Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 15:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: lun lug 06, 2009 04:45 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Piaciuta?
Ho ancora le lacrime agli occhi e una marea di cose da raccontare.
Domani ci provo (finalmente riposo) ma il week end appena trascorso credo sia stato uno di quelli che non dimenticherò mai.
Non per il week end in sé, ma per i giorni subito precedenti!
Continuavo a ridere da sola (continuo a farlo anche adesso!)
Domani cerco di darvi un resoconto dettagliato XD
Tenetevi forte!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 04:52 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ogni promessa è debito.
Non per una drow, ma sorprendere fa parte del caos... quindi preparatevi a una lettura... ai confini della realtà :look:


Mercoledì 1 luglio 2009

La figura di ***** si fa una volta sola.
La volta successiva devi essere pronta, reattiva, sveglia.
Hai memorizzato la faccia, i modi, la parlata e quando Lie varca la soglia del cancello, questa volta sai chi è.
"Cavolo... questa faccia l'ho già vista..."
Lei sorride con l'aria di chi ti sta suggerendo qualcosa del tipo "Dai... ti ho mandato un messaggio su Facebook, un paio sul cellulare e ho indossato esattamente la faccia dell'altra volta. Dimmi che lo sai chi sono... non posso reggere un altro dei tuoi momenti alcolici..." (è una faccia complessa... non provateci se non avete superato i diciotto anni)

«AHAHAHAHAHAHHA! Lo so chi sei!» esplodi con aria vittoriosa mentre prendi tempo.
Lie è insieme a un uomo, hai già visto anche lui... dai... accendi i neuroni di riserva... ce la puoi fare!
«LIE!!!!» la parola ha il suono della vittoria.
Il suo sorriso che conferma, anche!

E per premiarti tira fuori un pacchettino rosso (insomma, il biscottino per le scimmie che hanno fatto bene il loro numero XD)
Dato che sei drow, guardi alle sue spalle, lei si gira e ne approfitti per annusare il pacchetto.
Ah! Sei drow... il tuo olfatto fa schifo!
Lei ti guarda e sorride dolcemente (Lie è decisamente più carina di te! Lei sorride diamine!)
L'abbracci (perquisizione: non nasconde armi) e un po' emozionata (ma sei drow, non puoi essere emozionata) scuoti il pacchetto.
Fa uno strano ticchettio... ma visto che le bombe non sono ancora state inventate non ci pensi e ora non vedi l'ora di aprirlo.
Lei comunque sorride ancora e la cosa ti sembra molto strana.
«E gli altri? Siete in anticipo?» domandi.
Sì perché ti ricordi che nei quarantasei messaggi che ti ha mandato per annunciarti il suo arrivo ha detto che ci sarebbero state altre tre persone. Non sai chi sono questi, ma chissene... intanto qui c'è lei e moroso... e pacchetto rosso e tanto basta.
«A quanto pare siamo arrivati prima» risponde, ma tu non la senti.
I tuoi occhi sono sul pacchetto rosso che sai benissimo di non meritare (a meno che dentro non ci sia un oggetto maledetto +1)

Sei sul punto di aprirlo finalmente, quando tre tizi un po' strani varcano il cancello.
Sono tre, dunque sono loro...
Guardi Lie per vedere la sua reazione, ma lei non li degna nemmeno di uno sguardo.
Va bene, non sono loro.
Li segui con lo sguardo, parecchio seccata perché sono arrivati proprio mentre stai per aprire il pacchetto, ma in fondo sei qui per lavorare e tre clienti in prima serata sono pur sempre tre clienti!

«Scusa... torno subito... tieni in caldo il pacchetto e non pensare minimamente di riprendertelo. Ormai è mio!» la minacci e lei resta immobile, come se si preparasse a una fotografia.
Boh! Sei diventata brava con le minacce a quanto pare...

Comunque adesso hai da fare.
I tre sono entrati in volata, da come camminavano si potevano fare due ipotesi:
1) Avevano un granchio attaccato alle chiappe.
2) Avevano una scopa infilata... hem... fra le chiappe.

Vabbè, tanto di gente strana ne vedo a secchiate (sì, il termine è giusto visto che gli esseri che transitano nel mio locale sono composti all'80% di birra e il resto di materia organica deperibile... :nonparlo: )
" 'ndiamo a vedere! "
Eccoli, piazzati davanti alle spine. Vorranno una birra... cavolo... tanta fretta per una birra?
Credevo volessero le sigarette... ma stai ancora a farti domande?

«Ciao ragazzi! Che bevete?»
Si guardano e quello a sinistra, faccina rubiconda da bimbo in corpo da adulto sembra raccogliere il coraggio da una tasca di scorta:
«Hoha»
"Oddea... bell'inizio di serata..."
«Hem... come?» ti senti scema a domandarlo e anche un po' piccata nell'orgoglio: sei drow... il tuo udito è superiore cribbio!
«Hoha» insiste.
Gli altri stringono le labbra, ma dopo un tiro salvezza truccato, riescono a resistere e restano seri.
«Hai detto birra?» se non capisci, intuisci. In fondo sono seduti davanti alle spine!
Lui appare impacciato (brava, sei riuscita a rivoltare la frittata... ora è lui quello in crisi!) e guarda gli altri due in cerca di aiuto.
Li guardi anche tu mentre ci sei, magari c'è un interprete tra loro.
L'aiuto naturalmente non arriva, ma quei due stanno evidentemente tremando e il tuo sospetto cresce (mamma paranoia è sempre con te!)
Qui, goblin ci cova!
«Hoha» riprova lui in un filo di voce, volto ormai paonazzo per lo sforzo (per un attimo consideri l'idea di indicargli le latrine) e angoli della bocca che assumono una curvatura preoccupante.
O sta per avere una paresti, oppure fra poco scoppia a ridere.

«Mmm... mi sa che vi conosco...» cominci a borbottare.
Tremano, le spalle sobbalzano, la bocca non ce la fa più e ora quello è inequivocabilmente un sorriso.
E finalmente l'illuminazione (che per una drow è una tragedia)
Hai davvero già visto quelle facce... lui è...
«Giò?»
Eccolo!
Più grato che mai, scoppia a ridere (un altro minuto e se la sarebbe davvero fatta addosso!)
«Uno behhato! Ora 'ndovina gli altri!»
"Va bene... non lo fa apposta. Parla strano di suo" pensi, ma già gli salteresti al collo perché davvero non puoi credere che si sia fatto tutta questa strada per venire a trovarti!
Sì certo, sei la matrona... ma cribbio!

A ogni modo sposti lo sguardo sul tipo in mezzo.
Certo che sarebbe bastato guardare la sua cravatta per capire: carte da gioco... non era difficile!
Però lo scruti meglio (e prendi tempo per organizzare una qualsiasi tortura da infliggere a Lie per non avertelo detto) e cerchi quel dettaglio che ti era rimasto impresso quando avevi visto il suo ritratto: i capelli a punta sulla fronte.
La tentazione di spostargli il ciuffo è forte, ma poi lui sorride e DAVVERO sembra il Joker!
«Mitternach!» decreti con il tono di una condanna.
Anche lui si affloscia (sei peggio di uno spillo a una fiera di palloncini! Non manchi un colpo, brava!) e scoppia a ridere!
«E sono due!» sottolinea lui.
"Bravo... sai contare" pensi tra te mentre sposti lo sguardo sul terzo.

E qui ti fermi un po' più a lungo.
Sembra stropicciato, raggomitolato su se stesso e con le mani nascoste, pare giocherellare nervosamente con qualcosa che speri sia l'orlo dei pantaloni quadrettati che indossa.
Non osa guardarti in faccia (bravo maschio) mentre lo esamini spietatamente e accuratamente.
"Non posso crederci" ti ripeti... "Non è possibile" (una variante)
Eppure sai che è lui
Osa... dai... osa... :uhm:
«Ysi...?»
Sorride!
«Sei davvero tu!»
Annuisce e si accartoccia di più, mentre gli altri esplodono in grida di gioia che fanno scappare due o tre avventori e si complimentano, osannandoti con lo stesso entusiasmo che lascerebbero scorrazzare nei confronti del vincitore di "Chi vuol essere milionario"

Ancora incredula, fai il giro del bancone.
DEVI assolutamente abbracciarli!
Così spendi qualche minuto in abbracci, tentativi di soffocamento, pugni e abbracci (in rigoroso ordine sparso) esternando a modo tuo la potente gioia che provi!
In quel momento scorgi sulla soglia la sagoma di Lie e Roby, affacciati timidamente per non perdersi il momento.
Li torturerai più tardi.
«Ma sei un pirla!» sottolinei rivolgendoti a Giò, giusto per sottolineare le tue origini longobarde, e lui borbotta qualcosa che nessuno capisce. Più tardi comprenderai che farà parte della normale routine.
Superato il primo trauma, finalmente ti decidi a presentare loro il tuo socio (detto "Demone"... e non a caso) che li saluta con un «Dunque siete di Valm. Ora capisco molte cose...»
Un altro avventore scappa, dimenticando dietro di sé una scarpa.
«Mostra loro la frusta!» esordisce gioiosamente Lie e mai idea ti è sembrata più deliziosa.
A suon di frustate :frusta: (rende meglio l'idea), li guidi in un giro turistico molto "alternativo" del locale, fino a intrappolarli in sala elfica, dove Mittero vedrà i suoi momenti peggiori.

Frustando e minacciando, si chiudono i convenevoli e finalmente i nostri raggiungono un tavolo e lo fanno loro (Ysi in modo biblico... sdraiandovisi sopra e strusciando per "segnare il territorio")
«Ma come parla questo?» rompi il ghiaccio (che in realtà non c'è mai stato... ma di rompere teste al momento è sconsigliabile) e tutti si volgono verso Giò.
Sembrava una domanda innocente, ma non lo è stata affatto.
È il delirio puro!
Accavallandosi gli uni con gli altri (in senso figurato... l'ammucchiata la faranno poi in albergo) cominciano a raccontare una storia che non sei sicura di aver capito bene, ma hai riso tantissimo lo stesso e alla fine hai memorizzato così:

«Dovevi vedere in albergo! Ysi voleva lanciarsi dalla finestra (non provi nemmeno a chiedere perché, non ha senso...) e prima ha usato il copriletto arrotolato... poi ha visto che non ci arrivava fino a giù... e allora ha deciso di usarlo come paracadute... ha detto "Ci provo" e Giò ha capito "Un uovo?"... qualcuno ha detto "Da solo" e Giò ha capito "Sodo?"... così dice di lanciare uova sode come bombe... sganci la linguetta e conti fino a dieci... ma è peggio se le infili... tu sai dove! E te lo immagini un uovo terrorizzato? L'uovo sodo con il paracadute! L'uovo sodo è un simbolo!»

L'uovo sodo in realtà è emerso spesso nella serata, protagonista, eroe, con mantello o senza, fino a diventare argomento da tirare a caso quando si voleva interrompere qualsiasi altro discorso, o quando ne veniva fuori l'ispirazione.
Avrebbero anche voluto fare esperimenti e si sono scandalizzati quasi quando hai detto loro che non eri in possesso di uova sode.



Pazienza... si passerà al Titanic.
Sì, perché tra un uovo sodo e l'altro, Mittero ha deciso di lanciarsi in una sentimentale e al contempo raccapricciante rappresentazione della fiducia.
Imprigionando Ysi di spalle tra sé e il bancone, gli ha preso dolcemente le braccia, lo ha invitato ad allargarle (le braccia) e gli ha sussurrato con voce profonda:
«Ti fidi di me?»
«Hai in tasca un uovo sodo o sei felice di vedermi?» no... non ha risposto così Ysi, ma la sua espressione ci ha lasciato intendere ogni tipo di interpretazione.
Di fatto non ha fatto altro che ridere, desiderando solo di potersi rotolare per terra... cosa che naturalmente ha portato a compimento nell'attimo stesso in cui è stato liberato.

Ebbene sì, quando ride Ysi si affloscia come un palloncino sgonfio, ondeggia a destra, a sinistra, indietro e infine si accascia al suolo e prende a rotolarsi in modo indecoroso, raccogliendo occhiate compassionevoli dagli altri avventori,
«Bevuto troppo, eh?»
«No, sono di Valm...»
Altri due avventori in fuga.

La serata annega nell'alcool, nel succo all'ananas, nei giochi con i tappi sistemati sugli occhi di Mittero quale pagamento di un possibile pedaggio per gli inferi e con le risate di un analcolico Giò che chiaramente nell'alcool ci è caduto dentro da piccolo.
«Dai, domani ci vediamo per pranzo?» ti salutano e tu devi aver spento il cervello perché hai risposto,
«Guardo i treni, ma è sicuro che ci sono!»

Una notte non basterà per riprenderti... te ne accorgerai...

(to be continued...)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 08:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ahahahahha mi son divertito come se fossi stato li con voi con questa lettura! grazie Shey! :su:

peccato non esserci dal vero :wall: ma leggendo le vostre peripezie mi è sembrato quasi di vedervi! :look:

a presto ragazzacci! e che l'uovo sodo sia con voi! :grat:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 10:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
l'ovo gl'era surgelaho :sisi:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 10:19 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Cazzarola resoconto ironico dettagliato ed evocativo
pare davvero essere stati li con voi

:clap: spettacolo!!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 10:33 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Se volete davvero capire bene cosa sia l'invidia, venite a vedermi in questo momento. :angry:

Uff :elfsmile:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 12:14 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Comunque io sono diventato l'interprete ufficiale del gruppo: colui che può spiegare cosa dice il fiorentino Gio e il pordenonano annaffiato nella grappa Mitter ;)
Più volte ci si rivolgeva a me per capire cosa era stato detto :sese:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 12:20 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
tu sei completamente squalificato :asd:
sei il goblin del gruppo :ahah: :clap:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 14:23 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
WHuahahahahah!
È vero!!!!!
L'uovo non era sodo.. era SURGELATO!
Solo che accidenti, come fai a concepire una cosa del genere?
Perché "surgelato"?
Dai... ora che potete scrivere e non devo impazzire a capire cosa state dicendo, spiegatemi la storia dell'uovo surgelato.
Sarà il tormentone dell'estate :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu:

Sì ragazzi... è stato da invidia, inutile cercare di consolarvi!
Io ancora non riesco a riprendermi da allora.
Prossimamente il resoconto del giorno dopo, con la visita alla Rocca di Soncino...
Ce n'è ancora! XD

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 14:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Guardavamo il servizio in camera e ad un certo punto Gio bofonchia qualcosa sul cibo surgelato. La frase che arriva alle nostre orecchie è più o meno questa: "Vedrai che ci saranno delle uova surgelate che poi vengono e ti buttano dentro"... :look:
Siamo morti dalle risate pensando che pagavi circa due euro perché arrivasse qualcuno a buttarti dentro :look: un uovo surgelato... :ahah:

Dopo un po' di tempo, dopo cioè che gio pensasse all'ispettore gadget trasformato in uomo gadget (almeno credo) che ti bombarda con le uova surgelate, siamo riusciti a scoprire che voleva dire "roba".

Il dubbio rimane però: perché qualcuno dovrebbe pagare per farsi buttare dentro della roba surgelata? :look:

A questa domanda gio ha risposto con: "Perché non mi avete fatto arrivare al forno!!"

Dopo questa richiesta disperata, tutto si è offuscato... Chi non era presente non credo possa comprendere ciò che è stato detto e ciò che è stato fatto...

Rimango dell'idea che facendo girare vorticosamente sopra la testa una maglietta bagnata di sudore, ci si potrebbe alzare in volo.
Quest'idea me l'ha regalata l'antico mulino padano davanti alla finestre del nostro albergo :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 14:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
che invidia davvero ragazzo! (ma cosa vi siete fatti per concepire tutto ciò?! :ahah: )

Pipistrellaccio e Gattaccio dei miei stivali, quest'estate dobbiamo batterli a cavolate galattiche! 8-)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 15:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
ODDIO

mi sta rifacendo male l'ascella dal ridere :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

a, Shey, poi ci spieghi perchè quando ti fa male il ginocchio ti reggi la testa :D

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 15:16 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
LOL!!!
Me l'ero dimenticata questa!
Tanto fa parte del "giorno dopo"
Il mistero sarà svelato in un ambiente idoneo :sisi:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: ven lug 10, 2009 16:51 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Sheyraen ha scritto:
Il mistero sarà svelato in un ambiente idoneo :sisi:


cioè un pollaio frigorifero :ahsisi:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sbarco in Longobardia
MessaggioInviato: sab lug 11, 2009 02:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ott 06, 2008 19:56
Messaggi: 2514
Località: Corte Naones
gio83 ha scritto:
Ysingrinus ha scritto:
qualcosa si rompe per forza :asd:

il mio finestrino XD


I miei occhiali porcazzo l'uovo!
Con loro si sono infranti anche i miei sentimenti XD

_________________
C'era gratitudine nei loro occhi,Loki lo vedeva,ma anche paura e Loki pensò:preferisco quella


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010