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Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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problema dei doppi

sab ago 18, 2007 11:25

capita spesso di trovarsi con manuali che riportano versioni diverse ti archetipi o incantesimi....come fate voi per stabilire il più "vero"?

Per esempio...la tenebra è sia a LEP +2 che +4 quindi che si fa,la media?

L'incantesimo evoca non morti comprare in molteplici versioni in molteplici manuali...qual'è quella da usare?

sab ago 18, 2007 11:28

Il manuale uscito per ultimo ha sempre ragione.

sab ago 18, 2007 15:01

Se sei uno che si aggiorna di continuo allora guarda l'ultima versione. Io per esempio gioco ancora alla 3.0, quindi la cosa è soggettiva...

dom ago 19, 2007 20:38

Lo decide il master, probabilmente in base al manuale che ha. Altrimenti si, in teoria ha ragione l'ultimo manuale uscito, che dovrebbe depurare dai bug vecchi (per aggiungerne di nuovi) :twisted:

lun ago 20, 2007 09:54

allora è sicuro che userò la media per i LEP e sceglierò io per le altre cose

mer ago 29, 2007 18:37

mmm....stai molto attento a questi calcoli caserecci,a volte si fanno più guai cercando di aggiustare :wink:

gio ago 30, 2007 11:25

il fatto è che ci sono cose palesemente insensate...

gio ago 30, 2007 16:46

facci un esempio...cosa ti affligge in questo momento? il LEP della tenebra?

ven ago 31, 2007 09:12

attualmetne sono lontanissimo da tutto,però un esempio mi torna comodo.

Quindi mettiamo che la tenebra a LEP +4 mi dia fastidio ed in effetti mi sebra davvero troppo...

sab set 01, 2007 00:15

effettivamente è tanto, io mi atterrei all'ambientazione del faerun che da LEP+2 e basta.

sab set 01, 2007 09:17

A me invece un lep+4 sembra più corretto. Considerando RI di 11+liv, bonus ai tiri salvezza +4 in zone d'ombra, +2 a Car e Cos in ombra, svariate capacità magiche e speciali (alcune mica da ridere), bonus alle abilità, alla velocità, alla CA di deviazione, al TxC e ai danni...

Sul manuale d'ambientazione parla di un modificatore +2 al Grado Sfida, non al Lep. E in genere i due modificatori negli archetipi sono diversi, con il Lep un pò più alto del GS. Che so, mi viene in mente il cavaliere della morte sul MM2 (+3 GS, +5 Lep) o i Drow stessi (+1 GS, +2 Lep).

Ma sono solo ipotesi, su che manuale è la versione a +4? così dò un'occhiata ^_^

lun set 03, 2007 09:41

no no sul manuale d'ambientazione si parla proprio di LEP e onestamente la tenebra ha numerosi bonus...ma li perde tutti che esposta ad una forte luce cosa che il drow per esempio non subisce(ha -1 al TpC e basta)


Praticamente dicono che i bonus notturni della tenebra sono pari a quelli di un mezzo celestiale(cosa non vera!)

il manuale in questione è razzi di faerun 3.5,un manuale perfettamente inutile per me

lun set 03, 2007 11:31

Ok ho dato un'occhiata a Razze di Faerun, effettivamente parla di LEP +4. Il manuale d'ambientazione a cui mi riferivo io era invece Forgotten Realms - Ambientazione. Dove invece parla di GS +2.

A questo punto mi atterrei a quello che dicono i manuali... +2 al GS se costruisci un PNG, o +4 al LEP se costruisci un PG con cui giocare.

Certo, alla fine se ti accordi col DM puoi cambiare^_^

lun set 03, 2007 13:44

per me è piu facile che un png rimanga sempre nell'ombra, piuttosto che un pg... quindi vai per il lep a +2

mar set 04, 2007 19:52

questa tabella viene da Forgotten Realms - Ambientazione dove mostra che la tenebra ha LEP+2(e anche GS+2)

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