Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 02:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 10:31 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Io la ritengo più una componente psicologica, più che fisica. :)

Teniamo conto che la nostra psiche è talmente potente da riuscire ad avere effetti tangibili e reali sul nostro corpo. Ad esempio, gli stati ansiosi portano a sentire dolore in varie parti del corpo, o si pensi solo alle gravidanze isteriche... tutti esempi (e ce ne sono migliaia) di come il nostro cervello possa avere forti impatti sul nostro corpo.

Ora, lasciando stare il fatto che pur essendo io scuro di carnagione, e pur avendo occhi scurissimi, soffro di una leggera forma di fotosensibilità (legata ad una forma particolare di emicrania saltuaria), avere caratteristiche fisiche "cadaveriche" non aiuta ad affrontare il sole come si deve. :P

In ogni caso, HLV non è altro che il nome "affascinante" di un qualcosa che di per sè io considero una malattia (o patologia, se malattia non è abbastanza politically correcr). Non fisica, ma psichica.
L'HLV è talmente convinto di essere un vampiro... che sente i bisogni di cui crede di avere bisogno. Ora, se questo faccia di lui effettivamente un vampiro io non lo so. Ma probabilmente lo scopo del racconto di folliadisangue è semplicemente di farci capire cosa vive un HLV, e non convincere qualcuno di essere un vampiro delle leggende. ;)

Di più, nin zo. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 11:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Penso che parole come somatizzare e ipocondria possano aiutare...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 15:43 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Io nn sono assolutamente un malato, sono sano come un pesce; a livello mentale poi, è una parole che ancora di + mi irretisce. Ma è inutile, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 16:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
follia di sangue ha scritto:
Ma è inutile, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.


Qualcuno diceva "non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente". :sisi:

Mai sentito parlare di

- Fase della Negazione o del rifiuto
- Fase della rabbia
- Fase del patteggiamento
- Fase della depressione
- Fase dell’accettazione


La tua strada è ancora lunga...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 17:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 29, 2008 19:35
Messaggi: 34
Muzedon ha scritto:
follia di sangue ha scritto:
Ma è inutile, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.


Qualcuno diceva "non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente". :sisi:

Mai sentito parlare di

- Fase della Negazione o del rifiuto
- Fase della rabbia
- Fase del patteggiamento
- Fase della depressione
- Fase dell’accettazione


La tua strada è ancora lunga...


Certo che siete forti!

Prima chiedete di avere delle risposte, e chi legge crede sia per amor di conoscenza, poi però se queste risposte arrivano comunque le prendete a prescindere come assurdità.
Ma il vostro mondo è davvero cosi chiuso tra solo due parametri ?

E poi proprio tu Muzedon con quel popò di firma che hai parli cosi? :?:

_________________
Do you believe in destiny? That even the powers of time can be altered for a single purpose?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 17:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
fioredinotte ha scritto:
Muzedon ha scritto:
follia di sangue ha scritto:
Ma è inutile, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.


Qualcuno diceva "non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente". :sisi:

Mai sentito parlare di

- Fase della Negazione o del rifiuto
- Fase della rabbia
- Fase del patteggiamento
- Fase della depressione
- Fase dell’accettazione


La tua strada è ancora lunga...


Certo che siete forti!

Prima chiedete di avere delle risposte, e chi legge crede sia per amor di conoscenza, poi però se queste risposte arrivano comunque le prendete a prescindere come assurdità.
Ma il vostro mondo è davvero cosi chiuso tra solo due parametri ?

E poi proprio tu Muzedon con quel popò di firma che hai parli cosi? :?:


il mio mondo è chiuso fra due parametri: la realtà e la fantasia.

Come giustamente dici si chiede per amore di conoscenza ma ciò non implica che si crede in maniera acritica a quello che viene detto.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 17:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Beh, non è una questione di contenuti, è una questione di modo di porsi. :)

E' chiarissimo il modo di porsi di folliadisangue, che coincide con il tuo, fioredinotte.
Vuole raccontare la sua storia, non vuole che si metta nulla in discussione, accetta le domande, ma una volta poste le cassa come faziose o pretenziose.

Allora, capiamoci. Siamo persone intelligenti e dotate di cervello, quindi lo usiamo, giusto? Non è mia abitudine NON pormi domande, non cercare delle risposte - e andare alla ricerca RAZIONALE della risposta più accettabile - sempre e comunque.
Ho fatto domande, ho sentito le risposte di folliadisangue, ho letto le pubblicazioni scientifiche al riguardo, ho indagato in siti alternativi non scientifici, ho ascoltato pareri di tante persone dentro e fuori Valm Neira.

Quindi non puoi permetterti - assolutamente - di presumere che la mia sia chiusura mentale. Il fatto che tu, e il tuo compare HLV, possiate scrivere quel che vi pare su questo forum senza che nessuno ponga alcun ostacolo, anzi, vi si incoraggi a continuare la discussione... è sintomo - secondo i miei parametri - di apertura mentale e disponibilità.

Se tu per apertura mentali intendi, invece, il mio completo asservimento mentale a una qualsiasi ipotesi tutta da dimostrare, dico NO, come ho detto no alle religioni, ai dogmi, alle frasi fatte, ai luoghi comuni.
Questo è quello che contraddistingue i folli - quelli intesi nella mia firma - dal gregge di pecore che accetta la direzione imposta dal pastore. Io PENSO CON LA MIA TESTA, e così incoraggio che si faccia sempre a Valm Neira. Sia per quello che scrive un utente nuovo, sia per quello che scrivo io, sia chiaro. In effetti credo di essere l'utente più contestato, e tu lo sapresti se non ti limitassi a leggere solo i topic del tuo alter-ego vampirico.

E siccome io vengo messo in discussione ogni minuto, sia dagli altri che da me stesso (cosa importante che contraddistingue me da chi invece non vuol sentire) pretendo che questa regola valga per tutti a Valm Neira.


Così è, se vi pare. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 17:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Muzedon ha scritto:
Valm Neira è dedicata ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

questo significa semplicemente che noi valmneiriani non siamo creduloni e non la beviamo solo perchè qualcuno (chiunque sia) ci racconta qualcosa di fantastico 8-)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 22:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 29, 2008 19:35
Messaggi: 34
Muzedon ha scritto:
Beh, non è una questione di contenuti, è una questione di modo di porsi. :)



....

Quindi non puoi permetterti - assolutamente - di presumere che la mia sia chiusura mentale. Il fatto che tu, e il tuo compare HLV, possiate scrivere quel che vi pare su questo forum senza che nessuno ponga alcun ostacolo, anzi, vi si incoraggi a continuare la discussione... è sintomo - secondo i miei parametri - di apertura mentale e disponibilità.

.... e tu lo sapresti se non ti limitassi a leggere solo i topic del tuo alter-ego vampirico.

così è, se vi pare. ;)

intanto ti pregherei di evitare termini tipo "compare" poichè privi di educazione e rispetto, il fatto che io possa essere solidale con follia è forse perchè qualcosa ho conosciuto anche io, non magari ai suoi livelli e con la sua competenza, non sta a te produrre le mie idee e identificare le mie letture.
Io ho come voi tutti qui il libero diritto di credere o non credere a ciò che mi pare e giudicare ,secondo il tuo parere, in maniera poco intelligente qualsiasi cosa venga proposto in forum, se poi i miei parametri non ti aggradano non significa che possano essere esistenti e reali. Non è un folto numero di adepti che rendono importante e vero un appartenere ad una categoria poco riconosciuta.
Il cosi è se vi pare suona tanto di obbligo e regola cosa ben strana per un forum dove si parla di cose che con le regole del normale comune ha ben poco a che vedere.
Penso che fin quando io mi comporterò in maniera educata e civile, anche se le mie idee possono sembrare bislacche avranno diritto di esistere.

Muzedon ha scritto:
Valm Neira è dedicata ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.




Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l'umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Appunto!

_________________
Do you believe in destiny? That even the powers of time can be altered for a single purpose?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 01:13 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
fioredinotte ha scritto:
intanto ti pregherei di evitare termini tipo "compare" poichè privi di educazione e rispetto...


:shock:

Spinto dalla curiosità, sono andato a cercare la parola "compare" sul dizionario, per carpire le offese implicite in un termine presente in tutte le favole che leggevo da bambino (Compare Orso e Comare Volpe, i miei preferiti). Ovviamente l'offesa non risiede nella malafede di chi scrive, dato che dalle mie parti "compare" è l'appellativo dato ai padrini di battesimo dei propri figli. :asd:


fioredinotte ha scritto:
Io ho come voi tutti qui il libero diritto di credere o non credere a ciò che mi pare e giudicare ,secondo il tuo parere, in maniera poco intelligente qualsiasi cosa venga proposto in forum, se poi i miei parametri non ti aggradano non significa che possano essere esistenti e reali. Non è un folto numero di adepti che rendono importante e vero un appartenere ad una categoria poco riconosciuta.


Sei giunta a delle conclusioni tutte tue, mai affermato quello che tu dici.
Parlo di bontà delle argomentazioni, cosa sempre personale, ma non sono io che ho scritto "se non sei d'accordo con me è perchè sei sordo". ;)
A tutti è data la possibilità di dire un "secondo me". Lo stai facendo, senza bavagli e senza limitazioni. Oppure non è evidente? Sei libera di scrivere quel che vuoi. Come gli altri sono liberi di rispondere secondo propria coscienza. ;)


fioredinotte ha scritto:
Il cosi è se vi pare suona tanto di obbligo e regola cosa ben strana per un forum dove si parla di cose che con le regole del normale comune ha ben poco a che vedere.


Haem... forse vi è sfuggito il fatto che si parla di Vampiri inteso come gioco di ruolo. Nessuno, a parte una piccola percentuale, crede davvero che esistano i figli della notte. :roll:

Ti consiglio di dare uno sguardo al sito, dove alla Sezione Vampiri non troverai altro che storie di Clan, poteri, discipline... schede e dadi. :-|
Poi, sul forum, si approfondiscono le origini del mito, si parla oziosamente dei nostri alter-ego vampirici, si gioca ad interpretare un ruolo... affascinante, senza dubbio, ma completamente relegato al mondo della fantasia.

fioredinotte ha scritto:
Penso che fin quando io mi comporterò in maniera educata e civile, anche se le mie idee possono sembrare bislacche avranno diritto di esistere.


Parole sante. Dove e quando, questo, è stato messo in discussione, da me o da altri? ;)
Correggimi se sbaglio, ma se tu trovi limitante un vivace (quanto innocuo) scambio di opinioni come questo, beh... esageri!

Si chiama dibattito, è il fondamento su cui si basa la democrazia e la civiltà occidentale. Che non sarà il migliore dei mondi possibili, ma è il migliore mai attuato, fino ad ora.
Finchè ci sarò io a Valm Neira (e finchè continuerai ad essere così garbata e corretta) potrai dire la tua su qualsivoglia argomento. Potrò non essere d'accordo e fartelo notare, ma non ti metterò di certo un bavaglio solo perchè la pensiamo in maniera diversa.

Anzi, ti dirò di più: se tutti fossero sempre d'accordo con me... mi annoierei a morte! :D

Buona serata!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 01:23 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
rose ha scritto:
Penso che parole come somatizzare e ipocondria possano aiutare...


Magari anche la lettura di questo articolo fornirà un punto di vista differente ai nostri lettori: http://www.cosenascoste.com/vampiri/

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 01:59 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Muzedon ha scritto:
E' chiarissimo il modo di porsi di folliadisangue, che coincide con il tuo, fioredinotte.
Vuole raccontare la sua storia, non vuole che si metta nulla in discussione, accetta le domande, ma una volta poste le cassa come faziose o pretenziose.


Così è, se vi pare. ;)

Prima di salutare il forum, vorrei dire un paio di cose: io nn avrei voluto iniziare questa discussione, ma evidentemente bisogna provare a dare ulteriori chiarimenti. Muzedon, mi spieghi perchè mi metti in bocca o sulle mani parole che nn ho mai detto o che nn ho mai fatto? Io nn voglio che si metta nulla in discussione? Caro amico, a me pare che tu abbia capito proprio male. Accetto le domande e poi le casso come faziose o pretenziose? Ma dico: ma stai scherzando o cosa? No perchè se ridiamo è OK, ma se dici sul serio è diverso.
Io VOGLIO che si metta in discussione il + possibile, e questo l'ho detto da sempre. Ma + che dire "nn pretendo di essere creduto" e "fatemi tutte le domande che volete" cosa dovrei fare? Muzedon, ma scusa...nn fai prima a dirmi che sono un buffone? Forse è + diretta, ma credimi che sarebbe + chiara. Sono una persona normale, che ha il pregio-difetto di essere un HLV. Se poi hai deciso di nn credermi, a me nn interessa, io posso rispondere liberamente a tutto quello che vuoi, senza problemi, e ti garantisco che "cassare" le domande, o ancora peggio ritenerle "pretenziose"...dai è assurdo. Davvero nn credo di averlo mai fatto. Ma nn ti rendi conto amico mio, che dal momento che ti ho chiesto domande, me ne avete fatta una? Nn avete argomenti diavolo...vi state arrampicando sugli specchi perchè nn sapete fare quello che invece vi proponete in ogni post. E sarei io il pretenzioso? ma per favore ragazzi...un pò di coerenza.
PS. aggiungo che fioredinotte quando ti ha ripreso sul fatto del "compare", credo che sia stato il modo in cui tu l'hai scritto.
"Il fatto che tu, e il tuo compare HLV, possiate scrivere quel che vi pare su questo forum senza che nessuno ponga alcun ostacolo, anzi, vi si incoraggi a continuare la discussione... è sintomo - secondo i miei parametri - di apertura mentale e disponibilità". Questa scrittura è solo degna di nota per una cosa, mancanza di rispetto puro.
Tu parli di elasticità mentale? mi pare che tu ragazzo ne abbia davvero poca. Nn continuare a postare scritti presi chissà dove ("cose nascoste" è un sito che conosco bene, e li si che si leggono leggende).
Mi dispiace Muzedon, ma io posso solo presentarmi a te, e a tutti voi, nn posso fare di +. Se poi volete negare a oltranza fate pure, ma voglio provare a darti un consiglio: prova ad accettare il fatto che nel mondo ci siano persone "diverse" da te. Io nn sono un morto-vivente, io sono un vivente e basta amico mio, e forse anche + di te.
Come dici tu...i miei oscuri omaggi.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 02:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Che dire... hai appena dimostrato di aver letto solo tre righe del fiume di cose che ho scritto, interpretandole a tuo piacimento.
E infine accusi gli altri di fare lo stesso con te. :roll:
Non so cosa dirti. Ti dico di scrivere tutto quello che ti pare, e non va bene. Scrivo un termine innocuo in mezzo a mille parole, e tu e fioredinotte sottolineate solo quello, evitando di raccogliere le decine di mani tese, non solo da me, ma da molti qua dentro.

Ricordo che quando sei entrato, parlavi delle tue difficoltà in altri forum. Mi chiedo in quanti altri forum fantasy ti sarebbe stato concesso di scrivere con quei toni all'Amministrazione, di parlare di fenomeni che accostare al GdR è quantomeno sconsigliabile, di postare i tuoi racconti presentati non come fantastici, ma come reali, e senza obiezioni (le obiezioni, carissimo, le vedi solo qui, dato che si tratta di un topic tecnico sulla natura degli HLV, e non sulla TUA natura, cosa che immagino riguardi te e te soltanto).

Pertanto, ti saluto, conscio che più di questo, nessuno potrà mai offrirti nè su un forum, nè altrove. Stammi bene.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 08:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
La mia più grande soddisfazione è dire che sapevo che sarebbe finita così.

Poi caro FdS (se mai leggerai questo post) come fai a dire che vuoi essere messo in discussione e alla prima difficoltà andartene? Ti aspetti che si creda ogni cosa che viene detta?

Considera che ancora oggi ci sono persone che credono che l'evoluzione sia una presa in giro e te speravi di convincerci che gli hlv sono cosa? un'altra concenzione dell'essere umano? :nono:

Dici che nessuno ti ha fatto domande ?

io ti ho chiesto prove più di una volta...ed indovina quante ne ricevute

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Disquisizioni su HLV e dintorni
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 11:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 29, 2008 19:35
Messaggi: 34
Muzedon ha scritto:
fioredinotte ha scritto:
intanto ti pregherei di evitare termini tipo "compare" poichè privi di educazione e rispetto...


:shock:

Spinto dalla curiosità, sono andato a cercare la parola "compare" sul dizionario, per carpire le offese implicite in un termine presente in tutte le favole che leggevo da bambino (Compare Orso e Comare Volpe, i miei preferiti). Ovviamente l'offesa non risiede nella malafede di chi scrive, dato che dalle mie parti "compare" è l'appellativo dato ai padrini di battesimo dei propri figli. :asd:


fioredinotte ha scritto:
Io ho come voi tutti qui il libero diritto di credere o non credere a ciò che mi pare e giudicare ,secondo il tuo parere, in maniera poco intelligente qualsiasi cosa venga proposto in forum, se poi i miei parametri non ti aggradano non significa che possano essere esistenti e reali. Non è un folto numero di adepti che rendono importante e vero un appartenere ad una categoria poco riconosciuta.


Sei giunta a delle conclusioni tutte tue, mai affermato quello che tu dici.
Parlo di bontà delle argomentazioni, cosa sempre personale, ma non sono io che ho scritto "se non sei d'accordo con me è perchè sei sordo". ;)
A tutti è data la possibilità di dire un "secondo me". Lo stai facendo, senza bavagli e senza limitazioni. Oppure non è evidente? Sei libera di scrivere quel che vuoi. Come gli altri sono liberi di rispondere secondo propria coscienza. ;)


fioredinotte ha scritto:
Il cosi è se vi pare suona tanto di obbligo e regola cosa ben strana per un forum dove si parla di cose che con le regole del normale comune ha ben poco a che vedere.


Haem... forse vi è sfuggito il fatto che si parla di Vampiri inteso come gioco di ruolo. Nessuno, a parte una piccola percentuale, crede davvero che esistano i figli della notte. :roll:

Ti consiglio di dare uno sguardo al sito, dove alla Sezione Vampiri non troverai altro che storie di Clan, poteri, discipline... schede e dadi. :-|
Poi, sul forum, si approfondiscono le origini del mito, si parla oziosamente dei nostri alter-ego vampirici, si gioca ad interpretare un ruolo... affascinante, senza dubbio, ma completamente relegato al mondo della fantasia.

fioredinotte ha scritto:
Penso che fin quando io mi comporterò in maniera educata e civile, anche se le mie idee possono sembrare bislacche avranno diritto di esistere.


Parole sante. Dove e quando, questo, è stato messo in discussione, da me o da altri? ;)
Correggimi se sbaglio, ma se tu trovi limitante un vivace (quanto innocuo) scambio di opinioni come questo, beh... esageri!

Si chiama dibattito, è il fondamento su cui si basa la democrazia e la civiltà occidentale. Che non sarà il migliore dei mondi possibili, ma è il migliore mai attuato, fino ad ora.
Finchè ci sarò io a Valm Neira (e finchè continuerai ad essere così garbata e corretta) potrai dire la tua su qualsivoglia argomento. Potrò non essere d'accordo e fartelo notare, ma non ti metterò di certo un bavaglio solo perchè la pensiamo in maniera diversa.

Anzi, ti dirò di più: se tutti fossero sempre d'accordo con me... mi annoierei a morte! :D

Buona serata!



So perfettamente il significato della parola compare ma quando questa viene scritta in un determinato contesto assume altro significato e non devo certo io spiegartelo, chiuso capitolo.

Si forse hai ragione non ho inteso il tema del forum ma per giocare ai vampiri preferisco la ps o xbox.

Mi dispiace se Follia non scriverà più, il suo narrare era di mio gradimento ma evidentemente questo luogo per quanto aperto mentalmente e cosi propenso a disquisire su determinati argomenti non li apprezza.

Il dibattito che bella parola peccato che pare sia sempre usato a proprio favore.

Bene navigherò qui e altrove come sempre fatto solo che prima di replicare conterò fino a tre, anzi 3000 cosi da non eccitare l'ater ego di nessuno :bllll:

_________________
Do you believe in destiny? That even the powers of time can be altered for a single purpose?


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010