Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intervista col vampiro
MessaggioInviato: dom nov 07, 2004 22:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 16:07
Messaggi: 116
Località: coccomaro di focomorto
Inanzi tutto volevo kiedere se era col o al vampiro... la mia ignoranza in questo campo è abissale! In più volevo kiedere cm'è questo libro! Nn ho guardato il film xkè prima volevo leggere il libro appena lo trovo...  :wink:

_________________
I walk this empty street o the boulevard of broken dreams where the city sleep and I'm the only oe and I walk alone my shadow's the only one that walks beside me. my shallow heart's the only thing that's beating. Sometimes I wish someone out there will find me til then i walk alone...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 07, 2004 22:34 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Intervista col Vampiro  :wink:

Ho letto il libro meno di un anno fa... mi è piaciuto abbastanza, anche se la fine non mi ha soddisfatto in pieno.  :?
Però la lacerazione interiore del protagonista, e l'impostazione "intervista-racconto" è veramente interessante.
Da leggere, comunque, per farsi una cultura vampirica!  :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 09, 2004 19:03 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
carino il film, ho visto solo quello  :wink:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 10, 2004 17:02 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55
Messaggi: 330
Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
Allora...io ti consiglierei di vederti solo il film, e invece di leggere il libro seguente a quello : "Scelti dalle Tenebre"...lo ammetto, son di parte perchè Lestat è il mio punto di riferimento, pero' si scoprono moltissime cose nel SUO libro che quando le racconto' Louis in "Intervista col Vampiro" ti facevano odiare proprio Lestat.. (io ho visto il film prima di leggere Scelti dalle Tenebre, e anche io pensavo fosse spietato... :roll:)...
Non ti dico le bugie che racconta Louis nella sua intervista, altrimenti ti rovinerei una futura lettura del seguito di Lestat... :wink:
Ma se vuoi leggere anche il primo libro io dico che non fa mai male  :d


Eli*

_________________
Immagine

"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 04:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio dic 09, 2004 18:47
Messaggi: 332
Località: Ancona
Interessante questa del fatto che la versione di Louis sia un po' di parte e dipinga Lestat spietato!

Cercherò di procurarmi questo secondo libro, grazie della dritta :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 14:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Consiglio comunque di leggerti anche "Intervista col vampiro", dato che ogni film è inferiore al libro...

Poi prosegui con "Scelti dalle tenebre" e tutti gli altri già tradotti in italiano :)

Cmq, il più bello è "Scelti dalle tenebre", ma hai bisogno di leggere prima l'altro, è meglio :)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 16:39 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Confermo in pieno ciò che dice Gak! Fidati Lily, meglio il libro, anche a me è piaciuto "Scelti dalle tenebre". In realtà Lestat è un gran figo!!!!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 16:51 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 13, 2004 15:12
Messaggi: 1758
Shraen ha scritto:
Confermo in pieno ciò che dice Gak! Fidati Lily, meglio il libro, anche a me è piaciuto "Scelti dalle tenebre". In realtà Lestat è un gran figo!!!!


(Anche se dal primo libro sembra un menoso e basta! :P Mi è anche piaciuto Louis che fai il figo col giornalista, si bulla della propria velocità e simili, poi è uno sfigato assoluto :D)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 12, 2004 16:57 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Si louis è un pirla insignificante!!!!Davvero figa è la madre di lestat, quella donna mi piace un sacco!!!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 12:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
scusate per la voce fuori dal coro...
nella  prima trilogia dei vampiri della rice, ritengo che l'intervista sia davvero stupenda (scusa shraen, ma a me louis piace parecchio... una figura davvero complessa), mentre scelti dalle tenebre è un po' prolisso.

concordo che gabrielle è stupenda!!!

molto interessante anche la regina dei dannati: storia complessa ed articolata... nessun paragone con l'omonimo film che fa veramente schifo!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 18:29 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Vero l'omonimo film fa davvero pena, mi sono addormentata vedendolo.
Lo sai che hanno escluso la Rice dalla scena del film perchè voleva rimanere attinente al libro???

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 13, 2004 20:25 
Non connesso
Moderatrice
 Profilo

Iscritto il: mer lug 07, 2004 18:55
Messaggi: 330
Località: Ovunque sia buio...dato che attendo, attendo, attendo...
Che bello...opinioni^_^

La mia gia' la sapete, amo Lestat...comunque mi piace Louis, è davvero un personaggio complesso. Boh, Gabrielle a me non piace :?  Quantomeno Claudia... :evil: La regina dei dannati non mi va di comprarlo, infatti stasera mi ci son trovata davanti ma non ho potuto non comprare "Memnoch il Diavolo".
Mi son rivista il film dell'intervista oggi in lingua originale...inquietante...Le scene piu' belle son all'inizio, la prima donna che Louis uccide, e basta che chi lo deve vedere si smonta :roll:   La fine mi piace davvero^__^



Eli*

_________________
Immagine

"Io sono un assassino professionista. Questo è il mio vero io. Far assaporare alle vittime la paura della morte che si approssima, guardandomi bene dal far perdere loro conoscenza per il dolore...a chi mi chiede la MORTE, io dono PAURA e DISPERAZIONE..."


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 00:12 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Io ho letto tutte le cronace...il primo è fenomenale dal mio pto di vista, in quanto la tecnica racconto intervista è davvero ben riuscita e la trama è abbastanza originale.Il film mi ha un po' deluso...principalmente per la scelta degli attori!L'immenso( amio parere) Brad Pitt sarebbe stato meglio come lestat...
Poi ti consiglio di proseguire la lettura con gli altri libri della collana!

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 15:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
forse... ma non dirmi che tom cruise nella parte di lestat non ti ha esaltato... stronzo fino al midollo


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 16:00 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
rose ha scritto:
forse... ma non dirmi che tom cruise nella parte di lestat non ti ha esaltato... stronzo fino al midollo

No, va detto che, a prescindere dal giudizio sul film e dalla comparazione dello stesso con il libro, Cruis da un'eccellente prova d'attore e rende benissimo Lestat a mio parere

In effetti Cruise non è un attore che adoro, ma in ruoli critici (e soprattutto nelle parti del cattivo o licenzioso) rende molto bene

Penso a Eyes Wide Shut o Collateral e, per l'appunto all'ottimo Lestat

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010