Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

cerco talento x attacco completo in movimento

sab lug 14, 2007 15:05

Salve a todos, come da topic mi chiedevo se esistesse un talento che permettesse di effettuare attacchi completi in movimento, con un movimento minimo del pg di 3 metri... aiutatemi *__*

Grazie in anticipo ;)

sab lug 14, 2007 18:22

gira la domanda qui e troverai risposta

Forum D&D

sab lug 14, 2007 19:03

Se i big di Valm non sapranno aiutarmi allora proverò a rivolgermi a degli sconosciuti :P

sab lug 14, 2007 19:28

non mi dire che hai preso quella classe del perfetto avventuriero che fà schermaglia????

Ke skifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sab lug 14, 2007 22:24

ah...ecco come si traduce skirmish!
ryld se ti sei fatto uno scout per il Fight Club non vedo l'ora di incontrarti!

Comunque mi sono spulciato un pò di manuali e non ho visto nulla di simile; tra le altre cose, se da qualche parte doveva essere immagino che si sarebbe trovato sul complete adventurer, ma non c'è.
Questo è solo un ragionamento per supposizioni...ovviamente non vuol dire che non esista

Tu continua a cercarlo, e se lo trovi facci un fischio :wink:

dom lug 15, 2007 13:31

Ryld Ghaun ha scritto:Se i big di Valm non sapranno aiutarmi allora proverò a rivolgermi a degli sconosciuti :P

non volevo assolutamente offendere in alcun modo i nostri migliori esperti qui a valm...ve ne prego...perdonatemi...

ti ho solo dato una via veloce :P

dom lug 15, 2007 19:30

la risposta è semplice il talento si chiama:assaltare

credo sia una prerogativa di qualche mostro però

dom lug 15, 2007 20:30

il problema è ke assaltare effettivamente nn è un talento, ma un attacco speciale ke la maggior parte delle volte possiedono i felini di grosse dimensioni ( leoni, leopardi, giaguari, pantere e puma). Questo attacco speciale però può essere usato solo alla fine di una carica, come descritto nelle skede dei felini sopra citati.

lun lug 16, 2007 06:31

assaltare non permette di effettuare attacchi in movimento ma di effettuare un attacco completo alla fine di una carica,che è un pò diverso.
L'unica abilità che conosco che permette di effettuare attacchi in movimento è quella del derviscio,che non è quello che ti serve :)

ps:skirmish è un'abilità degli arcieri,permette di fare più danni effettuando un solo attacco.

lun lug 16, 2007 19:27

goldrake ha scritto:ps:skirmish è un'abilità degli arcieri,permette di fare più danni effettuando un solo attacco.

:shock:

io l'ho sempre vista come un'alternativa al danno furtivo. Spesso poter fare un attacco furtivo non dipende dal pg soltanto (deve fiancheggiare, cosa che non può fare da solo, oppure deve cogliere di sorpresa, ma funziona solo al primo attacco...), quindi si sono inventati la schermaglia, con la quale basta muoversi per poter fare danno extra...ovviamente essendo più semplice il verificarsi delle contingenze della schermaglia, e soprattutto dipendendo solo dal pg (è lui che decide se muoversi o meno, la maggior parte dei casi), e stato ridotto il danno e, perdipiù, non è possibile effettuare un attacco completo con i danni da schermaglia, visto che si è già mosso di 3m (per poter effettuare un attacco completo si può compiere al massimo un passo di 1,5m).
Poi c'è l'abilità dell'iniziato dell'ordine dell'arco, che non ha bisogno nè di muoversi come uno scout, nè di negare il bonus di Des come il ladro, e che infligge d8 aggiuntivi ai danni...peccato che non sia possibile effettuare attacchi completi con questa tecnica.

mar lug 17, 2007 01:05

m'ah,un uso molto più semplice è del tipo"so che non colpirò con gli attacchi secondari,meglio uno ma buono".
Il ladro(es) infligge tutti gli attacchi furtivi.

mar lug 17, 2007 13:19

goldrake ha scritto:m'ah,un uso molto più semplice è del tipo"so che non colpirò con gli attacchi secondari,meglio uno ma buono".
Il ladro(es) infligge tutti gli attacchi furtivi.

il ladro io ce lo vedo bene con 7 attacchi sai :) perchè limitarsi ad 1 solo?

mar lug 17, 2007 15:16

in effetti al ladro conviene puntare sulla quantità

gio lug 19, 2007 17:05

I ladri,non hanno skirmish,se poi qualcuno vuole darglielo vab'è :roll:
Ad un arciere invece può tornare utile :)
Rispondi al messaggio