Switch to full style
In questa sezione potrete trovare informazioni utili riguardo a tutti gli eventi (fantasy e non) che coinvolgono gli utenti del forum.
Rispondi al messaggio

lun feb 28, 2005 17:16

Gli eventi storici rievocativi a volte sono legati a fatti molto particolari, alcuni sono veramente insoliti o almeno così appaiono, anche se sono originati da interessanti fatti storici locali che però spesso solo gli abitanti del luogo o delle zone limitrofe conoscono.

Per esempio IL PALIO DELL'AVVOCATO che non consiste nel colpire con pomodori o altri ortaggi il nostro beneamato :roll: MasterMind o i suoi colleghi, posizionandolo alla berlina :evillaugh: come sagoma/bersaglio :Ideona: ...aehm scusate, dicevo...
Il Palio in questione che si tiene a Caponago (MI) è una serissima rievocazione storica ispirata a Tomaso da Caponago che nel 1458 fece porre sugli scaloni del Tribunale Civile di Milano questa iscrizione: "LE LITI PRODUCONO SEMPRE LA ROVINA DEI LITIGANTI". Il Palio prevede un corteo storico in costume e la sfida in una corsa fra quattro rioni, ogni rione ha 40 portatori che sorreggono a spalla 4 statue raffiguranti 4 avvocati!

Immagine

lun feb 28, 2005 18:29

Ahem... sarò temporaneamente indisponibile :roll:

ps: che figata, non sapevo :D:D:D

mar mar 01, 2005 12:03

MasterMind ha scritto:Ahem... sarò temporaneamente indisponibile :roll:

ps: che figata, non sapevo :D:D:D

paura eh??? :twisted: :twisted:

:asd:

mar mar 01, 2005 12:21

DADA ha scritto:Per esempio IL PALIO DELL'AVVOCATO che non consiste nel colpire con pomodori o altri ortaggi il nostro beneamato :roll: MasterMind o i suoi colleghi, posizionandolo alla berlina :evillaugh: come sagoma/bersaglio :Ideona: ...aehm scusate, dicevo...

Questa mi era sfuggita... ho appena comprato 15 casse di pomodori... Masteroneeeeee, dove seeeeeeeiiiiiiiiii?!? :twisted:

mer mar 02, 2005 12:32

Muzedon ha scritto:
DADA ha scritto:Per esempio IL PALIO DELL'AVVOCATO che non consiste nel colpire con pomodori o altri ortaggi il nostro beneamato :roll: MasterMind o i suoi colleghi, posizionandolo alla berlina :evillaugh: come sagoma/bersaglio :Ideona: ...aehm scusate, dicevo...

Questa mi era sfuggita... ho appena comprato 15 casse di pomodori... Masteroneeeeee, dove seeeeeeeiiiiiiiiii?!? :twisted:

:asd:

mer mar 02, 2005 12:50

:nunchaku:

Maledetti, ma ne porterò sicuro qualcuno con me prima di cadere....

:roll:

gio mar 03, 2005 13:17

MasterMind ha scritto: :nunchaku:

questo è da vedere...:asd:

dom mag 01, 2005 09:52

MasterMind ha scritto: :nunchaku:

sicuramente MM...
...
...di pomodori kon te ne porterai 1 bel po :asd: :devilf:

dom mag 01, 2005 10:02

Bene ora che ci siamo sfogati a lanciar pomodori a Mastermind, rientriamo nei ranghi! :roll:

dom mag 01, 2005 10:37

AAAAAAATTTENTI!!!...fiank sinistr...

kmq...dovevo die qualcosa ma non ricordo.......

(spam)
Rispondi al messaggio