Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Return to Salem's Lot
MessaggioInviato: gio giu 16, 2005 15:24 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Return to Salem's Lot

Questo film di produzione Usa ( 1988 ) propone un'idea del vampiro molto simile a quella data dal gioco di ruolo "Vampire The Masquerade".

Nel film i vampiri hanno un aspetto del tutto simile agli uomini, tanto che loro si definiscono la più antica razza di esseri umani presenti nel Maine.

Come tutti i vampiri vivono di notte, non sopportano la luce del giorno e le Chiese. Infatti per loro il terreno consacrato è nocivo quanto i raggi solari e l'acqua santa.
E' palese quindi, l'influenza classica,quella che presenta il vampiro come creatura della notte, affiliata a Satana e perciò nemica di Dio. Sono non-morti, hanno avuto esperienza dell'Aldilà, ma solo per pochi momenti, hanno potuto ammirare sia la bellezza del Paradiso, ad essi negato, che l'orrore dell'Inferno.

Persino il metodo in cui vengono vampirizzati è tradizionale; cioè il completo prosciugamento di sangue dall'organismo, con successivo dono di ' fluidi vitali ' da parte del "genitore".

Anche il modo di ucciderli si rifà alla tradizione classica. Vengono usati i tipici paletti di legno (non esclusivamente di frassino) piantati nel cuore, l'esposizione alla luce diurna, il rogo delle loro bare. La morte consiste in una rapida decomposizione con immediata autocombustione del corpo.

Proprio del Vampiro targato Masquerade è anche la capacità di influenzare l'animo umano attraverso lo sguardo.

Non hanno i canini sempre in mostra. C'è una frequente presenza di bambini. Allevano le mucche per cibarsi del loro sangue.
Preferiscono di gran lunga quello umano ma ormai non è più "genuino", inquinato dai mali moderni quali droghe, alcool ed A.I.D.S.
Usano tranquillamente l'aglio e si riflettono negli specchi. Non hanno nessuna capacità metamorfica, non assumono né l'aspetto di lupi, pipistrelli o nebbie.
L'unico leggero cambiamento lo mostrano alla "morte" o quando sono estremamente arrabbiatiti, assumendo l'aspetto di Nosferatu.
Il passaggio alla non vita viene definivo "prendere i voti".
Hanno dei servi umani, dei ghoul, chiamati droni.
Hanno anche la possibilità di restare incinta se hanno un rapporto uomo-vampira; una versione ribaltata di quello che viene presentato nel fumetto "Dampyr" della Bonelli, ma che invece si ritrova pari pari nel film "Dal tramonto all'alba 3".


Immagine

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 17:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 25, 2005 16:53
Messaggi: 14
Località: Roma
apparte la vicinanza con il gioco non è che mi sia piaciuto particolarmente il film... praticamente mi ha deluso tutto alla fine perchè prima delle ultime battute non è che stava andando malaccio pensando anche all'anzianità della pellicola

_________________
...e uccidono il sole per instaurare il regno della più oscura delle notti.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 25, 2005 17:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 16, 2005 15:44
Messaggi: 287
Località: non pervenuta
un post degno quasi di dislessius... non ho capito na cippa :?

_________________
Immagine Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 10:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 25, 2005 16:53
Messaggi: 14
Località: Roma
si dopo una giornata di lavoro dislessius non è nessuno a mio confronto ci provo ora a mente fresca....

dicevo che mi ha deluso alla fine il film perchè fino alle ultime scene non sembrava male... però per l'epoca in cui è stato girato un po' come nosferatu non è affatto male!

capito ora?

_________________
...e uccidono il sole per instaurare il regno della più oscura delle notti.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 10:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 16, 2005 15:44
Messaggi: 287
Località: non pervenuta
sii.. CEEEEEEEEEEEEE MI HAI RICORDATO UNA COSA IMPORTANTE!!
un certo tizio a cui ho prestato l'anno scorso il DVD di Nosferatu (quello di Murnau) non me l'ha ancora reso :evil: :evil: :evil: e qui son colpi :evil:

_________________
Immagine Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 22:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 23, 2005 21:20
Messaggi: 31
Larry Cohen come regista non mi ha mai entusiasmato. Ho visto il film perché a suo tempo pensavo fosse degno della miniserie con l'attore di Starsky & Hutch, però non è stato così. Lento, girato da dilettanti (non mi dilungo sulla tecnica registica) e scarso spessore ai personaggi. Contrariamente a quello che invece è la sceneggiatura originale da cui poi è stato tradotto il film.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010