Switch to full style
In questa sezione potrete trovare informazioni utili riguardo a tutti gli eventi (fantasy e non) che coinvolgono gli utenti del forum.
Rispondi al messaggio

La Festa del Gatto

mer feb 14, 2007 16:35

Il 17 febbraio è la Festa del Gatto fin dal 1999, il gatto è associato al segno zodiacale dell'acquario (io sono dell'acquario, modestamente!) segno che rappresenta lo spirito libero e l'intuito caratteristiche "gattesche".

Perché la Giornata Mondiale del Gatto si festeggia il 17 febbraio?
“Sono state legrandi associazioni feline del mondo a sceglierlo, durante i vari raduni gattofili – spiega la Delegata per i diritti degli animali del Comune di Roma Monica Cirinnà -.
Il mese di febbraio, infatti, è dominato da Urano, Pianeta degli spiriti liberi e indipendenti, del genio e della sregolatezza, proprio come il gatto.
Inoltre, il 17 non solo fa parte della numerologia legata alla superstizione e alla magia, ma l’anagramma di questo numero scritto in romano dà ‘vixi’.
E solo il gatto, che ha sette vite, può dire ‘ho vissuto’ da vivo”.

MIAO ;)

gio feb 15, 2007 00:05

Ma che meraviglia....lo avevo dimenticato!!!!
I gatti si meriterebbero questo ed altro! :twisted:

Re: La Festa del Gatto

dom feb 17, 2008 13:53

DADA ha scritto:Inoltre, il 17 non solo fa parte della numerologia legata alla superstizione e alla magia, ma l’anagramma di questo numero scritto in romano dà ‘vixi’.

ed è anche il motivo per cui il 17 porta sfortuna :D

Re: La Festa del Gatto

dom feb 17, 2008 14:05

Ehi, voglio i regali che mi spettano! :evil:

Re: La Festa del Gatto

dom feb 17, 2008 15:08

Un bel giretto dal veterinario? :blll:
A me il 17 e i gatti hanno sempre dato grande ispirazione... altro che sfortuna!
Tanti auguri a tutti i mici e grazie Dada, sempre molto interessanti queste chicche :Sorrisone:

Re: La Festa del Gatto

mar mar 11, 2008 23:44

Mi associo!
Rispondi al messaggio