Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Chi prevarrebbe nell'ipotetica sfida
Sondaggio concluso il gio ott 30, 2008 15:03
Tremere 54%  54%  [ 14 ]
Lasombra 46%  46%  [ 12 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 15:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
rose ha scritto:
più che paura direi ribrezzo :sisi:


Un po come succede nel calcio per le squadre che vincono due scudetti di seguito: tutti a tifare contro. Chiamala paura, chiamalo ribrezzo, chiamalo come ti pare.
Nei primi anni '90 era il Milan, poi la Juve, ora tocca all'Inter (nonostante i due scudetti di cartone). :sisi:

In ogni caso, quelli più forti, vengono avversati da quelli più deboli. Dura lex, sed lex. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 16:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
ma sul principio posso pure essere d'accordo... non sul fatto che i Tremere siano i più forti. Altrimenti sarebbero loro a dominare la Camarilla (e gli anticlan il Sabbat): invece tocca a Ventrue e Lasombra, soprattutto per la capacità di essere clan innestati nel tessuto sociale
i Tremere sono al massimo gli eterni secondi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 16:38 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Muzedon ha scritto:
Quello che fa ridere è che i Tremere sono antipatici ai più. :asd:
In ogni sfida la gente "vota contro" i Tremere, e non a favore degli avversari (sicuramente i Lasombra sono il primo avversario degno, siamo seri). :D

Questo è sintomo di una sola cosa: paura. :twisted:


:jollone:

Per quanto mi riguarda non è paura...semplicemente avrei visto come sfida finale Ventrue-Lasombra con la possibilità che ciascuno dei due clan fosse degnamente sostituito dagli Assamiti.
I Ventrue per me sono i degni leader della camarilla, portandosi dietro pregi e difetti della stessa...
I Tremere a me sn sempre sembrati tanto fumo e zero arrosto, come se usassero il mistero per coprire un inconsistenza di fondo....
Poi semplicemente a me non vanno a genio...e sicuramente i Lasombra hanno una marcia in più.
Ripeto cmq che sono profano e nuovo del gioco e le mie valutazioni non sono ancora frutto di alcun tipo di approfondimento, cosa che sicuramente i più anziani frequentatori del forum posseggono.

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 16:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Varg ha scritto:
Ripeto cmq che sono profano e nuovo del gioco e le mie valutazioni non sono ancora frutto di alcun tipo di approfondimento, cosa che sicuramente i più anziani frequentatori del forum posseggono.


Stai parlando con uno più profano di te che vota per simpatia. :D :D :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 22:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
rose ha scritto:
ma sul principio posso pure essere d'accordo... non sul fatto che i Tremere siano i più forti. Altrimenti sarebbero loro a dominare la Camarilla (e gli anticlan il Sabbat): invece tocca a Ventrue e Lasombra, soprattutto per la capacità di essere clan innestati nel tessuto sociale
i Tremere sono al massimo gli eterni secondi


Mmmm non sono d'accordo. :ceh: Ai Tremere il potere come lo intendi tu Rose non interessa. Perchè mettersi in mostra, in prima fila, esporsi in prima persona quando possono comunque tramare e governare nell'ombra? Mettere a capo un Ventrue o un Toreador è una saggia mossa per chi non vuole, come i Tremere, dare nell'occhio. Noi stiamo nella retroguardia e da li decidiamo, manovriamo, operiamo... insomma, sappiamo e possiamo tenere le redini della Camarilla quando, quanto e come vogliamo, se evitiamo di mostrarvelo è perchè ci fa comodo così. :twisted:

Forse saremo anche secondi, ma la nostra posizione è strategica... lasciamo andare avanti gli altri per poi spazzarne via le ceneri. :devil: :devil:

TREMERE RULEZ!!!! :rockrulez:

Ossequi! :ok:

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 10:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
Un giorno una volpe, spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco - disse- finalmente qualcosa di prelibato. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla.

Calma - si disse - io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell’uva. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”.



Non ci siamo Maghetti... nell'arte di raccontare boiate facendole passare per verità siete davvero ancora indietro di secoli...

Senza soffermarmi sulla diatriba di matusalemme contro matusalemme, confermo il fatto che un neonato Lasombra annichilisce un neonato tremere, i Lasombra possono sempre contare sull'aiuto della pletora dei 479 clan che i Tremere si sono fatti nemici ed il tutto senza remore morali nè problemi mutuati dalla conservazione della Masquerade.

Se avete poi in corpo un minimo di dignità rimasta non rispondetemi con cose tipo "Ecco vedi... se hanno molti nemici è perchè sono temuti" o "Sono così fichi che ci vogliono più clan per farli fuori".... e se anche fosse? Sticazzi... la forma ed il modo non contano nulla... il fine giustifica sempre qualsiasi mezzo!

Voto chiaramente Lasombra!

Ossequi

L'Amico

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 10:27 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
L'Amico ha scritto:
Senza soffermarmi sulla diatriba di matusalemme contro matusalemme, confermo il fatto che un neonato Lasombra annichilisce un neonato tremere, i Lasombra possono sempre contare sull'aiuto della pletora dei 479 clan che i Tremere si sono fatti nemici ed il tutto senza remore morali nè problemi mutuati dalla conservazione della Masquerade.

Se avete poi in corpo un minimo di dignità rimasta non rispondetemi con cose tipo "Ecco vedi... se hanno molti nemici è perchè sono temuti" o "Sono così fichi che ci vogliono più clan per farli fuori".... e se anche fosse? Sticazzi... la forma ed il modo non contano nulla... il fine giustifica sempre qualsiasi mezzo!


Forse ti è sfuggito il fatto che qui è un Clan VS Clan, senza gli aiutini esterni dei tanti nemici dei Tremere. :ahsisi:
Anche perchè, essendo la finale, tutti gli altri Clan sono stati spazzati via da quelli per cui discutiamo qui, e ora.

Quindi tutto il tuo ragionamento crolla come un castello di carta al primo soffio di vento. :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 10:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
cit. da "Jyhad - Che la Battaglia abbia inizio"

"Trentadue si sfideranno all'ultimo sangue, Trentadue fieri figli della propria specie, i migliori tra loro, l'elitè di una nuova alba di dominio."

Ne consegue che nominalmente i campioni che prendono parte alla sfida sono solo 32 e che quindi oltre quelli tutti gli altri restano.
Da nessuno parte ci si riferisce allo sterminio del clan in toto... E poi basta una cosa a smentirti... E' stato disputato lo scontro per il 3° e 4° posto dal che consegue che qualcuno è rimasto non vivo.
Detto questo è chiaro che ogni campione del clan può usufruire di ogni mezzo in suo possesso per sbaragliare l'altro (es. contatti od alleanze mirabolanti).

Tanto di cappello quindi a te, che di fortezze sponsorizzate dalla Dalnegro e costruite in zone monsoniche te ne intendi...

Ossequi

L'Amico

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 11:34 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Varg ha scritto:
Lasombra!!!!
Sicuramente letali, a discapito dei vari maghetti e dei loro stupidi sotterfugi, le discipline, combinate tra loro, rendono il clan del sabbat molto più temibili.
Non scordiamoci che a livello di clan, i Lasombra sono tra i capi saldi della spada di caino, e ciò conferisce a loro ulteriore credibilità, conquistata sul campo e non in biblioteca!


rose ha scritto:
ma sul principio posso pure essere d'accordo... non sul fatto che i Tremere siano i più forti. Altrimenti sarebbero loro a dominare la Camarilla (e gli anticlan il Sabbat): invece tocca a Ventrue e Lasombra, soprattutto per la capacità di essere clan innestati nel tessuto sociale
i Tremere sono al massimo gli eterni secondi


rose ha scritto:
i Tremere sono al massimo gli eterni secondi


In questo si racchiude, alla fin fine, l'intera caterva di discorsi 8tutti giustissimi a mio parere) fatti sui tremere

Facile trovare un buco sulla vostra camicia preferita e, una volta che c'è, affermare sofisticamente che lo avevate voluto quel buco, addirittura previsto e desiderato quel buco...

Mi spiace, stima per i Tremere, ma se non avessero avuto l'intelligenza di entrare sotto lo scudo della Camarilla, sarebbero perseguitati e costretti a rinchiudersi da tempi immemori.
Saranno anche potenti, ma quando mi servono 10 minuti a castare un rituale (che è lì più che nelle discipline il looro immenso e variegatissimo potere) l'avversario ne ha già fatto scempio

MA VOTATE MIEI ANTIDILUVIANI
LA BATTAGLIA E' ANCORA APERTISSIMA E TEMPO A DISPOSIZIONE VE NE è MOLTO

Vogliamo vedere scorrere il Sangue, di chiunque sia! :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 13:03 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
MasterMind ha scritto:
Mi spiace, stima per i Tremere, ma se non avessero avuto l'intelligenza di entrare sotto lo scudo della Camarilla, sarebbero perseguitati e costretti a rinchiudersi da tempi immemori.


E' proprio questa intelligenza che dici tu che porterà i Tremere alla vittoria. Avendo una potenzialità vasta e complessa ma difettando di un retaggio nobile come i Ventrue citati qui di sopra, i Tremere stanno esattamente dove vogliono stare e dove è meglio che stiano. Non esiste primo o secondo, è un percorso parallelo tutto qui. La Camarilla offre uno scudo e i Tremere offrono la loro magia, magia ineguagliabile nel mondo dei vampiri, e per questo così tanto bistrattati da chi non ha questo potere. I Tremere sono i vampiri per i vampiri, come i vampiri lo sono per gli umani (il concetto del libro "Io sono Leggenda" di Matheson, non il film ciofeca :jollone:). Per questo sono odiati, sono speciali, diversi, addirittura il motivo di tanto odio è uscito qualche pagina fa: non sono dei vampiri originali, hanno rubato la vampirosità, e questo brucia agli altri vampiri, brucia più di qualsiasi palla di fuoco, luce solare o acqua santa che dir si voglia, l'arrogante potere dei Tremere brucia più di ogni altra cosa perché è reale.

Motivazione meramente filosofica perché per quella tecnica ci hanno già pensato persone assai più valide ed esperte di me e per questo ho preferito versare il mio sangue in questa maniera discorsiva :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 13:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Aggiungerei che nonostante i Tremere abbiano vagoni di nemici implacabili, sono ancora qui a rompere le balle. Secondo me la dice lunga sulla potenza e l'astuzia del clan 8-)

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 15:24 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Kagura ha scritto:
Aggiungerei che nonostante i Tremere abbiano vagoni di nemici implacabili, sono ancora qui a rompere le balle. Secondo me la dice lunga sulla potenza e l'astuzia del clan 8-)


Ammesso (e non concesso) che fosse così va sempre vista la levatura, il calibro, la potenza e l'astuzioa dell'Avversario

LASOMBRA

ed è qui che l'equazione si sgretola: pacifico (anche fosse) la frase di KAG i Lasombra sono semplicemente troppo :D
non dimentichiamo che non si sta ragionando sul valore dei tremere in valore assoluto, ma sul loro valore IN RELAZIONE e RISPETTO a quello dei Lasombra, loro avversari in finale di Jhyad :occhio:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: ven set 12, 2008 17:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ma qui mio caro Master casca l'asino! :P
Se noi ragioniamo in valore assoluto, prendiamo per forza di cose il valore relativo dell'avversario, quando uno è troppo è troppo! :D
L'uno in questione è lo sfidante Tremere eh, che se non lo specificavo versavo acqua nel vostro mulino :look:

:jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 13:50 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ysingrinus ha scritto:
Ma qui mio caro Master casca l'asino! :P
Se noi ragioniamo in valore assoluto, prendiamo per forza di cose il valore relativo dell'avversario, quando uno è troppo è troppo! :D
L'uno in questione è lo sfidante Tremere eh, che se non lo specificavo versavo acqua nel vostro mulino :look:

:jollone:


Se ogni tanto, nel tuo tentativo di fare il sofista, ti si capisse anche in quel che cerchi di azzeccagarbugliare :P, sarebbe sicuramente più carino :spin:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere VS Lasombra (Jyhad - FINALE 1 POSTO)
MessaggioInviato: lun set 15, 2008 13:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Per i motivi precedentemente esposti, io ritengo che in senso assoluto, così come in relazione a questo avversario, i Tremere siano tendenzialmente superiori ai Lasombra, come clan, organizzazione e poteri.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010