Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Evento] Fantaborgo 2011
MessaggioInviato: mer set 07, 2011 05:08 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Domenica 11 settembre la Proloco di Minozzo veste il manto del passato, e tra danze, musica e divertimenti propone la terza edizione del FantaBorgo.
Al Borgo di Minozzo, dalle ore 10.30, seguendo il percorso del mercatino fantasy medievale, tra hobbisti e bancherelle, il tempo cambia ancora una volta il suo corso, mutandosi, fermandosi: strane creature ti verranno incontro e ti condurranno in un mondo lontano, dove l’irreale diventa reale, e dove potrai essere chi vorrai, cimentandoti in ogni sorta di attrattiva.
Un tributo all’arte in ogni sua forma: autori fantasy del calibro di Anna Giraldo per la Casini Edizioni, Rita Arcidiacono, Chiara Panzuti, Silvia Marchesini, Giuseppe Pasquali e Mauro Fantini per Linee Infinite Edizioni, Elvio Ravasio, Marta Lendra Mandelli, Alberto de Stefano e Aronne Micheal Belial per il gruppo degli “Scrittori in vetrina” di Facebook.

Immagine

Tra gli illustratori emerge ancora una volta il nome di Fabio Porfidia, creatore di tutte le tre locandine dell’evento e disegnatore di Linee Infinite Edizioni, che per tutto il giorno allieterà l’occhio con le sue magiche creazioni.

Il duo “Fabio e Fede Pianobar” accompagnerà la giornata con le canzoni, dando anche la possibilità di cimentarsi in un po’ di Karaoke.
Fantaborgo 2011Per l’occasione sarà aperto anche il “Museo delle cose perdute” a cura della Famiglia Ferretti che spalancherà le proprie porte a coloro che desidereranno tornare indietro nel tempo… ma non troppo.
Chiromanti, narratori, musici, clown e divertimento assicurato, soprattutto per i più piccini con la Corte dei Balocchi e con i giochi su misura per loro.

Le narrazioni curate dalla proloco di Sologno e interpretate da Angela Delucchi prevedono diverse “fermate” all’interno dell’anello del Borgo ma non solo: ci sarà un “favolone” che permetterà a grandi e piccini di chiudere gli occhi e di lasciarsi cullare all’interno di un mondo antico e lontano.

Prevista per le ore 17.00 l’esibizione del Clown mangiafuoco Bubba, mentre per tutto il giorno l’associazione ludico culturale Ludicars di Reggio Emilia proporrà giochi di ruolo e da tavolo.

Come sempre ci sarà la possibilità di noleggiare in loco il costume più adatto, essere truccati, o partecipare col proprio costume fantasy.
Ogni forma d’arte è ben accetta e gradita, e se sei un artista anche tu vieni con le tue creazioni… troveremo il modo di esporle e di parlarne!

A mezzogiorno l’appuntamento col pranzo è a scelta: o in loco a base di gnocco e affettati, oppure presso l’hotel ristorante Due Pini di Minozzo con un menù… particolare.
E al pomeriggio… il divertimento continua!!!
Info: Chiara 338 9596151 e-mail: proloco.minozzo@gmail.com

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010