, per svariate ragioni.
La prima di origine prettamente personale, la seconda è che i commenti da voi postati hanno messo in luce pensieri e opinioni sui Ventrue che mi sento di condividere, la terza è che i Ventrue giocano questo gioco da ben prima dei Tremere e si sono sempre destreggiati rimanendo influenti e potenti attraverso le ere.

Il resto di ciò che penso a riguardo sarebbe una ripetizione logorroica di quel che altri hanno saputo esprimere più sinteticamente e meglio di me.

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 20:53 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Non posso fare a meno di notare che, vinca cchi vinca, questa esaltantissima sfida ha veramente reso lo scontro incerto e devastante tra i due clan reggenti della Camarilla

Non c'è che dire un successo della sfida che non ha svilito alcuno ed anzi ci sta tenendo con il fiato sospeso

Ah, e in caso di pareggio? :twisted:
Ne vedremo delle belle

Complimenti ad entrambi gli sfidanti, hanno reso onore allo scontro all'ultimo sangue rendendo questo ottavo di finale intenso come una finale stessa

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 21:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
FORZA VENTRUE!!!!
COME IN ANTICHITA' GUIDASTI GLI ESERCITI ALLA CARICA, ORA SPREZZANTE DELL'INFAMIA TREMERE CONQUISTA UNA RIMONTA IMPOSSBILE!!!!



ovviamente un messaggio propagandistico senza alcun contenuto fondato, se non il sano fanatismo... 8-)

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 14:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
E siccome siamo in par condicio...

AVANTI TREMERE, CE LA POSSIAMO FARE!!! :bllll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ventrue VS Tremere (Jyhad - OTTAVI - sfida 2)
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 16:27 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Vincono la sfida e si qualificano ai Quarti di Finale dopo un duro ed incerto scontro

Tremere

Punteggio:
Tremere 13 (5 voti giustificati x2 + 3 voti non commentati)

Ventrue 12 (5 voti giustificati x2 + 2 voti non commentati)


Nota di Caino: gran bello scontro, avversari alla pari, finale entusiasmante, Figli miei

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010