Dunque, dopo l'incontro romano mi sento di dire che una partita autoconclusiva di D&D potrebbe risultare l'idea migliore (è ciò in cui meno c'è da imparare/insegnare regole nuove, attrezzarsi con materiali, sudare e abbiamo tutti una certa dimestichezza).
Sabato 25? No hai problema. L'unico punto da ponderare accuratamente è quanti siamo, per valutare l'entità dell'avventura e accordarsi sul tipo di PG e livello dei medesimi: ritengo infatti che per non perdere tempo sarebbe il caso di pervenire all'incontro già con le schede fatte e con ogni dubbio fugato, onde evitare scene del tipo:
"Ma il mago lo volevo fare io!"
oppure,
"Il mio guerriero ha delle armi cazzutissime e divarica le natiche ai passeri!"
Decidiamo anche se fare power o role play, cosa importante per assicurarsi che nessuno arrivi con equipaggiamenti sgravati. Io propongo il role play: personalmente lo trovo più divertente e fa risaltare la tattica e non il "mazzuolamento".
Come anche ieri Ryld ha confermato lui un'avventura l'avrebbe anche, quindi lo invito a darci un parere su cosa possa adattarsi meglio alla partita in questione.
Luogo d'incontro: venendo tutti da Roma e dovendo andare in pineta appoggerei anche l'ipotesi di vedersi nei pressi di Piramide e poi andare tutti insieme, ma avendo io una vita impegnata

non mi fido troppo della puntualità dei mezzi e preferirei venire in macchina. Perciò chiunque poi gradisca venire insieme a me dal luogo dell'armageddon è ben accetto.
Ora: dato che abbiamo avuto l'esperienza del primo incontro avanzo l'idea di anticipare l'incontro alle 9.00, tanto tra una cosa e l'altra, prima che arrivino tutti, si faranno sicuramente le 10.00 e prima delle 11.00 non si comincerà a giocare (mi tengo largo).
Pausa pranzo: suggerisco di armarvi di panini e bevande di vario tipo. Sarebbe cosa buona e giusta che un volenteroso si munisse di un grande telo su cui sedersi tutti e giocare senza ridursi come Ryld dopo l'inseguimento di Niamath ieri pomeriggio. In caso di mancanza del suddetto vedrò di provvedere io in qualche modo.
Invito infine chi verrà a fornire un proprio recapito agli altri, al fine di ridurre al minimo le scene imbarazzanti di ieri (io che me ne stavo appollaiato sul belvedere in pieno sole in attesa dell'arrivo di qualcuno, mentre Kalannar e Io passeggiavano allegramente per il Pincio).
Lascio il resto dell'organizzazione alla dottoressa eren, che ha proposto la cosa.