Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

Lucca comics e games
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=30&t=1216
Pagina 1 di 1

Autore:  Shraen [ lun nov 01, 2004 17:46 ]
Oggetto del messaggio:  Lucca comics e games

Shraen a Lucca

Autore:  Shraen [ lun nov 01, 2004 17:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Da che iniziare... :oops:
La fiera era divertentissima chi non c'è andato si è perso parecchio(mi spiace muzzino).I costumi del cosplay (si scrive così?) erano meravigliosi e una volta a casa posterò qualche foto...
Gli incontri sono stati stupefacenti, a parte il masala ho trovato beetle bum!!!!!E un bel gruppo di gente del giocaralis, ma loro non fanno molto scalpore; cmq ho potuto approfondire la discussine con Beetle bum sul mettere nel sito argomenti sul satanismo ecc...la sezione comics era molto grande e mooooolto affollata soprattutto, la sezione games ovviamente a me è piaciuta di più :d, ho comprato un sacco di dadi, un manuale di un gioco di ruolo che si chiama Elish e tante altre cosette!
tuttavia MasterMind non si è visto :evil:  e ha demandato al povero Rose l'ingrato compito di dirmi che non sarebbero venuti :crying: , tuttavia forse verranno in sardegna in un incerto e lontano futuro  :twisted:  :twisted:  :twisted: Che bello !!vendetta tremenda vendetta :twisted:
una volta che sarò tornata a casa mi sentirà eccome.
per adesso vi saluto.

Autore:  Muzedon [ lun nov 01, 2004 18:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Con Beetle, ma soprattutto con Quenth, ho approfondito eccome il discorso...   :roll:  Il problema non è "il cosa", a mio avviso, ma dal "come". Ma questo non è il topic più adatto.  :wink:

Citando il Masalone, "ho venduto il fantasy per il vile danaro" e non sono potuto andare. Penso che mi rifarò l'anno prossimo, tanto avrò anche la macchina, e potrò sfrecciare per le viuzze di Lucca...  :twisted: attente a voi vecchiette toscane!
Scherzi a parte, mi è dispiaciuto non poter andare, spero che i presenti abbiano tenuto alto il nome di Valm Neira!  :d

Autore:  Shraen [ mer nov 03, 2004 19:03 ]
Oggetto del messaggio: 

devo purtroppo dire che i pochi drow che erano presenti non sono sembrati interessati :evil: ...dal canto mio ho fatto del mio meglio per coinvolgerli, con scarso successo :crying: , merito anche di una certa voce.........mah  :?

Autore:  Muzedon [ mer nov 03, 2004 19:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Che voce?

Autore:  Nosferacchia [ ven nov 05, 2004 16:20 ]
Oggetto del messaggio: 

io c'ero eccome:

la fiera è stata molto bella

il torneo di spade palesemente truccato e condotto da emeriti cerebrolesi (a mio parere )

Ho comperato un'armatura strafica e ho visto nell'ordine:
Lamù (voto 10 e lode per le sue grazie... veramente notevole!)
altra tipa con una gonna negativa (nel senso che era così corta che le partiva dalla vita e le arrivava alle ascelle lasciando veramente poco alla fantasia)

e due strafiche con la quale io e il mio drappello di uomini abbiamo cercato di inciuciare (ammetto con scarso risultato... conoscenza senza "ciccia")

Oppure: alla mattina della partenza, svegli da appena 3 minuti ci bussano in camera, il mio amico con una voce da orso crudele dice "AVANTI" entra una biondona da paura che chiede di Michele (che è il mio nome per la cronaca) scatto in piedi come una molla sbracciando e saltellando come un kender felice dicendo "sono io, sono io!" ma mi cadono le braccia (e altro che qui non posso dire) quando lei risponde "ehmm, un'altro michele!"

solo un commento: D'oh!  :crying:

Autore:  Milady [ ven nov 05, 2004 17:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Shraen ha scritto:
un manuale di un gioco di ruolo che si chiama Elish



Ho giocato due partite con loro, una masterata da Vanja e una da quel ragazzo con barbetta occhiali e capelli lunghi (uno dei giorni aveva una casacca verde).
L'anno scorso solo guardando una partita mi sono divertita tantissimo e quest'anno non potevo non provarlo :) Sono tutti davvero bravi ed il gioco mi sembra assai interessante al di la' delle loro capacita' recitative :)

Autore:  Drak'n Do Yffil [ ven nov 05, 2004 19:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Vendui ^_^
come ogni anno dal 1988 sono stato alla fiera di Lucca.
Nel complesso una edizione poco più che sufficiente.
L'ampliamento dello spazio espositivo non ha coinciso con un aumento della qualòità del servizio, ma senza ombra di dubbio il danno maggiore è statop causato dalla totale assenza dei parcheggi esterni, qualcosa che ha senza dubbio reso un servizio all'erario lucchese, vista la messe di multe che i vigili urbani hanno distribuito nei 4 giorni.
All'interno mancavano le informazioni capillari che in altre edizioni permettevano al comune mortale di sapere "ilcosa ed il dove, ma soprattutto il quando" gli avvenimenti avrebbero avuto luogo.
Gli ospiti pochi e mal gestiti e soprattutto legati esclusivamente ai games.
Un grazie a John Howe che dimostra di essere il gran signore che rispetto ^_^, mentre una pacca sulla spalla a quel furbone di "Just An a Kill", al secolo Justin Achilli, per aver rovinato l'ambientazione del miglior storyteller sulla piazza, ma anche per la sincerità dimostrata nell'intervista "Bhe, ragazzi, lo abbiamo fatto solo per fare soldi, dal vecchio vampiri non tiravamo fuori più nulla, quindi..."  8)
Grazie anche a Paul, Ted e a quei folli di BD  :roll:  avercene gente così, in giro  :wink:
i cosplayer... oltre 400 secondo le stime, ma con dei costumi qualitativamente talmente scarsi da averne fatto l'edizione più miserabile di sempre. Tre costumi ancora veleggiavano verso la decenza: una delle due Catwoman (Pamela), due ninja ed un samurai (Carlo), e, chiaramente fuori dai cosplayer (sul perchè vi è in giro una ridda di voci) l'intera 501°, ovvero l'intero corpus di StarWars. C'erano tutti, Guardie Imperiali, Stormtroopers, JarJar, Darth Vader, Palpatine, Grand Mof Tarking, Piloti di Caccia Tie-Wing, Manovratori della Death Star, Sabipodi, Han Solo, Cavalieri Jedi e Sith, Darth Maul... uno spettacolo che da solo valeva il prezzo del biglietto.
Il prezzo del biglietto. Ecco il vero furto, il vero problema, la vera differenza, in peggio, rispetto alle edizioni passate, alle edizioni la cui gestione non era appannaggio del comune di lucca.
9 euro al giorno.
Un furto. Si può dover pagare per spendere soldi? Si paga per entrare al supermercato? Nove euro (diciottomilalire!!!) per entrare in un luogo che esiste solo perchè i ragazzi vanno a spendere soldi?
Mhmmm c'è altro, ma devo riordinare le idee  :roll:  :wink:


PS: lasciate perdere le doppie, :p non ho voglia di corregerle

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/