Switch to full style
Il luogo di ritrovo per le conversazioni oziose tra vampiri e altre creature notturne
Rispondi al messaggio

Per conoscerVi meglio....

sab mag 23, 2009 09:53

Salve vampiri
sono in cerca di qualche libro per cominciare a conoscere meglio la vostra cultura, il vostro modo di essere, di pensare, le vostre abitudini, le vostre divisioni.

Finalmente a breve avrò tempo di fare questo, quindi, che mi consigliate?

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 10:40

Non per scavalcare, ma per coadiuvare il buon MasterMind, segnalo post precedenti:
Libri e Cultura Cinematografica Vampiresca...
e
Libri sui Vampiri - consiglio -

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 11:20

forse mi sono spiegato male, non intendevo libri con i vampiri, ma quello che mi interessa è conoscere le differenze tra Malkavian, Tremere, Brujah etc. etc.

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 11:27

Il manuale base di Vampiri: La Masquerade è, secondo me, essenziale.
Immagine
http://www.rpgnow.com/product_info.php?products_id=2310&it=1&filters=0_0_0_0

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 11:32

:rockrulez:

c'è in italiano? è un manuale per il gdr giusto?

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 12:15

gio83 ha scritto::rockrulez:

c'è in italiano?

Sì, ma è fuori produzione. Prova a cercare su ebay, dovrebbe essere abbastanza facile trovarlo :wink:
gio83 ha scritto: è un manuale per il gdr giusto?
[/quote]
Sì, ma ti assicuro che è una lettura davvero interessante, è al 30% regolamento e al 70% background.

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 12:28

è quello che mi ci vuole allora :sisi:

grazie Barone :rockrulez:
Spoiler: Visualizza

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 12:49

gio, per vampiri la masquerade prova a contattare la 25 edition, potrebbe avere ancora delle copie e avere la possibilità di venderle, non si sa mai.

Non riesco a trovare indirizzi mail, perciò prova magari a iscriverti al loro forum

http://forum.25edition.it/index.php

e scrivere qualcosa nella sezione Linea diretta con MM25 (che non sono venticinque Master Mind :paura: ) ovvero la prima sezione del forum.

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 12:58

Di niente gio. Sono molto contento che ti sia unito alla mozione per l'inchino!

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 14:26

Passo in un negozia a Firenxe, hanno anche roba vecchia, visto mai che ne hanno una copia altrimenti o provo all 25edition o sul web, grazie a tutti :D

Re: Per conoscerVi meglio....

lun mag 25, 2009 16:00

si ti consiglio di tentare prima la via del negozio specializzato: non è infrequente che abbiano ancora materiale pur non ristampato, cmq di grande appeal e richiesta

In caso contrario vai per le vie internettiane

Cmq ringrazio ROSE per il supporto: avevo capito anche io come lui, che si trattasse di narrativa e volevo fare quel che (gentiissimamente) ha fatto lui

E ringrazio tutti gli altri per i consigli più che corretti.
Il manuale di VAMPIRI citato è utilissimo per un'infarinatura globale: piacendoti poi un clan in generale, esistono le monografie che trattano nel dettaglio del singolo CLAN

Se cmq vuoi un idea anche solo tendenziale di cosa differenzi Gangrel da Tremere a Lasombra, su VAMPIRI c'è il topic "prontuario del giovane vampiro"

Clikka e leggi i seguenti topic

CAMARILLA
BRUJAH
GANGREL
MALKAVIAN
NOSFERATU
TREMERE
TOREADOR
VENTRUE

mentre attendi il cartaceo :ok:

Re: Per conoscerVi meglio....

mar mag 26, 2009 09:43

MasterMind ha scritto:Cmq ringrazio ROSE per il supporto: avevo capito anche io come lui, che si trattasse di narrativa e volevo fare quel che (gentiissimamente) ha fatto lui

Piacere mio :wink:
In ogni caso, a mio modesto parere, oltre alla manualistica consiglierei al buon giò di leggere un po' di narrativa... questo permette di evitare climi troppo clichè e witewolfiani, nonché di ottenere elementi per un'interpretazione a tutto tondo del personaggio.

Più teatro, meno videogame :sisi:

Re: Per conoscerVi meglio....

mar mag 26, 2009 10:15

rose ha scritto:Più teatro, meno videogame :sisi:


PAROLE SANTE :sisi:

Si gioca meglio il Vampiro LIVE paradossalmente più si conosce di letteratura e di società, visualizzando (magari anche con supporto dei film dai migliori ai più scrausi), piuttosto che imbevendo la mente di regole e nozioni

PER quanto, OVVIO, consiglio sempre una lettura del manuale per capire (soprattutto in assenza di poter toccare il gioco con mano) qual è l'ambientazione del gioco MASQUERADE che fa sempre bene :ok:

Re: Per conoscerVi meglio....

mar mag 26, 2009 10:20

il mio intento era appunto quello, capire l'ambientazione per poi darmi alla letteratura :sisi:

Re: Per conoscerVi meglio....

mar mag 26, 2009 10:22

vedrai che la trovi interessantissima, anche perchè come si diceva ci sono si regole, ma intrise di background e ambientazione, riquadri semi narratui etc... insomma interessante

La whitewolf pubblicò anche una serie di romanzi a tema :sisi:
Rispondi al messaggio