Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 04:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola storia..............
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 21:33 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Molto bene, questo dbattito sta cominciando a piacermi, e come ha detto Mastermind, è giusto che voi possiate stuzzicarmi. Il fatto è solo che nn vedo il motivo per cui io nn "dovrei" accettare chi mi può criticare, o ancora peggio accettare un confronto. Io accetto qualsiasi confronto, e con chiunque, perchè io nn ho nulla da nascondere, e di certo nn mi vergogno di quello che ho detto o peggio ho fatto. Volete un confronto? Sono quì, cominciate a chiedere e io vi risponderò, su qualunque domanda. Realtà diverse dalla mia? Mi pare che quì le realtà siano solo 2, una e l'HLV (quindi io), contro un intero forum di nn-credenti. Certo, io è una vita che cerco risposte, ma di quello che io ho visto, posso solo raccontare, nn posso fare di +. Il mio pensiero "fuori dagli schemi" è solo che la vita mi ha riservato delle sorprese che mi hanno da un lato molto indispettito, e che ovviamente mai avrei immaginato, ma da un altro un piacevole senso di equilibrio interno che mi permette da anni di superare tutte le mie difficoltà con tranquillità. Ora aspetto le domande per il confronto. Se i moderatori vogliono portare questo dibattito in altra sezione, me lo facciano sapere, di modo che magari, potrò continuare con il racconto, senza nuove invasioni. Ringrazio.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 21:58 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
[MOD]

Recepito la richiesta/esigenza, anche al fine di lasciar intatta la godibilita della storia di F.d.S. spostiamo l'interessante discussione in un topic apposito

per completezza di informazione, rendo noto che un topic che (tra l'altro) si è già occupato di H.L.V. è questo viewtopic.php?f=27&t=10792 sempre aperto dall'amico F.d.S.

[MOD]

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 22:10 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
follia di sangue ha scritto:
Realtà diverse dalla mia? Mi pare che quì le realtà siano solo 2, una e l'HLV (quindi io), contro un intero forum di nn-credenti.


cmq non essere tu riduttivo amico F.d.S. nel momento in cui (un pizzico comodamente) ci massifichi in una mono-categoria stile "TU Vs Resto del Mondo", quasi a dire strumentalmente: "vuoi essere aperto mentalmente? Solo se ammetti gli HLV lo sei, ALTRIMENTI fai parte del resto della fossa razionalista, bigotta e ottusa che venera la grettezza della vita monotona e che mai aspirera a guardare oltre il suo naso"

Un po' limitante, un po' eccessivo... un po' comodo ;)
Si può essere poderosamente aperti mentalmente NONOSTANTE non si creda che gli HLV esistano (rectius: siano un'entità terza tra uomo e vampiro).

Infatti, se sei qui a parlare esisti eccome; il punto è che anche i santoni, i miracolati, gli stigmatizzati, i satanisti, tutti essi esistono, così come i pacifisti i buddisti etc... il punto (e come MOD riprendo un po' le fila) è:

- SE tu sia un uomo, affermato, simpatico, completo che SI SENTE, SI REALIZZA, SI COMPLETA in questa sua convinzione,

oppure

- SE tu sei un essere nuovo, non conoscibile ai pagani che E', ESISTE e INCARNA (o aspira ad essere osservando altri anelante) un anello imprecisato dell'essenza, una congiunzione misterosofica uomo - alteruomo

nè, a mio modesto parere, il fatto che sei più prolifico la notte, che se guardi il sole nella croce degli occhi ti disturba, se il sangue ti piace come sapore possono essere SEGNI di "altruità", posto che a questo punto io stess dovrei chiamarmi HLV, posto che la notte pulso di vita, la amo in ogni sua forma, la solco, la vivo, la predo se vogliamo... non mi disturba il sapore argentino del sangue da una ferita e se esco di casa quando c'è tanta luce dico "urca non vedo un cippa"
Devono essere altri i segnali...

a seconda della rispsta, si aprono due percorsi nettamente distinti e differenti a mio parere modestissimo
Omaggi

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola storia..............
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 10:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
follia di sangue ha scritto:
Io


tu e fiordinotte, la quale sembra capirti molto bene 8-)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 10:32 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Mi rendo conto di ciò che dici, e se da un lato nn posso darti torto, da un altro devo farlo. Mi spiego: Tu hai diversificato il discorso rendendolo + ampio e sicuramente più ingarbugliato per alcuni, tirando fuori tutte le varianti della vita umana. Io invece per semplificare, avevo solo diviso in 2 la cosa, me e voi, come hai detto tu, per comodità, e hai ragione. Il discorso HLV è un pò diverso da quello che tu hai citato; nn sei HLV perchè nn dormi la notte, o perchè sei iperattivo o perchè nn puoi guardare il sole, sarebbe troppo poco nn credi? Ci sono un sacco di cose che rendono gli HLV tali, e andando avanti nel dibattito ve ne parlarò liberamente. L'HLV ha bisogno di sangue, perchè senzo esso gli vienea meno una cosa a lui "vitale". Nn intendo che senza questo è destinato a morire, ma intendo che se per te, può essere piacevole, per me è indispensabile. Nn trovi che ci sia una certa differenza?

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 10:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
concordo che ci sia differenza

Solo, non ho capito a quale delle due condizioni appartieni amico F.D.S (e cmq fidati "semplificatio non semper iuvat" e in questi casi non conviene farlo) tra le due che ho delineato, per quanto, dalle tue parole, se non erro ti identifichi nel SECONDO SE tra i due che ho postato

e cmq si, sono molto curioso e apprezzerò molto il fatto che, come dici, ne vorrai parlare apertamente, di qualsiasi cosa ciò implichi; è invero un concetto affascinante

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola storia..............
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 11:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
MasterMind ha scritto:
infatti NO, credo fosse una battuta :sisi:


diciamo era un velato sarcasmo per far intendere che come Rose se non vedo non credo nemmeno io.

Ma siccome non sia mai detto che sono cocciuto se esistono prove serie e convincenti sono qua a braccia aperte e le aspetto

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 12:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Bene, allora cominciate a fare domande, e fino a che un semplice forum potrà soddisfare la vostra sete...nn vedo perchè no. Chiedete pure tutto quello che volete. Mi piacerebbe anche che altri utenti fossero partecipi a questa cosa.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Una piccola storia..............
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 12:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 29, 2008 19:35
Messaggi: 34
rose ha scritto:
follia di sangue ha scritto:
Io


tu e fiordinotte, la quale sembra capirti molto bene 8-)


lo capisco? più che altro riconosco ciò che è in quanto nonostante possa sembrare al di fuori delle possibilità conosciute cosi non è.
Cercate le prove per cognizione di causa o solo perchè nonostante viviate in un forum in cui l'argomento portante sia ciò che ai più non può essere vi condizionate da ciò che realmente potrebbe essere?

Da quando una realtà diventa contestabile solo perchè vissuta da pochi? e aggiungo da pochi che si presentano per ciò che sono mentre nel mondo sono più ma proprio per questa forma di incredulità preferiscono restare nell'ombra

_________________
Do you believe in destiny? That even the powers of time can be altered for a single purpose?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 12:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Fiore di notte sembra sapere molte cose. Vedete signori, questo è un bel forum secondo me, ma io credo che questa sia la prima volta che vi capita una cosa del genere, e nn volete sembrare al di fuori del più piccolo pensiero negativo, quindi cercate di nascondere ciò che nn vi aspettavate con un semplice "ci vogliono prove". Benissimo, io il mio l'ho fatto, mi sono presentato per filo e per segno, vi sto raccontando la mia vita (che è o potrebbe essere ancora lunga), nn posso fare di +. Ora, il prossimo passo spetta a voi.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 13:28 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
ok, visto che sembra poco fecondo scrivere, posto che non si ottiene quasi mai risposta se non nei modi/forme/contenuti che desideri (nonostante però dici di volerti mettere in gioco), provo con un altra domanda, diretta prima di perdere ogni speranza

(e comunque, incidentalmente, no! fioredinotte non sembra "sapere molte cose", sembra solo fare concretamente ciò di cui velatamente mi accusi costantemente: mistificare con un nugulo di negazioni senza virgole e confondere chiunque tenti di leggere quelle frasi, sì che ciascuno vi legga ciò che vuole :wink: )

Sentiamo, sarei MOLTO interessato a capire in che senso
Cita:
l'HLV ha bisogno di sangue, perchè senza esso gli viene a meno una cosa a lui "vitale". Nn intendo che senza questo è destinato a morire, ma intendo che se per te, può essere piacevole, per me è indispensabile.


Cosa intendi per "indispensabilità"?
Come l'acqua quando hai fatto una lunga corsa?
Come una sigaretta dopo il caffè per un fumatore da 30 anni?

Ora, perdonerai pure i miei triti esempi e metafore, ma come ben dici, siamo su un forum e, non potendo beneficiare di esperienze dirette, di sguardi etc... non possiamo che cercare di avvicinarci a quel che dici se non tramite exempla o per relationem, altrimenti dire semplicemente ne ho "bisogno" è tautologico e dichiarativo: descrive il fenomeno ma non ci aiuta a conoscerlo

Un saluto

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 14:08 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Un momento uomo, un momento; qui mi pare che tu abbia intenzione di giocare a rimpiattino, cioè prima nn fai domande, ma accusi solo che io nn esisto, o quanto meno dubiti (inteso come HLV), e poi allo stesso tempo dici che vuoi ascoltare, per cercare di capire quello che secondo te è difficile da credere. Quindi, tu mi stai chiedendo di "convincerti". No amico, se questo è il tuo pensiero, sei già partito con il piede sbagliato. E' inutile che tu tenga un linguaggio così forbito. Anche io se volessi lo potrei fare, ma ritengo che "tu fai domande, e io rispondo" con un modo di parlare consono, e nn con frasi latine come hai fatto qualche post fa, sia il modo migliore per cui anche gli altri utenti possano partecipare. Altrimenti sembrache si debba andare ad una trasmissione televisiva.
Per indispensabilità intendo che io col sangue mi nutro, ne traggo benefici e pace interiore, sia fisica che mentale, e quando nn ne assumo divento intrattabile e poco propenso alla vita che invece faccio quando regolarmente ne bevo. Nn è come l'acqua dopo una lunga corsa o come una sigaretta per un fumatore, è di +, molto di più. Tu devi mangiare per sostentarti? Bene, io oltre che mangiare devo bere sangue. Tu sai che gli HLV traggono del sangue bevuto globuli rossi che permettono l'eliminazione dell'anemia? Una persona normale se soffre di anemia, prende dietro ricetta medica, vitamine o altre cose, che assorbendone gli effetti eliminano parzialmente il problema, questo, nn succede a me perchè il sangue entra immediatamente in circolo sanguigno. Ovviamente è fondamentale il fatto che la persona da cui bevi, sia rigorosamente controllata, quindi che faccia analisi per tutto quello che riguarda la tua tranquillità. Nei miei viaggi, molto incautamente ho bevuto alcune volte (come avrai letto) sangue di animali, e solo una volta ho avuto dei problemi con un sangue probabilmente malato. Ho passato giorni, nn facili.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 15:48 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
follia di sangue ha scritto:
prima nn fai domande, ma accusi solo che io nn esisto, o quanto meno dubiti (inteso come HLV), e poi allo stesso tempo dici che vuoi ascoltare, per cercare di capire quello che secondo te è difficile da credere. Quindi, tu mi stai chiedendo di "convincerti". No amico, se questo è il tuo pensiero, sei già partito con il piede sbagliato.


In primis: posto che metto in dubbio la stessa esistenza di Dio, non sperare che metta da parte la mia forma mentis (scusa il latino, ma sono termini che anche i bambini comprendono essendo entrati nel comune colloquiare) e creda invece ai Living Human Vampire. Esprimere il DUBBIO è sinonimo di apertura mentale, posto che i razionalisti diranno a spada tratta "puttanate", là dove i credenti (creduloni?) diranno invece "vieni a me o sommo essere" (che sia dio, un alieno, un vampiro, un demone e via discorrendo).
Quindi SI' esprimo dubbio e non ne faccio mistero e NO non devi convincermi, sono affascinato dal tuo modo di pensare e di vivere questa "situazione": da qui la perfetta coesistenza del DUBBIO e della CURIOSITA'

follia di sangue ha scritto:
E' inutile che tu tenga un linguaggio così forbito. Anche io se volessi lo potrei fare, ma ritengo che "tu fai domande, e io rispondo" con un modo di parlare consono, e nn con frasi latine come hai fatto qualche post fa, sia il modo migliore per cui anche gli altri utenti possano partecipare. Altrimenti sembrache si debba andare ad una trasmissione televisiva.


In secondo luogo: io rispetto il pensiero di uno che si professa nel XXI secolo Vampiro Umano Vivente (libera traduzione) e tu non vuoi perdonarmi il mio modo di scrivere e parlare? Non lo uso, amico F.d.S. a mo di inquisitore medievale credimi, ma è il mio naturale modo di esprimermi quando affronto questioni che mi interessano e che esulano dal "stasera cazzo famo?" o "do se va a mangià' el pizzone ragazzi?".
Senza considerare che, saremo anche un branco di miscredeni, ma credo che questo linguaggio (corretto più che aulico9 non precluda a nessuno di partecipare alla discussione, a meno di non concludere che il livello medio degli avventori di queste sezioni rasenti la 3 media.
Sappi invece che spesso, in un forum, molti adorano leggere silenziosamente invece che partecipare attivamente: punti di vista e libertà nostra di chiacchierare, come loro di intervenire quando desiderino o di leggere e basta (d'altronde tanti emodark blog sono concepiti sul principio io mi sfogo tu leggi in silenzio e credo tu lo sappia meglio di me)

follia di sangue ha scritto:
Per indispensabilità intendo che io col sangue mi nutro, ne traggo benefici e pace interiore, sia fisica che mentale, e quando nn ne assumo divento intrattabile e poco propenso alla vita che invece faccio quando regolarmente ne bevo. Nn è come l'acqua dopo una lunga corsa o come una sigaretta per un fumatore, è di +, molto di più. Tu devi mangiare per sostentarti? Bene, io oltre che mangiare devo bere sangue. Tu sai che gli HLV traggono del sangue bevuto globuli rossi che permettono l'eliminazione dell'anemia? Una persona normale se soffre di anemia, prende dietro ricetta medica, vitamine o altre cose, che assorbendone gli effetti eliminano parzialmente il problema, questo, nn succede a me perchè il sangue entra immediatamente in circolo sanguigno. Ovviamente è fondamentale il fatto che la persona da cui bevi, sia rigorosamente controllata, quindi che faccia analisi per tutto quello che riguarda la tua tranquillità. Nei miei viaggi, molto incautamente ho bevuto alcune volte (come avrai letto) sangue di animali, e solo una volta ho avuto dei problemi con un sangue probabilmente malato. Ho passato giorni, nn facili.


Una domanda spigolosa cui mi piacerebbe rispondessi, prescindendo dalle normali e barbose teorie sulla digestione, l'assunzione di sostanze tramite le pareti intestinali, bla bla (cose che inutile tirare in ballo sono valide per il sistema vitale umano, a quanto leggo non per coloro che hanno avuto la sorte di nascere con le tue peculiarità): ti ha mai sfiorato l'idea che l'effetto placebo, unito al poderosissimo potere della mente e dell'autoconvincimento, possano IN QUALCHE MODO magari influenzare questa tua sensazione consequenziale all'assunzione di sangue?
(la domanda è seria, onesta e non esprime giudizi morali di sorta, converso nel merito con curiosità e mi pare una domanda fondata, mi piacerebbe sapere che ne pensi con altrettanta onestà intellettuale)

Rinnovo i miei saluti di sangue

EDIT: vista la mia qualità di mod, visto l'interesse per la discussione che altri potrebbero avere e a scopo meramente informativo (senza affatto pretendere che quanto qui contenuto sia la corretta descrizione del fenomeno HLV) posto questo studio effettuato dal C.R.O.P. che parla di HLV e contiene anche una manciata di interviste dirette ad alcuni di loro
http://www.croponline.org/realvampires.htm#2%20-%20COME%20OTTENGONO%20SANGUE

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 16:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Perfetto, ora leggo, poi ti rispondo.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 16:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Vedo già che che mi ci divertirò ma quoto e commento il link di MM

Cita:
Il termine RV (Real Vampire) o HLV (Human Living Vampire) indica una categoria di esseri umani e mortali, che presentano tutti una caratteristica comune: il bisogno di energia.


Questo è accettabile,ogni forma di vita necessita di energia


Cita:
Questa viene generalmente acquisita sotto forma di sangue (sanguinari)


E fin qui mi pare che sia solo una malattia (porfiria mi pare,ma non ci metto la mano sul fuoco)

Cita:
o di energia psichica (psi vampires).


Via libera alle risate,ormai il mondo è pieno di mind flayer :ahah:

Cita:
pesso infatti un RV riporta scottature o irritazioni a seguito dell'esposizione al sole, e in alcuni casi avverte anche emicrania, nausea, vertigini. La parte generalmente più sensibile alla luce di un HLV sono gli occhi, che possono lacrimare, risultare arrossati, irritati o addirittura gonfi in presenza di troppo sole.


Anche questi sono i sintomi di una malattia legata all'essere albini

Cita:
COME OTTENGONO SANGUE: Le Lamette sono le più usate.


VampirEMO...ma andiamo avanti

Cita:
i RV di norma non usano mai le stesse siringhe


Questa mi ha piegato dal ridere

Cita:
Molti HLV raccontano di aver sempre sentito una diversità, di aver sempre in qualche modo saputo di non essere completamente "umani", ma ammettono di non poter fornire una motivazione esauriente a questa consapevolezza.


ecco il punto dolente...un pò come i testimoni di geova.


Ora il mio indubbio amore per i non-morti è cosa nota in questo forum così come fra i miei compagni di gioco,sono sempre stato un fan della negromanzia e a D&D amo circondarmi di morti(sia perchè sono forti sia perchè sono "fashion"),ma quando si stacca il gioco e si entra nella realtà occorre fare i conti con una cosa molto seplice:per convincere occorrono fatti e non parole.

Rimando alla discussione sul Real Lich Psi e al fatto che sto lavorando al capitolo II


_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010