Uno spazio dedicato all'approfondimento dell'oscuro mondo che si agita attorno alle creature della notte. Utile per scoprire come i Vampiri sono stati visti e concepiti attraverso i secoli e non solo...
Rispondi al messaggio

sab ago 21, 2004 15:01

nei libri proibiti ci metterei pure la trilogia di Drizzt....eh si,in fondo signori,egli rovina l'immagine

sab ago 21, 2004 17:35

Haem... :roll:
L'intento del topic, in accordo con il tema, era sicuramente inteso diversamente :wink:
Ottimo lavoro Dada

dom ago 22, 2004 21:09

:shock: non ci credo :!: :!: :!:

è la prima volta che dai ragione a DADA e non la distruggi psicologicamente... attento che poi ci si abitua 8)

mar lug 24, 2007 17:05

Accipicchia. :P

Ho scovato questo topic polverosonei meandri del 2004.

Era quello che cercavo sull'argomento "Letture",ve ne prego,chi ne conosce altri non si risparmi :d

ven ott 05, 2007 00:03

Mi tocca fare subito l'avvocato del diavolo, poichè ad onor del vero in quel libello

DADA ha scritto:Aggiungo il tenebroso...

GRIMORIO DI PAPA ONORIO
Libro spacciato per l'opera di un pontefice (i papi col nome Onorio sono quattro!), contiene alcuni dei più sinistri rituali per evocare i demoni.


vi sono invocazioni alla trinità e a tutti i santi ogni due per tre, e la ritualistica stessa è impregnata di reminiscenze salomoniche sino al midollo, arrivando addirittura a contemplare messe e letture di salmi... altro che "sinistri rituali", quel cosiddetto "grimorio" non ha nulla da invidiare al Rituale Romano! ^^

ven ott 05, 2007 01:48

Concordo con Goldrake, questo topic è davvero interessante e si sposa benissimo con l'atmosfera della nostra community, sono curiosissimo di vedere altri post sull'argomento.. :d

dom ott 07, 2007 15:53


A proposito di Libri Proibiti

Finis Gloriae Mundi di Fulcanelli

Immagine

Fulcanelli scrisse "Il Mistero delle Cattedrali nel 1926" e "Le Dimore Filosofali nel 1931". Canseliet afferma che Fulcanelli scrisse anche un terzo libro, Finis Gloriae Mundi, che fu consegnato al Canseliet per la pubblicazione ma poi ritirato in un secondo tempo.

Fulcanelli, infatti, ne avrebbe decretato la distruzione dopo averlo scritto, ritenendolo 'crudamente rivelatore' dei prossimi, imminenti, tragici destini dell'umanità (apocalittici).

Il titolo di di quest'ultimo libro fa riferimento ad un dipinto di Juan Valdés Leal conservato presso la chiesa della Santa Caritad a Siviglia e denominato proprio Finis Gloriae Mundi, dalla cui osservazione (pare) Fulcanelli ne abbia tratto fondamentali correlazioni ermetiche, racchiuse nel suddetto terzo libro, dal titolo omonimo al quadro.

Nel 1999 per le edizioni Mirabilis apparve nelle librerie detto terzo volume, nonostante, durante i festeggiamenti per l'anniversario del Centenario della nascita di Eugene Canseliet, pare che la figlia di questi, Beatrice, depositaria dei suoi appunti, sia intervenuta pubblicamente per dire alla platea presente all'evento, che il Finis Gloriae Mundi che stava circolando, pubblicato da Jean Marc Savary era un falso.

mer ott 24, 2007 15:36

Immagine

A proposito del misterioso Fulcanelli volevo segnalare questo libro che tenta di svelare l'identità di questo enigmatico personaggio.


Rizafein ha scritto:Mi tocca fare subito l'avvocato del diavolo, poichè ad onor del vero in quel libello

Rizafein ha scritto:vi sono invocazioni alla trinità e a tutti i santi ogni due per tre, e la ritualistica stessa è impregnata di reminiscenze salomoniche sino al midollo, arrivando addirittura a contemplare messe e letture di salmi... altro che "sinistri rituali", quel cosiddetto "grimorio" non ha nulla da invidiare al Rituale Romano! ^^


Per non dare informazioni confuse rispetto a Rituale Romano e Grimorio di Papa Onorio che sono due cose completamente diverse vorrei precisare che:
Il Rituale Romano è un libro liturgico della Chiesa Cattolica che contiene le prescrizioni sulle cerimonie da osservarsi nell'amministrtazione dei sacramenti, benedizioni, esorcismi ecc. Il Rituale Romano fu esteso a tutta la chiesa da Paolo V (1614).
Il Grimorio di Papa Onorio mescola elementi cristiani a magia nera e fu aspramente combattuto dalla Chiesa. A differenza di altri grimori similari per le evocazioni demoniache, nel Grimorio di papa Onorio si evocano "spiriti" e non genericamente demoni che nulla hanno a che vedere col Satana del Vangelo, ma sono gli angeli ribelli al volere di Dio. Una curiosità...Aleister Crowley disse di aver utilizzato, modificandole, molte delle formule descritte in questo grimorio.



Buone evocazioni a tutti!

;)

X il signor/a Dada.... :)

mer ott 24, 2007 22:31

Salve!!! mi chiedevo se vista la vasta cultura che hai riguardo a libri strani non potevi magari (se ce l'hai ovviamente) passarmi il libro di nod in versione pdf?? te ne sarei molto grato :) grazie in anticipo...

Libro di Nod

gio nov 22, 2007 11:36

Obscured dai uno sguardo a questo sito, sono certa che lo troverai di tuo gradimento. ;)


http://www.crepuscolodicostantinopoli.com/nod.htm


Dada - Arcibibliotecaria della Necropoli dei Vampiri :secchio: :vampiro:

:jollone:

Re: Libro di Nod

gio nov 22, 2007 16:05

DADA ha scritto:Obscured dai uno sguardo a questo sito, sono certa che lo troverai di tuo gradimento. ;)


http://www.crepuscolodicostantinopoli.com/nod.htm


Dada - Arcibibliotecaria della Necropoli dei Vampiri :secchio: :vampiro:

:jollone:


Grazie super dadina!!! davvero molto fico il tuo link.... ora me lo leggo da cima a fondo...... :boing2:

ecco la lista dei miei libri magici

dom nov 25, 2007 00:43

Magick di A. Crowley ed. Astrolabio

Il grimorium verum penso si scriva così

La clavicola di salomone

Compundium deademoni

Pur nn sapendo se è attendibile, ma rimane affascinante il Necronomico (copertina con scritto Abdul al Azif

Alchimia Spirituale

Liber Psalmorum

il Libro del Comando
Iniziazione alla kabbala Ebraica

Iniziazione all'alta magia

dom nov 25, 2007 03:01

Il Libro Di Enoch !!!

gio dic 20, 2007 23:47

Il codice di Cagliostro. Ma nessuno sa che fine abbia fatto. Ne sono rimasti degli estratti e io li ho scovati su internet. Esiste ancora una sacerdotessa massonica che fa la guaritrice al posto di quel cialtrone e che ogni tanto evoca una delle dottrine di quel truffatore.
Rispondi al messaggio